1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai differenza TSP Balsa/Glassfibre 3,5 e Nimatsu Tsunami Combi Safe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pretender, 31 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pretender

    pretender Utente

    ciao a tutti gli amici pongisti!! volevo chiedere un' informazione,
    se qualcuno ha provato questi due telai e la differenza,

    TSP BALSA/GLASSFIBRE 3,5 DEF+ 2011

    NIMATSU TSUNAMI COMBI SAFE
    qual'è il piu indicato per il gioco al tavolo con lp ox
    ciao e grazie anticipatamente a chi può darmi qualche indicazione!!!
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    La principale differenza sta nelle dimensioni e nello spessore del piatto : Il TSP Balsa 3,5 ha il piatto di poco più ampio rispetto ad uno normale , mentre lo Tsunami combi safe è molto oversize .
    Lo spessore del TSP è di circa 5 mm mentre lo Tsunami è un bel panettone di circa 8-9 mm . E' ovvio che i due telai differiscono molto per elasticità : il TSP è elastico e più indicato per la difesa da media e lunga distanza , anche se in molti lo usano al tavolo . Lo Tsunami è alquanto rigido e più indicato nel gioco di block e scambio al tavolo . Inoltre lo Tsunami è un combi , cioè ha il lato del diritto lievemente più veloce del rovescio. Come peso lo Tsunami è di pochissimo più leggero , circa 65-70 grammi.
    Se giochi al tavolo con lunga ox e attacchi col diritto ti consiglierei lo Tsunami , ma anche il TSP è una buona scelta :approved:
     
  3. pretender

    pretender Utente

    grazie per la tua chiarissima risposta, credo propio che ti ascolterò prenderò lo Tsunami!! anche perchè ho usato il tsp 2.5 e mi sono trovato malissimo col dritto,in molti mi consigliavano il 3.5 ma credo propio che sia più utile dalla media e lunga distanza. ti ringrazio nuovamente sei stato gentilisssimo!!!alla prossima
     
  4. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Il 3.5 è più veloce del 2.5 e nettamente più rigido (non che la balsa sia flex, ma il 2.5 è così sottile che si piega!), però resta lo stesso bello lentino... un tealio interessante per il gioco che cerchi tu può essere anche il Toccata Carbon...
     
  5. pretender

    pretender Utente

    grazie per il tuo consiglio Revanll
     
  6. pietroa66

    pietroa66 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    qualcuno di voi conosce il nimatsu defence light?dicono che sia ottimo per il gioco al tavolo con LP
     
  7. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ho provato anche questo :goccia:...
    Ci gioca un mio amico ( circa 500 classifica nazionale) con puntinata lunga ox lenta sul rovescio e liscia d'attacco sul diritto.
    E' il telaio più leggero in commercio , circa 50-55 grammi , in balsa , spessore circa 6-7 mm , piatto normale come dimensioni.
    E' ottimo nel blocco a muretto se abbinato a lunga molto lenta e al tempo stesso ti permette di attaccare con buona velocità.
    L'ho provato in difesa da lontano e va discretamente anche se non nasce per quel tipo di gioco, in quanto mediamente rigido.
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  8. pretender

    pretender Utente

    ciao matsu, tra i due nimatsu citati quale consigli di più?
     
  9. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Guarda, più o meno si equivalgono per caratteristiche e prezzo.
    La differenza sostanziale sta nelle dimensioni del piatto che nel Combi safe è molto sovradimensionato mentre nel Light è normale.
    E' una questione di gusti . Io amo i telai a piatto maggiorato per cui sceglierei il Combi safe , ma la scelta è tua .
    Esteticamente il Combi safe è anche più bello nei colori del manico , mentre il Light è slavato ed impersonale.
    Decidi tu pero !... :rolleyes:
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  10. pretender

    pretender Utente

    grazie matsushita sei gentilissimo, se si eqivalgono per quanto riguarda il rovescio preferisco il Combi safe col dritto più veloce!!
    ciao!!!
     
  11. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    OTTIMA SCELTA !!! :approved:
     
  12. VEGETA

    VEGETA Utente

    Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    ti consiglio tsunami perché ti permette un gioco più aggressivo e meno passivo...l'ho anche provato e nn mi è dispiaciuto affatto.Il tsp 3,5 come controllo e difesa da lontano è spettacolare ma in fase di attacco è davvero lentissimo,facevo veramente fatica a sollevare la pallina......tranne se nn sei un grande attaccante:infatti ho visto sparare missili con un tt master con il quale io a stento mando la pallina dall'altra parte. :approved:
     
  13. pretender

    pretender Utente

    grazie vegeta per il tuo consiglio ho trovato un tsp 3.5 nel forum e alla fine credo che li prenderò tutti eddue!!! grazie comunque per i vostri consigli che sono stati molto utili!!!!
     
  14. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Grande alternativa il nimatsu balsa calculus 16 (stesse dimensioni del nimatsu tsunami defence light) ad un prezzo di 39,50 da zeropong
     
  15. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Ho letto da qualche parte che per puntinata lunga a legno e gioco di muretto sono piu indicati telai molto rigidi e in balsa carbonio tipo il bty k5, galaxy t11+ e simili, che sono proprio il contrario dei telai difensivi.
     
  16. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Il Nimatsu Tsunami Combi Safe è un telaio molto valido. A me che taglio fa sentire il trascinamento della palla, che per un difensore è importante. L'unico inconveniente è che è fragilissimo ed è molto facile che si rompa se inavvertitamente si urta il tavolo con la racchetta. In ogni caso merita un bel voto. Ovviamente, come tutti i telai, deve essere adatto per il tipo di gioco che si vuole svolgere e quindi il giudizio è, come sempre, soggettivo. Io prevalentemente taglio, blocco e scambio di rovescio mentre blocco e schiaccio con l'antitop sul diritto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina