1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenza Gomme Rosse E Nere

Discussione in 'Principianti' iniziata da gibbs, 24 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gibbs

gibbs Nuovo Utente

nella mia ignoranza, posso chiedervi che differenza c'è tra le gomme rosse e quelle nere?
    mi pare di aver capito che alcune sono da attacco e alcune da difesa...alcune da dritto e alcune da rovescio.

PS: cosa significa "SCRIVER"?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mamma mia !!! Il colore rosso e nero (e quindi differente) fu introdotto per evitare il vantaggio di chi giocava ruotando con la mano gomme di diverso tipo ma di colore uguale. Il regolamento ora vuole che, per l'appunto, le gomme siano differenti. Sulla diversa qualita' di una stessa gomma della stessa marca ma di colore diverso, diciamo che non esistono grandi differenze tecniche anche se qualcuno parla di un leggero vantaggio nella vulcanizzazione della gomma nera...
    Sriver (e non scriver) è un tipo molto conosciuto e popolare di gomma prodotta dalla Butterfly.

3. gibbs

gibbs Nuovo Utente

Grazie 1000!!!!:approved: :approved: già che ci sei..esistono differenze sostanziali tra i telai da attaccante e da difensore?

PS:nel tuo profilo ho visto che suoni la batteria...che marca di percussioni hai? io suono la tastiera e mi diletto con il basso...

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, direi di si, I telai da attaccante sono ovviamente telai veloci spesso con l'inserimento di fibre di carbonio. Quelli da difesa sono piu' lenti adatti per bloccare gli attacchi e controllare bene le palle.

Guarda e leggi bene quanto riportato su questo sito che ben spiega le cose basilari del nostro sport: http://lucioping.altervista.org/

5. gibbs

gibbs Nuovo Utente

fluttuando per il forum, ho visto che molto spesso si parla di chop. cosa significa? è un colpo di difesa sotto rete all'avversario?:confused: :confused: :confused:

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Prima di sparare domande a raffica prova a CERCARE ;)

Ultima modifica: 2 Feb 2018
  7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa, ho visto solo ora la tua domanda.
    La mia batteria è una Basix con 4 cymbals: 1 Zildjan 20 in. heavy ride; 1 Zildjan 16 in. medium crash ride; 1 Zildjan 14 in. dark crash thin e 1 Solar (canadese) 20 in. ride. (la foto è quella sotto, solo che la mia è di colore nero)

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Lele caro... ma c'è qualcosa nella vita che non hai provato????:D
    Pensa, io da piccolo (scuole medie) volevo suonare la batteria.... e mia madre??? mi ha iscritto a scuola di violino!!!!:D

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente la mia vita è stata molto movimentata e ricca di esperienze. Ho provato molti sports (nuoto, basket, pallanuoto, calcio, volley anche se il mio primo e grande amore resta il tennistavolo). Ho viaggiato molto per lavoro vivendo negli Emirati per quasi 5 anni, in Giappone per 2 anni, a Zurigo oltre 8 anni e a Ginevra da okltre 8 anni. Primo italiano ad essersi sposato con la chiesa ad Abu Dhabi, con moglie di origine egiziana (Alexandria) e di passaporto canadese. Suocera egiziana (Cairo) e cognata libanese. Se aggiungo le esperienze di lavoro, beh credo che comincero' in pensione a scrivere un libro.Credo di aver provato tutto (grazie forse al mio carattere, acquario ascendente acquario) e non ho ancora...finito. Cuntent ?

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :eek: :eek: :eek:

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...e un figlio nato a Montreal e l'altro a Zurigo !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina