1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Differenza tra LP cinesi e le altre

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 31 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da un paio d'anni uso LP cinesi e mi chiedevo che differenze ci possono essere tra queste
    e le varie Curl, Feint, etc. più blasonate ma soprattutto costose, mi disturba parecchio spendere 30 euro per una puntinata.
    Quello che vorrei capire è se effetivamente li valgono 'sti soldi, sono più lente, controllose, disturbanti delle cinesi? Si nota chiaramente la differenza?

2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Diciamo che la risposta puo essere sia si che no.
    Innanzitutto il materiale di produzione giapponese (Butterfly/TSP) e' solitamente qualitativamente migliore e sopratutto la produzione molto piu' omogenea e uniforme.
    Se compri 2 feint ad un anno di distanza anche da fornitori diversi sono identiche, se compri 2 cinesi dal basso costo.... ti puo capitare che siano totalmente diverse (capitato piu volte con ad esempio la 8512).
    Inoltre la durata e'maggiore, dato che sono costruite con materiali migliori risultano meno "fragili".
    Quello che invece non e' assolutamente detto e' che uno ci giochi meglio. Piu costoso non vuole necessariamente dire che si adatta meglio.
    Ad esempio anche io che utilizzo gomme lisce noto la differenza qualitativa tra le 2 gomme che uso (vedi firma), ma io mi trovo bene con queste, e non intendo cambiare, anche se mi scoccia che quando sostituisco quella del dritto me ne capita qualcuna leggermente diversa.

3. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho capito, quindi la differenza è sopratutto nella costanza ed omogeneità dei materiali, credo di aver toccato con mano la cosa, ho sempre usato la rossa sul rovescio una volta però ho messo la stessa puntinata (Neptune) ma nera e l'ho trovata decisamente più veloce

4. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    penso che sia il contrario Arise solitamente le nere sono più lente e danno più disturbo, mentre le rosse più veloci e ti consentono di portare i colpi con maggiore facilità (ad esempio aperture e spinte)... poi come al solito però è una questione di sensazioni, telaio, mano, temperatura della palestra, tavolo, tipo di gioco, avversario, e mille altre ancora...

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    x esperienza diretta...
    + costose vuol dire solo + omogenee nella produzione, non + longeve :nono:
    ho spaccato puntini in 2 mesi sia di una feint long 3 (36€) che di una neptune (10€) :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina