1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DHS Hurricane - Chiedo lumi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eymerich73, 2 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Salve,
    sono in procinto di cambiare le mie economiche ma pesanti T-88 con altre cinesi e volevo provare qualcosa delle DHS.

Nella serie delle Hurricane (II, III, Neo, ecc..) cosa mi consigliate? Chiedo lumi a chi conosce il mondo DHS.

Ho un gioco improntato nettamente all'attacco e un servizio molto effettato, ma odio le gomme che tirano troppo basso, essendo rimasto scottato da una Tibhar 1-Q che ho usato per 1 ora e messo via sconfortato.

Con le T-88 mi sono trovato bene e sono riuscito a sviluppare un gioco molto aggressivo ma non ho apprezzato il fatto che con gomme così dure il top lo devo sempre sparare altrimenti mi va in rete e solo con difficoltà riesco a fare dei top più meditati e con una bella parabola.

Volendo sperimentare le DHS cosa dovrei provare?
    Grazie

A GaeCho94 piace questo elemento.
  2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io metterei le H3 neo; dopo un po' di rodaggio offrono delle prestazioni notevoli, a parer mio, e per il loro prezzo...

3. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Ciao, per quel poco che ho visto io di persona (ho provat0 per una sera una H2 e una H3) sono delle gomme non troppo veloci con una bella parabola e molto spinn. Sono appiccicose, mi pare che le T88-I non lo siano. La H3 Neo ha la gommapiuma più morbida ed è meno appiccicosa della H3 normale, ma pursempre appiccicosa. Io le ho provate con un un telaio dhs Hurricane WL e fanno un bel terzetto (anzi... ho ancora un tarlo che mi dice comprala!!).
    Sul sito tabletennis11.com le trovi a buon prezzo (oppure ebay Levosports), attenzione che siano DHS, perchè Nittaku le fa pagare di più (sempre per il mio tarlo....)
    youtube

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=G5BNkWN9s1E
    per il confronto H3 vs H3 Neo.
    Giovedì le riprovo, se ti interessa ti posto qualche impressione in più (H2 e H3).

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa ma xchè la vuoi tacky?
    Cioè hai un movimento del top da gomma tacky oramai rodato che non riesci a cambiare?
    metti 2 baracuda max sul dritto e 2.00 sul rovescio o max max se apri bene anche di rovescio
    hai speso pochi euro di + ma il risultato è sicuramente migliore.

5. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Non metto in dubbio il " risultato migliore" e mi fido della tua esperienza, però per 2 Hurricane spendi 30 euro, per due Barracuda spendi 60 euro. Se le trovi a meno dimmi dove xchè anche io avevo meditato l'acquisto, ma la ricerca della "gomma perfetta" è lunga e a botte da 60 euro..... insomma ci si pensa...

A paolom piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se il top è piú meditato la parabola dev'essere come minimo... biblica. :azz:

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Venendo dalle T88 (che sono dure e pesanti), non dovresti avere particolari problemi a passare alle DHS che personalmente trovo migliori come qualita'.
    Quello che cambia tra una gomma e l'altra e' il tipo parabola che fanno.
    Di quelle che citi io ti consiglierei per il dritto la H3 Neo, ha un poco di catapulta in piu' delle versioni normali, ottimo spin e aggancio. Di rovescio metterei qualcosa di diverso, non era malvagia la G555, che da meno spin ma consente di tirare anche un po' piu' piatto, questo se vuoi rimanere in casa DHS.
    Opinione personale, non cambierei mai la cinese che uso sul dritto (vedi firma), l'aggancio non e' paragonabile alle varie gomme tipo Barracuda o simili (nel senso che queste agganciano meno) e se ci rimetto un po' di velocita' fa niente (booster a parte che non uso). Sul rovescio invece proprio non mi trovo con questo tipo di gomme, trovo particolamente difficoltoso lo scambio o comunque i colpi piatti in generale. Premesso che e' una questione di gusti, se di rovescio ti piace anche scambiare orientati magari su gomme di tipo europeo, sono molto piu' facili in tal senso.

Ultima modifica: 3 Apr 2013
  8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    guarda che le baracuda le trovi in offerta su molti siti oramai il loro rpezzo è + o meno 25 euro l'una anche qualcosa meno. per capirsi una baracuda usata da 3 mesi è sempre meglio di un h3 neo nuova a meno che na boosteri a stecca.

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho qualche dubbio su cosa sia il risultato migliore... al di là delle valutazioni sul prezzo (25 € di differenza ci sono, comunque), non stiamo parlando di una gomma di seconda scelta, ma di gomme diverse.
    Come dicevano i latini ... de gustibus non sputacchiandum est.

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non lo fare. le DHS sono ancora più dure delle t88-i, e devi sparare ancora di più il top, altrimenti non gira.

se proprio devi farlo prendi una tg3 neo, che ha il topsheet un pochino più morbido di H3 e H2, ma comunque è dura.

boosterizzare aiuta poco, perché è un problema di durezza di topsheet.

il mio consiglio è prendere una bella m2. ti permette di fare un top che gira molto senza tirare fortissimo.

11. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io capisco che a molti le gomme tacky tipo DHS, non piacciano però in molti le usano.
    Chissà perchè quando salta fuori qualcuno che vuole provarle la maggior parte dei consigli è di provare la "tensionata" di turno.
    Sfatiamo dei miti, se magari mi aiuta anche qualcuno che le usa come me.

1) E' vero che senza booster sono più lente, ed è altrettanto vero che la palla va sempre "spinta", ma una volta fatta l'abitudine questa diventa una caratteristica che personalmente apprezzo. La palla la faccio "viaggiare"quando decido io, se devo fare un'appoggio lento od un blocco smorzato è molto più facile che non con una gomma tensionata.
    2) L'aggancio non ha paragone, nessuna europea da lo stesso tipo di feeling.
    3) Capacità di imprimere taglio. molto più alta.
    4) Bisogna tirare forte per farla girare.... boh sarò io che faccio del top a giro il mio colpo principale, e lo tiro forte o piano senza particolari problemi. Anzi.... visto che alleno i ragazzi e provo le loro racchette posso assicurare che tirare piano con effetto utilizzando una gomma che spinge è più difficile.
    5) Il vero difetto di queste gomme, è il colpo piatto. Richiedono sempre un pò di rotazione, altrimenti la palla non va. Questa caratteristica la si nota anche in giocatori di levatura internazionale, che sul rovescio spesso gli preferiscono gomme di tipo "europeo", o comunque meno tacky.

Ovviamente hanno bisogno di movimenti diversi e di un pò di abitudine. Chi viene da gomme tensionate di tipo europeo difficilmente si troverà bene. Le troverà dure e lente, semplicemente perchè richiedono un modo di impattare la pallina differente.
    Sono gomme "diverse", che non vuol necessariamente dire migliori o peggiori.

A paolom piace questo elemento.
  12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    con la colla fresca usavo la h3 pro e era meravigliosa il problema per me in questo momento è le tacky oggi sono poco reattive rispetto alle grippy e questo ti costringe ad allungare il movimento e a forzarlo, con tutte le conseguenze che questo comporta inoltre mentre prima c'era differenza sullo spin ora le grippy imprimono almeno lo stesso spin delle tacky e lo fanno chiedendoti le metà dello sforzo se prendi una top gomma grippy la usi esattamente come un tacky per esempio in cina la gomma + usata sul dritto dei giocatori di livello sono le t.05 (perchè loro boosterizzano) le mie sigma pro sono simili a una h2 pro incollata per bene e non hanno problemi sui colpi piatti, quindi se sei abituato a giocare con una tacky non dico di non continuare ma se uno si stà impostando fà meglio a prendere una grippy dato che gli permtterà di imparare meglio i fondamentali.
    Ultima cosa sfatiamo un mito sulle gomme tacky:
    Il tacky non serve per dare + spin il tacky ha la funzione di "stoppare" lo spin avversario permettendoti di tirare + forte in particolare sul tavolo e sul controtop , la caratteristiche del top "cinese" è la velocità della pallina non lo spin.

A seguso piace questo elemento.
  13. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Condivido quanto espresso da Allround73, sono diverse, ne migliori ne peggiori.
    Il modo di giocare è diverso, il movimento, il feeling, la velocità e il risultato. Come vedete in firma, sono passato da gomme appiccicose (999 e SpinSpiel) a due Vega Eur. Alcuni pregi delle prime non ci sono nelle seconde e viceversa.
    Ad oggi non ne vedo una meglio dell'altra, dipende dal gioco che si fa (o si vorrebbe fare), quali delle caratteristiche (velocità, aggancio, rotazione) sono fondamentali per chi le usa.
    Comunque ho provato ancora due gg fa, una racchetta tutta DHS, Telaio Hurricale WL e Hurricane 2 e 3, per come la vedo io, ha il suo perchè!
    Per me tentarla non nuoce, io le proverei, ... ecco nuovamente la voce che mi dice.... comprala anche tuuuuu... (soffro di una forma di acquisti compulsivi).

Per Carlo, provale! Hai la mia benedizione!! (per quello che vale :clap.)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina