1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Der Materialspezialist MEGA-BLOCK

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ragnolo, 6 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    HARDBAT !
    il bello di queste nuove cose è che sono fatte .... come le facevano quelli che son stati vilipesi ...
    cottura , tappetino ... gommapiuma con pori aperti , boh mi ricordo il racconto di un ungherese che mi raccontava come facevano loro la colla negli anni 70 o giu' di li' .... cicli e ricicli della storia , insisto se supportato da un potente dritto mi piace vedere la anti o il puntino al lavoro , se mero scassamento di maroni ...e monotonia allora NO !
    giocarci contro ? se perdono qualcuno li batte

     
    A cunni, eta beta e Ragnolo piace questo messaggio.
  2. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io avrei un'altra proposta..
    Continuo ad usare il materiale che la ITTF omologa ed imparo o cerco di imparare a buttare le bombe che gli attaccanti, sempre con materiale omologato, mi sparano dall'altra parte e che nel tempo sono diventate sempre più veloci e girate.. se le prendo sono bravo, se le padello, torno in palestra e cerco di migliorare..
    L'attaccante farà lo stesso, ovvero cercherà di pensare un po' di più invece di sparare 1000 palle al secondo come se non ci fosse un domani e se mi bucherà sarà felice, se invece la sparerà su Saturno farà la stessa cosa che faccio io: tornare in palestra e migliorarsi..
    Semplice no?
    E tutti felici e contenti in attesa che la ITTF decida cosa fare.. tipo aumentare il diametro della pallina, alzare la rete, allargare il campo dalla parte di chi usa le puntinate o le gomme strane, diminuire il diametro delle racchette di chi fa l'attaccante a 3,5cm e così via.. oppure, cosa più semplice, dichiari un range di attrito minimo e massimo, nonché un range di velocità di telai e gomme, sempre tra un minimo e un massimo..
     
    A spin548 piace questo elemento.
  3. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    eta beta guarda che le anti un minimo attrito lo hanno altrimenti non la omologano. Va beh, cosa sto a perdere tempo con te... è questione di gusti e a me l'anti da molte soddisfazioni!
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la velocità non è un limite troppo veloce= meno controllo infatti mica giochiamo tutti con telaio off+
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2016 ---
    le LP hanno il minimo d'attrito per essere omologate le gomme lisce (antitop in questo caso) non hanno nessuna limitazione sul minimo d'attrito durante l'omologazione è per questo che i produttori si sono spostati da lp ad antitop;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2016 ---
    comunque il mio compagno con anti dopo una stagione con la buffalo da 2 sere è tornato alla LP e sinceramente gioca meglio perchè la spinta è molto più efficace e "per lui" facile, ha però ottenuto il vantaggio che giocando con l'antitop ha imparato ad usare di più il dritto.
    s
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2016
  5. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    portalo da me che gli insegno ad usare la anti come una liscia :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A cunni e andras piace questo messaggio.
  6. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :azz:Sempre i soliti discorsi...riaffiorano ogni tot di tempo! Sarebbe interessante da studiare questo fenomeno piuttosto che le gomme! Non ci spreco nemmeno tempo a rispiegare il perchè la differenza del limite d'attrito tra anti e puntino, chi vuole vada nella discussione '' io gioco pulito" e troverà molti interventi su questo tema.
    :bboni:Votate Trump come presidente Fitet che lui costruisce un muro tra i giocatori con due lisce e quelli che usano puntini o anti! :clap.
     
    A cunni, nerdpong e andras piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No calma! (Elio da te non me lo aspettavo. ;) )

    Non mettermi in bocca stron.zate che non dico.

    Non c'è difesa senza attacco! Figurati se propongo una cosa che metta solo attaccanti contro attaccanti o difensori contro difensori!

    Dico che eliminerei gli estremi.. antispin esageratamente sdrucciole che si prestano ad ulteriori trattamenti...

    Sulle lisce limiterei la piuma a 2.0 mm e che le bombassero pure, purchè restino dentro quella misura.

    Il grip no.. non vedo perché limitarlo.

    Non dire cavolate!

    Anche la libertà d'espressione è omologata. Non mi piacciono. Punto.

    So benissimo quello che vuoi dire: "le antispin non hanno attrito perché.. lo dice la parola stessa!" :nerd:

    Ma ciò non toglie che ne venga fuori un gesto "atletico" che è pure anti.. promozionale per la disciplina. Inguardabile.

    Finalmente riconosco la "firma" dello ZZ !
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2016
  8. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Con tutto il tempo speso qua tra "pro e contro".. ad averlo impiegato in palestra, a quest'ora saremmo tutti una categoria sopra..
    :p

    Comunque..

    VIVA TUTTI I MATERIALI OMOLOGATI!!
    Le regole belle o brutte ci sono.. quindi.. necessario farsene una ragione..
    Poi..
    Se tra i top player le anti non sono così diffuse.. forse forse un motivo ci sarà..

    Dopo le battute una cosa seria..
    Ai miei tempi, andavano di moda le YUNG 63-9A.. puntino conico.. furono bannate.. (feci in tempo a montarla su un telaio Def Hans Alser: mah.. a conti fatti il disturbo che davano era di traiettoria.. cosa che oggi è molto più accentuato sulle LP moderne.. e quelli che incontravo con quella gomma li mazzolavo tutti.. visto che spesso l'avversario faceva tutto da solo) ..oggi se non sbaglio, e vi prego di correggermi, mi pare che sul mercato vi sia nuovamente una puntinata conica.. è possibile? Se esiste, potreste dirmi il nome?
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Raga, noi antitoppari mi sa che dobbiamo emigrare in Germania...:D
    Ho giocato la scorsa settimana in Intercup... sinceramente la gente ha apprezzato questo gioco di antitop "alternativo", perchè da loro non si vede! Ci costerà un po' come spese di viaggio... ma vuoi mettere la soddisfazione nel sentirsi apprezzati?????:D:D:D:D
     
    A harmoniko, cunni e eta beta piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dipende cosa intendi per conica. La conica con base larga è ammessa. Non è ammessa la conicità inversa, con base rastremata. Sulla Leaflet T4 ci sono tutti i riferimenti del cosiddetto "aspect ratio".

    ITTF.com > equipment > racket coverings > LeafletT4
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  11. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho solo sentito dire di un puntino conico.. quindi.. é ammessa il tronco di cono con base più larga rispetto alla punta.. e non il contrario come era la vecchia Yung..
    Capito..
    :approved:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ero convinto che fosse piuttosto diffuso. I produttori e i "customizzatori" più gettonati sono proprio lì. Vuoi dire che lavorano solo per l'export verso l'Italia? :)

    O è più probabile che a livello di squadre Intercup siano meno i giocatori di antispin estrema? Anche in Italia, d'altra parte, abbiamo un solo seconda categoria con quel tipo di gomm...a. ;)
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    In Germania la usano a bassissimo livello, tutto lì!
    Di conseguenza, salendo un po', non se ne incontrano.
    Meglio così, ho fatto perfino bella figura!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In germaniaaaaaaa!!!!
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E perché mai? Anche in Italia il livello è basso. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2016 ---
    @cunni : lo vedi che spesso sei strumentale? Hai messo il "mi piace" al commento di @elius che ha completamente frainteso il mio pensiero.

    E pensare che mi sforzo di essere chiaro quando scrivo. Evidentemente non ci riesco.
     
  16. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho messo mi piace perché propone di saper giocare con tutti i materiali le partite in cui ci si incontra....
    Ho messo mi piace perché fin'ora quelli che si sono lamentati della mia racchetta perdendo con me...avrebbero perso comunque se ci fossimo scambiati la racchetta, perché con due liscie IO SO GIOCARE
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2016 ---
    @eta beta non sei al centro dei miei pensieri;):approved:
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2016
    A Clipper S.B. piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che @elius volesse pazziare (come dicono a Napoli) perché sa bene che è come chiedere a Buffon di fare 30' in porta, 30' a centro campo e 30' in attacco per dimostrare che è un calciatore completo.
     
  18. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    A Ragnolo piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Massimo Costantini nel suo ultimo articolo su PingPongItalia.com :

    "Forse ho taciuto per troppo tempo ed è ora di fare ordine sul discorso sull’adozione delle palline di plastica e le conseguenze sul gioco... Lo so che si è detto e si è scritto tanto ma come per le puntinate o le gomme “strane”, l’argomento è sempre attuale.
    Premetto che nel pingpong per comodità o scarsa conoscenza, si tende a dare più enfasi all’abilità del giocatore nel colpire la palla, la chiameremo “abilità condizionale”, piuttosto che all’attenzione tecnica su come colpire la palla “abilità reale”, sembrano concetti simili ma non lo sono, ciò rimane uno dei grandi dilemmi del pingpong, infatti vediamo tanti giocatori cosiddetti “limitati” che in qualche modo riescono a fare risultati eccezionali e credetemi sia a livello nazionale sia a livello internazionali ce ne sono un bel po’."


    Palline e tecnica. : Ping Pong Italia
     
  20. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :clap.:clap.:clap.:hail::hail::hail:
     
    A Casta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina