1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Detergenti Gomme: sono utili?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DarioTT, 12 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DarioTT

DarioTT Utente Attivo

Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ciao a tutti, apro una discussione per un argomento che mi balla in testa da un pò.
    Ho acquistato un detergente gomme + spugna di una nota marca per pulire a fine allenamento le gomme, ma il mio preparatore e i miei compagni più vecchiardi mi hanno assolutamente invitato a non usarlo in quanto rovina la superficie delle gomme..ma è vero?!? :tsk:

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    acqua se vuoi proprio acqua distillata o anche due tre alitate sulla gomma e passi con panno pulito...........i detergenti puliscono molto bene ma proprio perchè puliscono più a fondo velocizzano il deterioramento.

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Direi che di come pulire le gomme (e possibilmente allungarne la vita) se ne è discusso ampiamente; la funzione "cerca" (in alto a destra è lì ...).
    Le soluzioni proposte/utilizzate erano decisamente interessanti (mio parere). E magari più efficaci ed economiche. Sempre utili nuove esperienze o conferme di vecchie.
    Ti faccio anche notare che dato che praticamente tutte le marche hanno prodotti detergenti, la "nota" marca resta ignota e chiedere/dare un parere su un prodotto non identificato non sarebbe tanto... preciso.

5. DarioTT

DarioTT Utente Attivo

Squadra:
    ASD TT San Polo
    Non volevo fare pubblicità occulta, comunque cercherò in alto a destra! Già che sei un Mod ti chiedo, per aggiungere sotto al "Sto pensando a:" la composizione della racchetta come posso fare? Grazie

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

da quando uso solo acqua le gomme mi durano il doppio

A carlomariani, paolom e Facini piace questo messaggio.
  7. carlomariani

carlomariani Utente

come ti trovi con lo Stratus PV ? Ciao , grazie

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

bene

è forse il miglior 5 strati solo legno

9. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Da sempre pulisco le gomme una volta con detergente (leggermente allungato con acqua distillata) e la volta successiva con acqua distillata pura!...
    Mi trovo benissimo, le gomme non subiscono affatto un degrado precoce ma, anzi, ritengo che in molti casi gli abbia allungato addirittura la vita (facendo il confronto con le gomme di altri colleghi...).

10. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Alito e mano, oppure acqua distillata. L'acqua normale non conviene perché più calcare contiene meno durano le gomme. Ricordarsi di pulire SEMPRE le gomme prima di riporle nella custodia a fine allenamento o gara.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina