1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Der Materialspezialist B.A.D

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 16 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZFL

    ZFL Utente

    Quale spugna rallentante(colore e spessore)hai usato?Come hai attaccato la spugna con il topsheet e spugna e telaio?
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dici a me? Io uso il cemento pronto.
     
    A beozio, mamozio e ciestix piace questo messaggio.
  3. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    volevo precisare una cosa,(intanto non so se lei giocava,gioca,ho non gioca piu),a me piace questo sport perche' si puo giocare dall'eta' di 7 anni circa fino a tarda eta',per gradi,quindi ad un livello alto ad uno basso,e' palese che uno inizia con 2 gomme lisce ,poi uno cerca di apprendere un po tutti i colpi,chi e' piu' fortunato ha un allenatore a disposizione,ecc...io personalmente ho giocato con 2 lisce da 15 a 35 anni circa,quindi fino a qui il suo modo di vedere era come il mio....succcessivamente un po per lo scarso tempo per allenamenti un po la noia del solito gioco per quasi 20 anni,ho voluto provare un'esperienza nuova con gomme diverse,ricominciando quindi un po da zero,diciamo...in modo da impegnarmi nell' apprendere un mondo diverso da prima....quindi per tagliare corto,la voglia e' ritornata,ho ampliato il bagaglio tecnico,mi diverto di piu' di prima,se uno usa una gomma omologata non vedo che c'e' di male......nella vita si puo' cambiare e comunque anche giocatori internazionali giocano con puntinate lunghe o anti,rendendo spettacolari tante partite....una volta si usavano le barna,puntini corti a legno.....la saluto e buona serata martino.....:approved:
     
  4. ZFL

    ZFL Utente

    La domanda era rivolta a ciestix ,per errore ho sbagliato la citazione.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Primo giorno: colla donic ad acqua passata tamponando i puntini con spugnetta (puoi usare anche colle diverse basta che ci sia presa), passata di colla sulla spugna, lasciare asciugare 24 ore sotto pressa fatta di libri non pesanti.
    Secondo giorno: passata di colla sul telaio e passata di colla sulla spugna, attaccare la gomma al telaio e pressa yasaka per 4 ore. Per ora uso una spugna color beige da 1.5 mm molto rallentante che non ricordo dove ho comprato e prima usavo crepla gialla da 2,00 mm ma era veloce.
     
    A ZFL piace questo elemento.
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ciao Ciestix.
    Volevo avere un parere sulla gommapiuma con cui vengono vendute le anti della materialspezialist.
    Sono simili a quelle che vende Saturno? Le hai provate di diversi spessori?
    Era per capire se si finisce poi sempre per mettere una piuma che non sia quella con cui esce dalla fabbrica.
    Grazie;)

    Io ho ordinato una B.A.D dalla Germania. Tra qualche settimana magari saprò dire qualcosa di più
     
  7. ZFL

    ZFL Utente

    Ti porto a conoscenza di non attaccarla col biadesivo fornito dalla casa ne di altri per mia esperienza.Gomma e telaio rovinati.
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Davvero? E pensare che scrivono assolutamente di non incollarla al telaio con la colla classica...
     
  9. ZFL

    ZFL Utente

    Purtroppo è così.Ho acquistato una BEAST da 1,2 a fine marzo con il relativo biadesivo in dotazione alla stessa.Dopo circa un mese ho voluto spostare la BEAST su un altro telaio.E' successo che staccandola il biadesivo molto aggressivo mi ha rovinato prima il telaio ed in seguito la gommapiuma.Il topscheet l'ho recuperato e lo attaccherò su una piuma rallentante verde da 1,5 ,e per questo avevo chiesto a ciestix sempre su questa discussione con quale colla avesse fatto la stessa operazione.Io però sono intenzionato a usare la colla a stick della PRITT ,siccome ho letto che va molto bene perché rallenta ed è facile da pulire.(vedremo testando)Oltre la mia personale esperienza c'è anche quella di un mio compagno di palestra con una SPINPARASITE che incollata con un biadesivo non della casa ,nel staccarla ha danneggiato il telaio e distrutto completamente la gomma .(questa ANTI ha un topscheet sottile e duro.Vorrei precisare che entrambi i legni erano trattati per evitare le schegge.
     
  10. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    CIAO PONGISTA 92,la piuma e' uguale a una crepla.....io ho provato a sostituirla con quella beige di saturno,inizialmente e' andata bene per circa 3 settimane,ma poi ho dovuto rimettere la sua perche ,diciamo aveva perso la caratteristica di piuma rallentante,diventando dura e per effetto strano mandavo sempre la palla in rete.......quindi consiglio di tenere 1,5 originario.......
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Grazie Maury, quindi niente di innovativo rispetto a cosa gia visto in commercio.
    nessuno le ha provate con il sotto originale da 1.2?
     
  12. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    io l'ho provata,ma non la consiglio,si sente troppo il telaio,su top forti scappa il block.....
     
  13. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    e per quanto riguardava l'inversione hai notato grossi cambiamenti da 1.2 a 1.5?
     
  14. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
  15. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma tu che spugna hai messo?
     
    A ZFL piace questo elemento.
  16. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Allora, il biadesivo l'ho provato ed oltre ad essere aggressivo, trasmette troppo le sensazioni del legno alla spugna rendendola veloce e rigida. Ho utilizzato sempre una spugna marroncino chiaro rallentante da 1,5 mm ma ieri ho montato una rosa (non ancora testata). La spugna verde è veloce per i miei gusti anche se da 2 mm, la rossa è la più rallentante e la rosa una via di mezzo. Ora, dipende dal tipo di gioco che si vuole fare, io sconsiglio l'utilizzo di spugne al di sotto di 1,5 mm perchè troppo veloci. Non ricordo la qualità della spugna originale perchè l'ho subito levata sfaldandola (sembrava al 100% crepla) preferendo le magic sponge.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mag 2015 ---
    Spugna Magic Sponge rosa da 2,1 mm in prova, attualmente uso una spugna da 1,5 mm rallentante di colore beige con una parte a nido d'ape.
     
    Ultima modifica: 5 Mag 2015
  17. Clipper S.B.

    Clipper S.B. Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La beast l'ho provata da 1.5 ....originale, senza cambiare la spugna. L'ho tolta dopo 5 incontri giocati.....alla fine ho rimesso l'ABS.
    Sono gusti ovviamente e magari si addice di più al mio gioco.....
     
    A Archiping piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina