1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Difesa in chop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fabbro, 16 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Mi voglio avventurare nel mondo del chop di rovescio con puntino lungo (ho provato la bty feint long 3 1mm e non è male per niente) e vorrei qualche cosiglio sul telaio.
    Lo vorrei lento, per sopperire alla mancanza di controllo iniziale e al fatto che tendo a spingere parecchio quando vado di taglione, e semirigido perchè col dritto sono abituato così e quello rimane.

    Dei pochi che conosco, mi interessava il tsp balsa 3.5 più che altro per la leggerezza e maneggevolezza, ma non ne conosco le caratteristiche più di tanto.
    Di altri ho provati i due della andro ma con le gomme non mie (e nemmeno da chop) e non ci ho capito niente...
    Difensori, consigliatemi :hail:
     
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Dunque, non ho capito se vuoi difendere anche col dritto o solo tirare, ma parto dal presupposto che tu voglia solo tirare.

    Se ti piace la FLIII e vuoi un semirigido per il dritto (e la mia assunzione iniziale è giusta) sei a cavallo, nel senso che secondo me la gomma si comporta al meglio su telai di quel tipo e non troppo morbidi, perchè altrimenti nel complesso risulta moscissima (però è tutto soggettivo!) visto che è già morbidissima... infatti è una gomma che permette di "domare" anche telai molto veloci. Di conseguenza secondo me hai aperte le porte di un'infinità di all+ ed off-.
    Il 3.5 è davvero tanto morbido e lento, bellissimo per difendere ma per tirare forse è poco, poi anche lì dipende dal livello e da come sei abituato (quanto tiri e quanto tagli... prediligi velocità o giro...)... per esempio con la gomma che hai in firma con quello spessore per me sarebbe più che sufficiente anche per tirare, però io sono io e tu sei tu! Se è un telaio che hai la possibilità di provare dovresti provarlo con la tua gomma sul dritto e vedere come ti trovi... se ti piace ma è troppo lento e/o molle puoi provare il 4.5. Con 3.5 e FIII tieni dentro di tutto... ed è una gomma che permette di fare cose davvero carine.
    A me la FIII era piaciuta un sacco sul joo se huyk(telaio altrimenti per me troppo cattivo con altre gomme), perchè i chop venivano belli tesi e la puntinata controllava comunque molto, in più permetteva davvero di fare un po' di tutto: spingere e scambiare tipo puntino corto/liscia... non l'ho valutato per una questione di peso e perchè mi serviva un dritto più morbido... comunque il joo più che semirigido è proprio rigido e pure duretto, però di dritto tireresti alla grande!

    Se vuoi difendere anche di dritto (senza girare il puntino) c'è da fare un discorso un po' diverso, io qui ho preso a riferimento FLIII e dritto offensivo ;)
     
  3. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Grazie mille per la risposta! In effetti lo stile che vorrei adottare è quello: difesa in chop di rovescio e dritto offensivo.
    Quasi quasi un tsp 3.5 lo provo, speriamo ce l'abbiano sul mercatino :D
    Avanti con altri consigli, se ne avete! :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina