1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

devo cambiare racchetta...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lellostar, 17 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
    Ciao a tutti. Attualmente uso una racchetta con fusto SENTA con manico anatomico (vecchio di 35 anni ma in perfettissime condizioni...) al quale ho abbinato due gomme XIOM, Omega IV EUROPE sul rovescio e una MUSA I sul dritto. Mi sono accorto che i miei miglioramenti ottenuti con duri allenamenti richiedono uno step successivo, un cambio di racchetta insomma. Ho provato alcuni telai dei miei colleghi, a 7 strati in legno ed anche carbon, con gomme varie ma che, sinceramente non mi soddisfano... in pratica sento il bisogno di qualcosa di più veloce e di più controllabile ma non riesco ad orientarmi. Ho un rovescio "naturale" molto veloce e caricabile in top spin mentre per il dritto prediligo la schiacciata potente e decisa senza l'utilizzo del chop (topspin) per il quale devo ancora specializzarmi... qualcuno può consigliarmi un ottimo telaio e una coppia di gomme che non siano tenergy ma che siano più veloci delle mie Xiom? Grazie e a presto.
    p.s.: naturalmente considero anche la possibilità di qualche buon affare sul mercatino....;)

Files Allegati:

2. vit1993

vit1993 Utente

Prova a cambiare gomme prende un omega iv pro sul dritto e la europe la metti sul rovescio e vedi come va. Se ti sembra ancora lenta conviene cambiare telaio senza cambiare gomme. Per il telaio dipende molto da quanto puoi spendere perchè i prezzi variano molto, non sono come le gomme euro/jap che la differenzadi prezzo al massimo può essere di dieci euro( tranne casa butterfly).

A lellostar piace questo elemento.
  3. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    Ciao. Mi è stato consigliato un telaio nimatsu celsior 5.4 power touch manico dritto... Costa79,90 euro. Che ne dite? Potrebbe andare bene per le mie caratteristiche? image.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Feb 2014 ---
    E suquesto telaio volevo aggiungere una gomma "xiom omega IV pro" per il dritto e una "XIOM omega V tour" per il rovescio... Commenti? Grazie.

Ultima modifica: 18 Feb 2014
  4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Hai bisogno di più velocità e più controllo ? E poi in un'altra discussione dicevi che volevi mettere una puntinata lunga sul diritto ???

Poi hai citato stradivarius e tenergy..

Secondo me o sei un "troll" che si diverte a scherzare e vedere cosa risponde la gente o ne capisci veramente meno di un giocatore di spiaggia xDD

5. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    C
    Ciao Demon, no, non sono un troll ma semplicemente uno che cerca di approfondire molti argomenti contemporaneamente. Mi informo su questo e quell'altro argomento postando domande discrete e precise. Se poi c'è qualcuno che si sente "offeso" o indignato, secondo me, dovrebbe semplicemente decidere di non partecipare alla discussione... senza fare commenti che potrebbero risultare offensivi. Detto questo, ti saluto cordialmente pregandoti di pregiarmi della tua profonda conoscenza in materia rispondendo alla mia domanda.

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

se sei abituato al telaio "old style" potresti trovare ottimo feeling con i telai osp blades!+io uso con soddisfazione il virtuoso,5 strati off-,molto efficace sia nei colpi attivi che passivi
    certo è che avere piu velocita unita a piu controllo è "difficilino".....tipicamente +velocità = -controllo................poi con allenamento e....allenamento ........e allenamento........ il controllo può migliorare anche usando materiali veloci.......
    :approved:

7. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    un solo consiglio..........non comprare nuovo................sul mercatino trovi tutto quello che vuoi.
    poi nella provincia di foggia ci sono amici che hanno tutto quello che cerchi...........altrimenti la settimana prossima vengo da quelle parti e ti mostro un poco di materiale che porto con me ( mi fermo a manfredonia 3 giorni)

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Ciao, tranquillo non avevo ne ho intenzioni di offendere, ma siccome c'è ne sono di troll in giro tipo "la fenice", e anzi sono contento che hai risposto in modo educato e ciò mi fa capire che hai proprio un interesse serio nei materiali(a differenza di chi pensa che i materiali facciano gol giocatore)

Allora niente l'unica cosa costruttiva prima di cambiare "tutta la impostazione della racchetta"

Hai un gomma veloce sul rovescio, o almeno più veloce di quella che hai sul tuo diritto, quindi direi hai già provato a "girare" la racchetta e così provare se con questa alla fine col diritto ti trovi bene o peggio, la musa è una gomma come una sriver senza colla, e di suo che per essere usata sul diritto o rovescio in alcuni casi per tirare forte servirebbe sbracciare un po' si più, e se tendenzialmente hai un colpo molto corto come esecuzione, direi meglio un'altra gomma diversa alla musa..

Senza cambiare gomme per ora, soltanto girare la racchetta potresti già avere ulteriori parametri su cosa orientarti.

9. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    Il fatto è che la racchetta l'ho già girata poichè la gomma Musa mi era stata consigliata sul rovescio! Col tempo, quindi, ho notato che il rovescio stesso mi risultava lento e poco efficace. Ho provato quindi a girare la racchetta e ad usare le omega VI europe sul rovescio (che è il mio punto forte) e ho riscontrato risultati decisamente migliori. Resta il fatto conseguente che ne ha perso ildritto, poichè la musa appunto, sul dritto, non è un granchè! Ergo, cerco una gomma migliore da usare per l'appunto... E visto che la mia condizione tecnico-agonistica va sempre più migliorando, mi guardo intorno per vedere quindi di cambiare totalmente racchetta cercando un fusto che mi soddisfi e una gomma sul dritto che mi di quello che cerco e che ho trovato sul rovescio con la OMEGA VI europe. ;)

10. berardino voltarella

berardino voltarella Utente

Nome e Cognome:
    berardino voltarella
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Udas Cerignola
    1. sul rovescio ti consiglio di utilizzare sempre gomme morbide e con molto spin.La omega IV euro va bene.
    2. Per il dritto devi utilizzare una gomma media tendente al duro in quanto il controllo è maggiore e il gioco si distribuisce per la maggior parte su questo colpo.in tal caso i block avranno meno parabola e le schiacciate saranno più incisive

11. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    Ciao. Fammi sapere quando arrivi a Manfredonia. Puoi contattarmi qui poiché sono sempre connesso. Saluti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina