1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difesa sul rovescio: meglio puntinata corta o lunga?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 1 Feb 2013.

?

Difensori moderni, cosa usate per choppare?

1. Puntinata corta

19,0%
  2. Puntinata lunga

85,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cos'è IMPOSSIBILE ??? Guarda lasciamo perdere va.. Se vai a rileggerti il 1° Post non sono io che voglio cambiare ma un mio compagno, devo ammettere che mi sono lasciato un pochino influenzare... ma sono sicuro che ce la farà se così decide... :)

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    lol io avevo capito che ri tu:confused: infatti mi sembrava stano a dir poco

3. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ;) almeno abbiamo chiarito :D

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

il bello che dice che anche il suo compagno sarebbe terza..
    fino ora tutti i terza col puntino corto sul rovescio che ho visto, giocano tutti col rovescio sempre vicino al tavolo, massimo vanno indietro di 2 metri e cercano di gestire col diritto, anche in c1 qualche quarta fa la stessa cosa.

secondo me la corta "a meno che hai proprio una buona mano" e quindi oltre i terza..allora penso si possa usare per giocare in difesa, altrimenti penso che senza allenamenti giusti e un ottimo allenatore non sia proprio una buona idea fare questo cambio tattico.

5. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    mmm? few ego problems? Se vai a rileggerti tutto il thread mi pare che tu stia parlando di te stesso oppure hai qualche problema con i tempi verbali. non c'è mica bisogno di inventarsi il compagno immaginario se hai bisogno di info, il forum è fatto apposta, non credo ci sia necessita' di prendersi in giro.
    A fare il detective ci vedo un brillante diciottenne (95?) super appassionato di TT , partito da autodidatta con video su youtube, passato poi ad una societa' seria, dove è stato forgiato e affinato, da li l'autoproclamazione a terza, la passione per i video però è rimasta, ed ecco che è finito nel tunnel dei materiali per emulare i suoi stessi idoli. Se invece è frutto tutto di una sincera ma alquanto insolita' verita', forse è il caso che questi dettagli tecnici gli chiedi al tuo allenatore che, senza nulla togliere ai preziosissimi consigli degli utenti più esperti del forum, può aiutarti a trovare la soluzione migliore adatta al tuo gioco :)

A andras e demonxsd piace questo messaggio.
  6. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Analisi esatta detective Conan ;)

Purtroppo o per fortuna è la dura e cruda verità... e come si dice "a buon intenditor poche parole :D

Faber lo ammetto mi sono fatto coinvolgere non poco hahaha ;)

Ultima modifica: 26 Feb 2013
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in ogni caso fallo pesente al tuo amico che non è così automatico passare da uno stile di gioco ad un altro e se dopo un anno di allenamento e ri-impostazione scopre di non essere portato al gioco in difesa? perde altri 4-6 mesi per recuperare la precedente condizione tecnica tattica e trovarsi nella situazione di un anno e mezzo pirma?
    Però scusa se te lo faccio ancora notare ste cose le so io che non sono nessuno il tuo amico che è un 3° cat dovrebbe averle ben + chiare di me stessa cosa per quanto riguarda le diferenze fra una corta e una lunga anche se non le ha mai usate in prima persona quando ci giochi contro ti accrogi di cosa cambia e poi prima di investire tempo ecc...ecc.. le vorrà provare perchè sappiamo tutti che in teoria è così ma in pratica magari è l'opposto.IMHO

8. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    giochi in una tra le migliori societa' del campionato svizzero, con i migliori giocatori del campionato, ci sarà pur qualcuno che allena questa gente? rapite il tecnico per una decina di minuti e fatevi spiegare per bene quali sono le vostre perplessita/dubbi tecnici, un paio di parole che escono dalla bocca di un buon tecnico valgono molto più un centinaio di threads che puoi trovare qua sul forum :) (questo soprattutto in campo tecnico, trovo invece il forum eccezionale per tutto il resto materiali/mercatino/news/discussioni/video ecc ecc)

A Zhang Jike 95, demonxsd e RevanII piace questo messaggio.
  9. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie dei preziosi consigli :D

Ahahah vedrò di rapirlo e di farmi capire (sti tedeschi ;))

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina