1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze e statistiche XIOM

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ivanotsunami, 19 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao a tutti, ciao Rotex :D...la facciamo una bella scheda DEFINITVA per le 3 gomme regine della ZIOM?

    Differenze in termini di:

    GRIP
    VELOCITA'
    EFFETTO CATAPULTA
    DUREZZA GOMMAPIUMA
    CONTROLLO

    Proviamo a fornire schede dettagliate....tra:

    VEGA PRO
    SIGMA
    OMEGA IV

    (lasciamo perdere le soft)
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scala 1/100

    VEGA PRO
    GRIP: 95
    VELOCITA': 85
    EFFETTO CATAPULTA: 80
    DUREZZA GOMMAPIUMA: 85
    CONTROLLO: 90

    SIGMA PRO
    GRIP: 85
    VELOCITA': 98
    EFFETTO CATAPULTA: 95
    DUREZZA GOMMAPIUMA: 95
    CONTROLLO: 80

    OMEGA IV PRO
    GRIP: 90
    VELOCITA': 90
    EFFETTO CATAPULTA: 88
    DUREZZA GOMMAPIUMA: 82
    CONTROLLO: 88
     
    A the king! e Faber piace questo messaggio.
  3. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    condivido su tutto

    per durezza della gomma piuma intendi però la durezza complessiva gommapiuma e topsheet immagino

    credo che la gomma piuma sia sempre la stessa ma cambi il sopra

    io considero la OMEGA IV la migliore delle tre ma il prezzo e la durata della gomma non sono accettabili per cui meglio una vega pro

    Vi segnalo che tutte le nuove gomme hanno durata ridicole per il costo che hanno
     
  4. giudik

    giudik Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    io trovo più veloce e più potente la omega 4 e non la sigma.
    usate entrambe con telaio xiom strato.
     
  5. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    scusa rotex potresti indicarmi numericament a tuo avviso l'effeto catapulta di acuda s2 confrontandolo con le sudette gomme? sopratutto nei confronti delle vega pro! grazie!
     
  6. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Grazie Rotex! Era proprio quello che volevo! :hail: ( e che pensavo)

    Carmelo, per la durezza complessiva del topsheet penso tu abbia ragione, anche se io intendevo solo gommapiuma. Il topsheet delle Vega è molto elastico (e mi piace) ma la gommapiuma mi sembra cmq "morbidina"....ad ogni modo me gusta (vengo dalle tenergy).

    PS: In che senso le nuove gomme hanno durata ridicole? DURANO POCO?

    PS2: Ma quella firma con il mio nome? eheheh :azz::D


    Anche io vedo la Omega più veloce...nn so perchè ma le sigma nn mi hanno impressionato.

    PS: Le Omega però DEVI BOOSTERIZZARLE se no la palla non cammina nello stesso modo.....le VEGA PRO puoi anche evitare di boosterizzarle.

    Infiche chiudo dicendo che per me le VEGA PRO sono le migliori gomme tra le ultime uscite...stiamo a vedere la durata , per il prezzo per ora ci siamo. :approved: E per quanto riguarda le prestazioni, se uno come Fabrizio Puglisi mi dice che le gomme girano davvero bene...beh, posso fidarmi no? :banana::D
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    impossibile!!, tra omega 4 pro e sigma I pro ce una gran differenza, la omega 4 pro è reattiva ma secca in confronto la sigma I Pro.

    Provate entrambe con lo stesso spessore con la stessa gomma sull'altro lato del telaio. Telaio Xiom Fuga.

    ps: siamo in più di due ad affirmare che la sigma è più reattiva :cool:
     
  8. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Quoto le considerazioni sulla Omega IV Pro.
    Gomma si veloce ma con poco rilancio o effetto catapulta, forse dovuto alla poca flessibilità dei puntini del topsheet.
    Della serie Omega IV ho trovato la Europa interessante, molto simile come caratteristiche alla tenergy 64.
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    secondo me se non si è bene impostati con la tecnica, le sigma non vanno bene, non nel senso che come le tenergy che anche un nc ci gioca ma che "non sfrutta al massimo" le caratteristiche delle tenergy, ma nel senso che se proprio non sei impostato bene, ti sembra una gomma dura veloce e basta.

    io giocavo con le vega Pro entrambi lati, la mia gomma nera di diritto ha avuto un incidente ed era da sostituire xD, peccato nel magazzino più vicino non era disponibile, unica gomma che potevo usare era una sigma I Pro che sarebbe stata solo "una prova" e una sostituzione per giocare campionato il fine settimana.

    risultato: fatti 3 punti in campionato (non 3 punti complessivi dei tutti i set, ma intendo 3 partite vinte)

    a differenza con la vega Pro, La Sigma I PRO è più veloce evidentemente ma sopratutto più reattiva, parabola meno alta rispetto alla vega PRO.

    su palle tagliate ai primi colpi sembrava che la vega PRO generassi più effetto anche perche è piu facile giocare. ma la palla con la Sigma è molto più pesante.

    ho solo 3 giorni complessivi nei quali ho giocato con questa gomma, quindi i servizi sono da allenare. ed è l'unico neo riscontrato.

    per il resto la Sigma Pro, è una gomma che ne vale la prova.

    giocando in allenamento con un ex tra i primi d'italia, sul blocco del mio topspin la palla gli usciva 1 metro fuori, cosa che con la vega Pro non succedeva.e anche sul controtopsin si trovava in difficoltà, ovvero andava fuori tempo. ed è una prova che la palla con la sigma, è molto molto più pesante.

    sul controtop, dovuto al fatto che la parabola è minore rispetto alla vega pro che è la gomma che usavo prima e ho usato da piu di un anno e mezzo fa. grazie alla parabola più bassa mi è possibile esagerare con l'aggancio mantenendo una traiettoria arcuata ma non alta. risultato sul controtop anche una palla molto piu pesante come se fosse un top da chiusura.

    il tocco è meraviglioso, sia al palleggiare, top, controtop, e sopratutto top di chiusura, il feeling è stupendo.

    la uso sul diritto, provata sul rovescio mi è piaciuta anche tanto sopratutto perche ha davvero un ottimo controllo, ma per il momento resto con la vega sul rovescio perchè sul mio gioco di rovescio tiro pochi topspin, quindi anche se mi piace molto la Sigma anche sul rovescio, usarla ora, sarebbe una gomma sprecata :tsk:...se riuscirò ad allenarmi e migliorare il mio rovescio in modo da usare meglio il topspin e cosi inserirlo dentro il mio gioco, allora ne prenderò anche una sigma per il rovescio :rolleyes:

    è davvero una gomma reattiva, sembra incollata a fresco, l'effetto catapulta è davvero ottimo, e a mio parere molto bilanciato.

    e sopratutto questa reattività, da al mio diritto quello che la "potenza" del mio braccino non riuscirebbe a dare :clap:...:hail:

    :birra:
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come caratteristiche la Acuda S2 si trova tra la Omega IV pro e la Omega IV euro. Quindi rispetto alla Omega IV pro risulta un pelo più morbida, aggancio simile effetto catapulta un pelo inferiore come la velocita. Controllo un pelo maggiore. Il feeling dell'Omega IV a me piace di più.

    Rispetto alle considerazioni di demonxsd sulla sigma pro mi trovo assolutamente d'accordo. E' una gomma per chi ha delle buone gambe e riesce a trovarsi sempre bene in posizione, in questo caso la vega pro rispetto alla sigma pro sembra una gomma all-round. Qundo si riesce a tirare forte con la sigma i colpi sono davvero devastante.
     
  11. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh se considerate che la tenergy l'ho avuta per tre anni (usandole come si deve...cioè trovando anche i suoi punti limite) e la vega pro me la tengo stretta non penso di avere necessità di giocare con le Sigma (che ripeto...non mi hanno impressionato) Forse erano incolate male...boh? Cmq, per le traiettorie basse non mi spavento. Gioco con un allroun classic della Stiga l' ULF TICKAN CARLSSON e mi trovo a sparare bombe che difficlmente la gente controlla o controbatte. Se dovessi mettere la Sigma dovrei far capottare il tavolo ad ogni top allora! ehehe, cmq a parte gli scherzi...le vega hanno un gran bel bilnaciamento tra peso/potenza/elasticità/grip.....se l'unica differenza può essere nella parabola o nella velocità....beh, lascio fare al mio BRACCINO che di solito fatica a tirare piano....:cool:
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    con un braccio che tira forte, ovvero un ottimo fisico, TRE anni usando come si DEVE delle TENERGY buona impostazione e sopratutto una buona mano..allora attualmente sarai sicuramente un buon seconda :hail:
     
  13. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    io son seconda dal 1991 e fino all'anno scorso usavo la sriver....tutte cazzzate....
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Appunto :D

    ps: magari non si è capito ma..con il post dove ho menzionato "seconda"...ero ironico..xD
     
  15. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    scusate differeze tra vega pro e baracuda donic?
    grazie
     
  16. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    è chiaro che è ironico...ma se se ti dico che quando tiro bene buco TRANUILLAMENTE un seconda ti pare che scherzo? Non facico nomi...ma mi alleno con un seconda....:cool:


    Tra parentesi hai perfettamente ragione...il seconda di cui sopra (che ti saluta caro Manteman) mi fa buchi anche utilizzando la racchetta artengo...quindi, alla fine se SAI GIOCARE allora giochi con tutto....se non sai giocare...beh, c'è sempre l'hardbat no? :D
     
  17. carlomariani

    carlomariani Utente

    chiedo a DEMONXSD un giudizio , se possibile , ancora più dettagliato riguardo la xiom sigma pro per uso sul rovescio . Grazie
     
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    anche io vorrei qualcuno con chi allenarmi T_T

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:32 ---------- Il post precedente era delle 13:26 ----------

    ma non sono uno esperto io eh xD

    non saprei cosa aggiungere, ora che è passato di tempo, la gomma mi sembra ancora più bella, più veloce, più gestibile, un feeling davvero bello.

    ma decisamente bisogna allenarsi spesso, che non è una gomma da gestire con facilità come le vega.

    sul discorso del rovescio..non saprei dire nulla, perche non la uso sul rovescio.

    ma provata mi è piaciuta davvero molto, perche anche se molto veloce, mio piace il feeling e quindi anche il controllo.

    infatti, appena la mia vega di 8 mesi vecchia...muore, la cambio per una sigma ^^ :D, se riesco :p
     
  19. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, diciamo anche che mi alleno con un seconda perchè lo pago....:muro::muro:
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    T_T...ora vorrei avere qualcuno con chi allenarmi, e anche soldi...T_T
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina