1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenze fra takness e takfire

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rubio, 5 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ragazzi ki mi dice le differenze tra queste gomme?..

2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sei un po' generica. La tackiness esiste in 3 versioni: Chop, Chop 2, Drive (in ordine di velocita) e' una gomma prettamente di controllo, difensiva o al max allround (nella sua versione piu' veloce).
    La Tackifire e' una gomma Allround con ottimo grip e vocazioni piu' offensive (rispetto alla tackiness).
    Esiste in 3 vesioni: Chop, Drive, Special (quest'ultima fuori produzione), in ordine di durezza della gommapiuma.
    Il paragone tra quali ti interessava?

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    non sapevo dell'esistenza della Tackifire Chop. Rispetto alla Tackiness Chop cuma l'è ? E in ordine agli spessori? Thanks !

4. Iomla

Iomla Utente Attivo

La Tackifire "Chop" e' la "C" ! :)

Le versioni in verita' sono/erano : Drive, Special, Special Soft, C e C Soft.
    Le Special sono fuori produzione da tempo le C hanno la superficie appiccicosa.

Ultima modifica: 5 Mag 2013
  5. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... è un ometto ! :rotfl:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Anche la Tackyness Chop si chiama "C"... non mi hai detto nulla se non che è appiccicosa.. ma lo è un po' anche la tackyness! mumble... mumble.. :D
    ma chi? rubiomaurobarbieri? Ma se nella foto è bionda! :D

7. Iomla

Iomla Utente Attivo

Hei fenomeno ! ..... se vai qua ti scarichi il catalogo Butterfly 2013 e vedrai che esiste la "Tackiness Chop" e la "Tackifire-C" ! :D

http://www.butterflyonline.com/templates/2013Catalog/2013Catalog.pdf

cosi' te lo studi anche e ti togli tutti i dubbi ! :D

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    son sicuro che Allround73 mi avrebbe dato i ragguagli richiesti, molto più attendibili di una catalogazione interessata della casa. Tu ti fidi degli slogan? Ciao Bomber! :nerd:

9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Vado a memoria, la tackifire la conosco perche' usavo la special, ottima gomma, a chi piace il genere dura-tacky peccato non la facciano piu. La usavo sul dritto. Avevo provato la special soft, ma a me non piaceva, la gommapiuma piu' morbida le faceva perdere cattiveria. Poi hanno fatto diverse versioni con gommapiume ancora piu' morbide. Non le ricordo tutte, di sicuro c'era la drive. Gommapiuma medio-morbida, da controllo prettamente da rovescio, per me c'e' di meglio. Credo che la tackifire sia nata per offrire una sorta di alternativa alle gomme cinesi tacky, ma di qualita' giapponese. Mia opinione se si cerca il controllo ed il taglio molto meglio le tackiness, se uno vuole attaccare e ama il genere tacky ci sono altre gomme decisamente migliori prime tra tutte le DHS.

A eta beta piace questo elemento.
  10. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    in uno scambio mi sono entrate 2 takness c e 2 takfire c..dalle confezioni non mi sembrano recenti,mi dicono ke le takfire c non sono piu in produzione,ma ke erano ottime gomme nate per il rovescio..queste però sono molto piu dure delle takness .sembrano gomme cinesi,stasera proverò taglio e blocco..(??)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mag 2013 ---
    grazie ancora dal vs, ometto!!

Ultima modifica: 6 Mag 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Iomla

Iomla Utente Attivo

Si le Tackifire C sono appiccicose come delle cinesi.
    Senza la vecchia colla come velocita' e gommapiuma sono una via di mezzo fra una Tackiness Drive e una Sriver, danno pero' piu' giro.
    Gomme allround a tutti gli effetti, poi se uno prova a somministrargli un po' di birra magari anche qualcosa di piu'.
    La Tackiness Chop taglia di piu' ma blocca peggio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina