1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DHS Hurricane 8-80 38º vs DHS Hurricane 3-50 37º

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Flavio_Bellazi0, 25 Ago 2024.

  1. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Buonsalve gente, volevo sapere quale di queste due gomme era migliore su quattro aspetti: spin, velocità, peso e controllo. E poi volevo sapere anche quale delle due ha la parabola più bassa. Ringrazio in anticipo.
    P.S.: Non siete obbligati a rispondere a tutte le cose che ho chiesto in questo post, potete tranquillamente rispondere a quello che sapete.
     
  2. Tiz1

    Tiz1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao sto provando adesso la H8-80 38 ed ho provato la versione piu' morbida della 3-50 (la versione soft o 35 gradi). Ho un durometero di quelli economici (Amazon) e la H8-80 38 e' piu' dura di quello che mi aspettavo misurando circa 49-50 gradi sulla scala ESN (dalla parte del top sheet) , forse c'e' un problema di consistenza nella produzione. Comunque molto potente quando si da' forza e la appicicosita' e' leggermente inferiore a H3. Gran gomma da rovescio, forse la prossima volta prendo la 37.
    La cosa strana e' che dall'altra parte della racchetta ho H8 normale versione mid-hard (40 nella scala DHS) e misura 47 gradi ESN, quindi la sto usando anche al contrario ovvero H8 sul rovescio e H8-80 sul dritto.
    La H3-50 soft e' bella appiccicosa (come la normale H3) ma e' molto lenta, quindi benissimo gioco corto e servizi ma e' facile fare andare la palla sulla rete negli scambi top spin e blocchi. Misura intorno ai 43 gradi ESN. Ho preso anche la versione 37 ma la provero' prossimamente.
    Secondo me H3-50 ha piu' spin e piu' controllo ma perlomeno nella versione soft e' troppo lenta, H8-80 invece gran gomma, ha un po' meno controllo ma si comporta piu' come ibrida che come cinese pura.
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Normale che la 38 DHS corrisponda a 50 ESN, qui la tabella di equivalenza della scala cinese DHS con quella europea ESN.
     
  4. Tiz1

    Tiz1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, ma allora non e' normale che la H8 mid-hard che corrisponderebbe a 40 nella scala DHS misuri 47 col mio durometro. Una delle due gomme sbarella.
     
    A ggreco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina