1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difensore pur essendo alto...

Discussione in 'Principianti' iniziata da defender, 26 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io sono 1.87 con un piedino "46 di scarpe" tant'è che la joola non le aveva subito a disposizione. :D
    Parlando con uno che ne capisce più di me, mi ha detto che essendo alto è difficile fare il difensore puro e dovrei imparare ad attaccare di più altrimenti per quanto mi impegni essendo alto troverei grandi difficoltà. Perchè?
    Io ho la tendenza a difendere e magari velocizzare un pò il gioco di dritto ma nemmeno più di tanto... Calcolate che ho iniziato da pochi mesi...

2. Gianlucatrani

Gianlucatrani Nuovo Utente

ciao ! sei nelle mie stesse condizioni :D 1.90 48 di scarpe e gioco da 5 mesi :D e gia sai il tipo di gioco che vorresti fare? io sono ancora a dritto e rovescio ..e palleggio...

come sei arrivato gia a quella conclusione? solo xè ti piace come gioco?

3. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Wow :eek: mi superi 48 non sono scarpe, ma zattere. In realtà anche io sono a dritto e rovescio ed un accenno di taglio e top. Però sin da subito il mio istinto è quello di allontanarmi dal tavolo e difendere. Anche guardando le partite dei campioni rimango affascinato dai difensori. Poi magari con il tempo cambierò idea.

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Oggi come oggi fare il difensore puro ,è suicidio : il gioco moderno non permette un ping pong troppo passivo_Oggi i difensori moderni attaccano pure e hanno un'ottima tecnica nei colpi di attacco ,anche se li usano quando il gioco glielo impone/permette.
    Non mi sembra che Gionis sia un tappo anzi al contrario...
    Dopo solo qualche mese di "dritto-rovescio" non pensate a complicarvi la vita cercando di imparare anche il chop(è un colpo che ha bisogno di molta "sensibilità",cosa che è difficile avere dopo poco tempo (a meno di essere talentuosi): imparate prima la tecnica di base , magari con gomme un pò più lente ,ma che non vi precludano alcun tipo di variazione futura.

5. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

QUOTISSIMO...prima bisognerebbe imparare per bene tutti i colpi, poi scegliere in base alla predisposizione e a come ti piace giocare...comunque se proprio vuoi fare il difensore, essendo 1,87 non è proprio facilissimo...molti difensori sono alti: joo, tsiokas (se si scrive così) e penso altri che per riuscire bene si piegano davvero tanto...questo è problematico e difficile perchè bisogna avere delle gambe potenti e veloci...l'altezza però ha un vantaggio enorme: essendo alto riesci a prendere molte più palle dei nanetti...basti vedere Chen, che essendo basso molte volte non arriva dall'altro lato del tavolo e perde il punto...qualunque gioco deciderai di fare ci vuole sempre tantissimo allenamento e tantissima volontà...:approved:

6. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Hai toccato un tasto dolentr. :sisi: L'abbassarsi. Faccio abbastanza fatica ad abbassarmi. Essendo alto devo piegare le gambe più degli altri ed essendo poco allenato mi stanco... Mi sa che mi ci vuole un pò di allenamento fisico... Eh si! :sisi:

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ti quoto Chicco! Che bell'esempio che hai riportato!:love::p

Fai fatica ad abbassarti?? E daaai! Pensa positivo! Tanto allenamento e poi massima fiducia in se stessi. :sisi::birra::birra:

8. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ciao sunnie la mia coach mi assilla su sta cosa e fà bene. Voi donne siete terribili... Il problema è la panzetta. Mi tocca una bella dieta... :azz:

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Def,
    :sisi::sisi: noi donne non siamo solo terribili siamo "TREMENDE"...la tua coach ti assilla? Fa bene si! Ora c'hai anche la panzetta?? Miiii! Allenati và, movimento e la panzetta se ne và!;)
    C'hai fame?? ...Alimentazione equilibrata...vedrai che torni in formissima! Ne son certa!

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Qui non è questione di essere "teribbili" e neppure di "donne teribbili"....
    Il fatto è che alla tua età la panzetta non ci deve essere: alto 187 cm il tuo peso forma deve essere di 74,5 Kg ...SCARPE ESCLUSE!

11. Gianlucatrani

Gianlucatrani Nuovo Utente

peso forma di 75? hauha

io dal mio 190 finchè nn raggiungo i miei 90kg nn so felice :D ora sono a 80,mi manca poco !! arf arf non vedo l'oraa

12. pintagna

pintagna Nuovo Utente

a proposito di dieta, panzetta e peso forma, in un altro post c'era il mago che aveva promesso di postarci qualcosa inerente la preparazione fisica. Mago se ci sei batti qualche programmuccio :dati: sulla tastiera. Grazie

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Questo non è istinto da difensore, ma istinto da neofita e/o insicuro..è tipico in molti giocatori alle prime armi o che non hanno una tecnica di base sicura. Non basarti su questo.:)

Per fare il difensore puro, devi avere una tecnica e pazienza da 10 e Lode, non sbagliare mai e avere tanti anni di esperienza...

Quoto ! Il chop è colpo difficile, per tecnica , tempismo e "fisico" ... non può essere imparato nel primo anno di gioco (credo nemmeno nel secondo!).

Se non ti abbassi, non solo non puoi giocare in difesa, non puoi giocare nemmeno in attacco ! :eek: ti resta solo il gioco "a muretto", ops..non esiste più ! ;)
    Se non sei allenato, non hai il "fisico" , pensa a giocare al tavolo, impara bene i fondamentali ... contemporaneamente le tue gambe si abitueranno allo sforzo e quindi ... :approved:

Esagerato :D ! Su 187 cm si possono avere anche 80kg, basta che siano di muscolatura e non di pancetta :goccia:

Spero tu stia scherzando :eek: ... già 85kg potrebbero esser troppi (anche 80kg, se fossero di "massa molle :D ;) )

14. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Aeh allora mi sa che devo fare uno sciopero della fame tipo Pannella. :sisi:
    L'ultimo torneo che ho visto di C2 c'era uno che senza esagerare era alto 1.75 e pesava un 170 kg. La sua pancia faceva ombra sul tavolo forse per questo le ha vinte quasi tutte...

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Dai Def non dir così!
    Ora poi non star a guardare i super panzosi! Anche se il paragone l'ho trovato spiritoso.:sisi:
    Trova una giusta dieta equilibrata! Non va mica bene sentire fame! Devi trovare il metodo più adatto proprio alla tua persona. Dai che torni in forma, così giochi meglio, fai contenta la tua coach ma soprattutto fai contento te stesso!;)

16. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ok dai mi porrò un obiettivo più basso di quello suggerito in precedenza. 75 son lontani punto agli 85 per ora dato che nepeso 89 :azz: Vado per tappe... ;)

17. ‘°oO°’Bubbles

‘°oO°’Bubbles Nuovo Utente

Vedrai che ce la faremo...giù la pancia, giù le gambe e via di top!!! :campione:Parola di coach...;)

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

non guardare solo la bilancia..il peso dipende da tante cose.

va bene puntare agli 85kg...poi vedi :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina