1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DHS Cloud & Fog III - C7

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da lucioping, 30 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    causa non utilizzo per cambio di gioco venderei
    nr. 01 DHS Cloud & Fog III rossa gommapiuma bianca morbida da 1,0mm 20€
    nr. 01 DHS C7 nera gommapiuma blu dura da 1,0mm 15€

entrambe nuovissime non tagliate non incollate.

2. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao. Mi interessa sapere quale é stato il cambio di gioco...
    I materiali che vendi per che tipo di gioco servono e quale segui tu attualmente?
    Grazie.

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sono due gomme per difesa attiva:
    la dhs cloud & fog III c'è scritto che è per il chop e qualche attacco ogni tanto, disturba molto
    la C7 invece c'è scritto difesa e attacco d'effetto, ha i puntini più corti

per maggiori dettagli
    http://lucioping.altervista.org/Puntinate/puntinate%20storte.htm#Double%20Happiness

io invece mi sono ordinato una ritc 755 faster con gommapiuma tedesca da 0,8mm perchè vorrei essere aggressivo anche col rovescio e difendere solo in caso di attacco avversario. mi trovo bene per ora con la 755 normale.. probabilmente lo stesso gioco si potrebbe fare anche con le due DHS ma vorrei provare prima con la ritc 755 faster, ma sono talmente confuso che sto pensando anche ad una corta. ho avuto un paio di delusioni negli ultimi tornei da due giocatori esperti che puntavano tutto sul mio gioco passivo di rovescio... palla molle e liscia sul puntino finchè non gli servivo una bella palla da schiacciarmi nei denti... probabilmente anche perchè uso una puntinata facile da usare ma che disturba davvero poco.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non ti conveniva comprarti una gmma piuma morbida da 0,8 e metterla sotto alla attuale 755?risparmiavi

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    beh la 755 faster è rifatta con una mescola diversa che disturba di più (a quanto dicono) e poi il prezzo è davvero basso rispetto alle puntinate giapponesi o tedesche.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cari puntinati, dovreste saperlo che se trovate uno esperto che sa giocare con le puntinate siete nei guai, è per questo che dovete allenare all'infinito il vostro bel dritto

:teach:

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    parlavo di giocatori con esperienza in generale, tutti sanno giocare contro le puntinate, il problema sta in come si usano le puntinate, io la uso solo in chop ed è un limite del mio rovescio... c'è invece chi attacca, chi blocca, chi è molto storto e non basta sapere come si gioca contro la puntinata...

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa se insisto ma per me la differenza la fa sempre il dritto, se io incontro uno anche stortissimo che apre spinge choppa o altro ancora con la sua puntinata e non mi pressa di dritto schiacciando o tirando il top alla fine il punto lo faccio sempre io.

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dici? sei sicuro?

RAngone ti dice nulla?

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Boh... pensate che non avevo mai giocato contro un puntinato prima di affrontare, casualmente, il simpatico e bravo Nerdpong a Cervia, allora non mi sono nemmeno chiesto il perchè non riuscissi a controllare ed altro (complice anche l'emozione) ma ho visto anche altri giocatori ben più esperti e performanti di me in difficoltà con lui, anche a causa della puntinata, suppongo...;) io ho perso miseramente, anche perchè era il mio primo torneo ufficiale.:goccia:

E' comunque un'opinione personale e forse superflua, anche se ora in palestra conosco un paio di puntinati e prima o poi approfondirò la cosa...:approved:

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no non lo conosco

devo dire comunque che io gioco spesso con giocatori puntinati anche di livello superiore al mio (anche con un seconda cat) ma il mio voleva essere un consiglio ai puntinari, cioè di non fossilizzarsi al solo rovescio ma allenare molto anche il dritto
    è vero esistono giocatori, anche di alto livello, che fanno del rovescio di puntinata la loro unica arma (vedi guerrini o saporito) ma in quel caso si parla di giocatori non del tutto corretti :eek: :nono:

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    em..saporito è mancato 2 anni fa :( .... e cmq prendeva tutto di dritto

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi dispiace, è stato sicuramente un grande della puntinata trattata con una sensibilita nel tocco di palla fuori dal comune

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Comunque non parliamo dei puntinari come una categoria unica, ce ne sono di tutti i colori che giocano in tanti modi diversi, io ho una puntinata perchè di rovescio faccio pietà e gioco solo di dritto anche dall'angolo del rovescio, quindi se mi devo dare un consiglio è di allenare il rovescio perchè quando un giocatore esperto si accorge che regalo palle facili insiste giustamente sul mio punto più debole..

15. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    quoto lucio ma quoto al 100 % anche rotex: cavolo se ha ragione, io mi sforzo proprio per allenare il dritto e, nonostante il mio bassissimo livello, mi rendo conto che è fondamentale!!! la tattica dovrebbbe (e sottolineo dovrebbe) essere quella sì di limitare gli attacchi degli avversari magari inducendoli all'errore ma nello stesso tempo disturbare al fine di chiudere il punto col dritto....io è da qualche mese che mi sto allenando per rendere funzionale questa tattica, sono molto falloso, però secondo me questa è la direzione, giusto rotex...:approved: hei fields!!! tu sei un simpaticone ed hai una grande passione! l'anno prox ci rivediamo a Cervia e mi fai due buchi sul tavolo!!! :D

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    piccolo consiglio

ho capito cosa vuoi dire. il consiglio che mi sento di darti e di non cambiare troppo spesso gomma giocaci tanto, ogni puntinata è diversa, ed ognuna si usa in maniera differente. altra considerazione è che con la 755 se esegui solo chop non disturbi nessuno, quella è una gomma che se non apri sulla palla tagliata e giochi molto all round serve a poco. se choppi soltanto ti consiglio una bella trattata del dottore magari la superblock ,almeno disturbi il gioco dell'avversario, se lo fai anche da lontano prova quelle più veloci o le versioni con gommapiuma
    ciao e buon allenamento :approved:

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    purtroppo sono convinto che con la 755 si arrivi più avanti della superblock: se ci sai fare di braccio e polso tagli moltissimo anche con la 755 mentre se non usi braccio e polso mandi palla liscia... beh a patto di acquisire quella velocità che ora assolutamente non ho, per poter decidere se tagliare molto o mandare palla liscia, penso sia più vantaggioso che avere la superblock con cui nel chop puoi decidere se tagliare molto (se non usi il braccio) o moltissimo (se lo usi). E' anche probabile che la velocità di cui parlo sia fuori dalla mia portata ma non mi pongo limiti per ora, sto per cominciare il mio terzo anno di tennis tavolo e sono ottimista sui miglioramenti che posso ancora fare.

comunque stavo vendendo delle puntinate, nessuno è interessato?

ci aggiungo pure una DHS C8 con gommapiuma da 1,0mm a 18 euri

e delle freidnship 755 o 837 ox a 6 euri

tutte nuove

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina