1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Di quanto aumenta la velocità il booster più veloce?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Flavio_Bellazi0, 9 Lug 2024.

  1. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Salve, per non cadere in contorte e complesse modifiche che alterano la gomma nella sua interezza volevo sapere di quanto aumenta la velocità il booster più veloce, che a quanto so è quello della Haifu. Per altro mi interessava sapere anche se l'aumento in percentuale della velocità della gomma dato dal booster è in relazione alla gomma stessa e quindi varia da gomma a gomma. Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per mia esperienza e sensazioni personali, l'aumento della velocità dipende tantissimo dal tipo di gomma (spugna).
    Molto, molto maggiore con le gomme cinesi con spugna dura.
    decisamente meno accentuato con le gomme europee tensionate.
    D'altronde le gomme cinesi dure e tacky senza booster sono praticamente ingiocabili.
     
    A Powerangel78, ggreco, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Su spugne morbide tipo quella della Marder?
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Lascia perdere.
     
  5. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho mai provato con la Marder quindi non so risponderti.

    In ogni caso posso dirti quella che è semplicemente una mia impressione quindi prendila assolutamente con le molle.
    Mi sono fatto l'idea che il booster fa un effetto maggiore sulle gomme cinesi perché hanno una spugna che non solo è dura, ma è anche compatta, praticamente senza pori.
    Le gomme europee sono più granulose ed hanno pori di aria più o meno grandi.
    Il booster di fatto è un prodotto chimico che rilascia gas che gonfia ed espande la spugna rendendola più elastica, morbida e veloce. Credo quindi che il gas tenda a gonfiare di più e ad espandere maggiormente la spugna più compatta, con meno pori e con meno aria.
    Nelle spugne più morbide e porose il gas rende meno l'effetto espansione.
    Ribadisco che è solo una mia teoria basata sulle prove che ho fatto. Ho boosterizzato gomme cinesi ed europee dure e morbide (spero di non andare all'inferno) e tendenzialmente ho riscontrato l'effetto descritto sopra.
     
    A vg. piace questo elemento.
  6. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Ti ringrazio tantissimo, soprattutto per la spiegazione!
     
    A Tsunami! piace questo elemento.

Condividi questa Pagina