1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DHS Power G7 e Power G3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SUZUKI71, 11 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SUZUKI71

SUZUKI71 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Attualmente gioco con un telaio DHS Power G7 con Thibar Devolution MX-P mm max sul dritto e Donic Coppa X2 mm max sul rovescio.
    Gran bella combinazione che ho ricavato dal forum e che mi sta dando delle piccole soddisfazioni.

Mi è arrivato da poco il telaio DHS Power G3.

Quali gomme mi consigliate per questa nuova sfida: giocarmela alla pari contro telai ben più costosi e rinomati??? (...ovviamente ad un livello base 5 categoria FITET e campionato D2!!!)

2. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Mio figlio gioca con lo stesso telaio. Ne ha due identici: su di uno ci sono montate due Tenergy 80, l'altro lo usa per le prove ed attualmente ci sono montate una Acuda Blu P1 e una Bluefire JP02. Ma qualunque cosa gli mette sopra alla fine gioca solo con quello con le Tenergy.

Ma non guardare quanto costa un telaio, l'unica considerazione da fare e' se ti piace o no !

A SUZUKI71 piace questo elemento.
  3. SUZUKI71

SUZUKI71 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il DHS Power G7 mi sta piacendo veramente tanto e con la combinazione delle gomme che ho detto è veramente ben fantastico.
    Ho privato altri telai e combinazioni di testa mia ma niente a che vedere con questo.
    Mi è piaciuto così tanto che ho voluto provare anche il DHS Power G3, anche se non ha il manico dritto che io preferisco.
    Ed infatti la prima impressione, come impugnatura, non mi lasciato particolarmente entusiasta.
    La mia speranza è trovare la combinazione di gomme che mi dia altre soddisfazioni sul campo come me ne sta dando il G7.
    Ma per questo posso aspettare perché con il G7 voglio cominciare la nuova stagione agonistica. Vediamo come va!!!
    Il fatto di giocarmi ogni partita con un telaio "economico" mi serve a due cose:
    1- rende meno amara una sconfitta!
    2- rende più gustosa una vittoria!!
    E per il momento me la sto giocando alla pari con tutti quelli del mio livello in allenamento.
    Adesso sono curioso di vedere come andrà nel campionato D2 e nei vari tornei!!!

A mendmax piace questo elemento.
  4. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    ti consiglio una donic x1 per restare vicino alla x2 che stai usando e una tibhar nimbus vip. :)

5. SUZUKI71

SUZUKI71 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    PhotoGrid_1444760489605.jpg PhotoGrid_1444760882030.jpg

6. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Anche io attualmente sto usando un pg7 manico dritto con t88 I e focus 3 snipe ed effettivamente mi sembra un bel telaio. Come ti trovi con il g3?

7. SUZUKI71

SUZUKI71 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Adesso sto usando uno Stiga Offensive Wood nct con Donic M1 (ora anche M2) sul dritto e Donic M3 sul rovescio. Il PG3 è ancora in stand by...ma prima o poi verra il suo momento!!!

8. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Ok. Allora ti chiedo che differenze hai notato tra il pg7 e il telaio che usi adesso, lo stiga offensive wood?

9. SUZUKI71

SUZUKI71 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Telaio: DHS Power G7 - manico dritto (ST)
    7 Strati: limba-ayous-ayous-ayous-ayous-ayous-limba
    Peso: 90 grammi circa
    Gomma Dritto: Tibhar Evolution MX-P max (rossa)
    Gomma Rovescio: Donic Coppa X2 max (nera)

Telaio: Stiga Offensive Wood NCT - manico dritto (ST)
    5 Strati: limba-spruce-ayous-spruce-limba
    Peso: 80 grammi circa
    Gomma Dritto: Donic M1 (ora M2) max (rossa)
    Gomma Rovescio: Donic Donic M3 max (nera)

La maggiore differenza tra le due racchette (telai+gomme) è l'effetto parabola.
    Con la prima la parabola è molto più accentuata ed il rischio è tirare un colpo troppo alto da mettere l'avversario nella condizione di tornarti una fucilata.
    Con la seconda la parabola è poca ed il colpo è più secco. Però è molto, ma molto più incisivo. Qui il rischio è che il tiro vada fuori (questo il motivo che stò provando la M2 invece della M1).

Per il mio livello di 5a categoria fitet è ok.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Gen 2016 ---
    Telaio: DHS Power G7 - manico dritto (ST)
    7 Strati: limba-ayous-ayous-ayous-ayous-ayous-limba
    Peso: 90 grammi circa
    Gomma Dritto: Tibhar Evolution MX-P max (rossa)
    Gomma Rovescio: Donic Coppa X2 max (nera)

Telaio: Stiga Offensive Wood NCT - manico dritto (ST)
    5 Strati: limba-spruce-ayous-spruce-limba
    Peso: 80 grammi circa
    Gomma Dritto: Donic M1 (ora M2) max (rossa)
    Gomma Rovescio: Donic Donic M3 max (nera)

La maggiore differenza tra le due racchette (telai+gomme) è l'effetto parabola.
    Con la prima la parabola è molto più accentuata ed il rischio è tirare un colpo troppo alto da mettere l'avversario nella condizione di tornarti una fucilata.
    Con la seconda la parabola è poca ed il colpo è più secco. Però è molto, ma molto più incisivo. Qui il rischio è che il tiro vada fuori (questo il motivo che stò provando la M2 invece della M1).

Per il mio livello di 5a categoria fitet è ok.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina