1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Dhs pg7

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 22 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Salve a tutti, sto leggendo su varie discussioni di questo telaio, mi sta venendo la voglia di provarlo e volevo sapere rispetto ad un alc della butterfly come il maze e il zhang jike alc come si comporta, cosa mi cambierà in termini di controllo e velocità? Il tempo di contatto dovrebbe essere maggiore?

2. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Il PG7 è una sorta di clipper più morbido e leggermente depotenziato. Ha un buon controllo per la velocità, non eccessiva (comunque inferiore al tuo) e un buon dwell time, certamente superiore allo ZJK ALC, con il quale ha abbastanza poco in comune.
    La parabola è più arcuata del Clipper ed il controllo di qualità, specie sul peso, decisamente inferiore. Il centro colpo, logicamente, è evidentemente inferiore allo ZJK ed in genere ai telai in carbonio.
    La composizione è pressocché identiva a quella del Clipper (limba-ayous-ayous-ayous-ayous-ayous-limba) e di molti telai 7 strati in commercio (potrei dirtene almeno 5 o 6), ma questo non è un fattore decisivo; come certamente sai, anche a parità eventuale di spessori, composizione e manico, la differente qualità del legno e dell'incollaggio possono incidere tantissimo sul risultato finale.
    Il PG7 è un ottimo telaio per il prezzo ed è quindi stato un best seller fra gli utenti che giustamente non vogliono spendere una fortuna ad ogni cambio telaio; però tu già possiedi un telaio di sicuro valore e certamente tutt'altro che economico.
    Quindi la domanda esatta sarebbe; cosa ti spinge al cambiamento? Cosa cerchi in un nuovo telaio che non ti ha soddisfatto nel ZJK?

3. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Sinceramente ho preso questo telaio in occasione del mio compleanno, non sono il tipo di giocatore che quando si arrabbia sbatte la racchetta ma ha già preso 2 botte e in entrambe ora si alza un pezzettino di strato, quindi volevo sapere casomai si rompesse dato che non posso spendere 160 euro di nuovo che telaio prendere. Questo è pressochè perfetto però se proprio volevo trovare un difetto era la ppca parabola e il poco dwell, quindi ho trovato il pg7 e mi senbrava un buon telaio da provare, e da usare come riserva in casi di emergenza

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina