1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenza tra tavoli omologati e non

Discussione in 'Principianti' iniziata da marco93, 8 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marco93

marco93 Nuovo Utente

Ho notato una grande difficoltà nell'eseguire flip e top di semplice esecuzione su un bty centerfold su un tavolo in legno artengo non omolagato.
    E' mai capitato anche a voi?
    Grazie

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Anche a me è capitato.. anche tra tavoli omologati, ma magari diversi per marca o in quelli nuovi rispetto a quelli molto vecchi.. ci sono tavoli più veloci, dove il rimbalzo è un pelo più alto, il flip è più facile.. c'è un bowling dove qualche volta vado.. tavoli non omologati.. il piano del tavolo sente poco l'effetto, quindi è più difficile tenere corto e basso in palleggio e servizi.. risultato.. si tira molto di più.

3. marco93

marco93 Nuovo Utente

Infatti il piano del tavolo era molto lento e spesso ed ho sentito una gran differenza di rimbalzo tra il centrefold in metallo e questo artengo con spessore di piu' di 2 cm(contro i 25 mm del centrefold)tutto in legno.

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Metallo?? il butterfly centrefold io credo sia 1" di solo legno.

5. Aigor 96

Aigor 96 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    igor casali
    Squadra:
    casellese
    :approved: anche a me è successo per esempio quando vado all'oratorio del mio paese ci sono 2 tavoli diversi e ogni volta che gioco spesso su uno poi mi ci abituo e se gioco sull'altro non mi trovo bene, cambia principalmente il rimbalzo ma anche altre cose difatti non riesco a fare colpi che quando poi mi abituo al tavolo mi vengono facilissimi e se poi cambio tavolo è tutto da capo :(

6. marco93

marco93 Nuovo Utente

Si hai ragione il bty Centrefold ha lo spessore di 1 cm in legno,mi ero confuso con un altro tavolo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina