1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dhs neo skyline tg 2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gnagno, 31 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Ho trovato qualche parere qui e la ma non sono riuscito a capire questa gomma...
    La piuma quanto dura è? E il topsheet è morbido o duro?( Tutte le dhs hanno quindi il topsheet duro?)
    È tacky? Tanto? La parabola? La fa la palombella? Ha una lunga durata oppure un taglio e bisogna buttar via?
    in giro si trova che è piu spinnosa e meno veloce della neo tg3, che dovrebbe essere il contrario.
    Qualcuno potrebbe fornire delucidazioni su questa gomma interessante? Magari una bella e lunga recensione
    Grazie!!

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... a me non piace per nulla.

3. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Indipendentemente se ti piaco oppure no, potresti fornirmi qualche dato di rilevanza su questa gomma?

4. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Parti dal fatto che esistono con durezze differenti di gomma piuma... io ne ho una nera 2.15/40: troppo dura. Il topsheet non mi sembra così duro, ma la piuma/la combinazione, si. Nel complesso la trovo lenta e per dare giro si fa una gran fatica (anche se poi c'è). Probabilmente ha bisogno di una "regolatina".
    Io gioco (anche) con una H3 neo rossa da 2.15/39, che dovrebbe essere più lenta e invece risulta più veloce e soprattutto facile da usare: se tiri forte è veloce, ma puoi giocare anche cortissimo. Ho provato anche una H3 neo nera da 2.15/41 che mi pare identica alla H2 skyline.

5. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Allora non è la mia gomma, io provo a tirar forte ma o sparo in rete o arriva sul tavolo facilmente bloccabile. Forse è meglio una morbida come quella di adesso, tiro su tutto piano o forte ma almeno ci arriva al tavolo! E poi continuo il gioco

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono gomme pensate per essere boosterizzate con più strati. se no sono troppo lente. anche nella versione NEO (per quanto siano un po' più veloci).

In teoria, la tg3 è per il gioco aperto basato sulla velocità. La tg2 per il gioco aperto basato sullo spin e sul controllo. La h3 e la H2 per chi deve fare punto col primo top.

la h3 e la tg2 tirano alto. non saprei dire quale tira più alto. forse la h3. che è quindi anche quella con più parabola.

la tg3 tira medio-basso.

la h2 tira molto basso (credo sia pensata per chi è molto alto e ha problemi ad andare molto giù nel controtop al tavolo). ha pochissima parabola, ed in questo è la più differente dalle altre tre, che hanno tutte buona parabola.

sono tutte e quattro molto appiccicose. la tg2 è la più appiccicosa. poi la h2. poi la tg3. e infine la h3 è la meno appiccicosa.

sono tutte e quattro molto dure. Le tg3 e tg2 hanno il topsheet un pochino più morbido, specie la tg3. per questo, la tg3 forse è l'unica usabile su telai rigidi. (ma c'è chi usa H3 su clipper senza problemi).

A The Brillant-one e Faber piace questo messaggio.
  7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma ti riferisci alla h3 neo o alla normale?

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a tutte e 2. le neo sono versioni un po' più veloci ma le relazioni restano le stesse.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina