1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Denisa Zancaner

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 30 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao raga,

dopo aver cercato un po' attentamente, sono riuscito a trovare queste foto su Denisa.
    Dalle immagini si capisce il telaio (Butterfly Powerdefence, manico dritto) ma non riesco a capire se la puntinata rossa sia una Feint 2 o Feint 3, anche la gomma liscia nera è difficilmente riconoscibile.
    Qualche aiuto?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

E in questo video

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=r5wAkwrYbVU

dal minuto 1.05 al minuto 1.28 la si può vedere in azione contro Petr Blazek :campione:

Buona serata :king: Denisa Zancaner (Obersee 2014 2).jpg Denisa Zancaner Obersee 2014.jpg

A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Conosciuta domenica scorsa al torneo nero di Casamassima, quando ci ha fatto vedere la racchetta sul rovescio montava una Feint2 se non ricordo male con 0.5 di piuma, ma sono rimasto sbigottito nel vedere una Tenergy 05 sul dritto; con quel dritto gli ho visto fare dei taglioni che manco un antitop, davvero un tocco eccezionale, a meno che non girasse la racchetta ed io non l'ho notato, ma gli attacchi erano troppo veloci per dargliene il tempo.
    Bella e brava! Il torneo nero poi l'ha vinto!

A mendmax piace questo elemento.
  3. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si in effetti la Tenergy 05 (soprattutto a basso millimetraggio 1.7 mm o per i più offensivi 1.9 mm) è molto in voga tra i difensori, essendo comunque una gomma dura che dia molto spin si adatta bene anche con le nuove palline in plastica, compensando è il piccolo gap che hanno.
    La Feint penso proprio tu abbia ragione, credo sia la Long 2, in quanto allo spessore non saprei, 0.5 è molto plausibile come idea, ma forse anche 1.1 mm.
    C'è qualcuno che ci conferma / smentisce ? :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2015 ---
    Up ragaaa :approved:

Ultima modifica: 31 Gen 2015
  4. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Vedo in firma che tu hai una tenergy 64 1,9........ poichè è da un pò che mi balena nella testa di passare ad una 64 o ad una 05 da 1,7 (considera che io attualmente gioco con una chop II.... ed uso tanto proprio il chop dalla distanza...) , al fine di essere più incisivo in fase offensiva, mi chiedevo quale delle 2 gomme poteva essere più indicata (visto che tiro sia i top al tavolo, non disdegno il block, a volte i controtop e se in ritardo mi appoggio col lob alto a scorrere.....), naturalmente tutti i pareri in merito, specie di chi ha avuto l'opportunità di sperimentare personalmente, sono più che ben accetti in quanto visto il costo delle gomme in questione, mi piacerebbe andare a colpo quasi sicuro.......

Grazie.

EL MATA.

5. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao EL MATA, io personalmente di consiglierei la 05, la 64 è molto buona per il gioco a distanza, io però non choppo mai di dritto se non girando la racchetta per usare la puntinata (cosa che mi riesce assolutamente meglio e molto di sorpresa per l'avversario).
    Visto che te hai un dritto più allround del mio la 05 dovrebbe essere la scelta migliore.
    Per gli spessori, 1.7 se la usi quasi solo per difendere (Vedi Pavlovich e Zancaner) la 1.9 per chop + top, e la 2.1 solo per attacco :D

A MATADOR piace questo elemento.
  6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mi viene in mente un consiglio diverso,(e più risparmioso...) dato che giochi con la chop II.
    Secondo me una baracuda big slam da 1,8 farebbe proprio al caso tuo....effetti pesanti ma maggior facilità rispetto alla tenergy specialmente in chop ed la differenza di feeling sarebbe meno sensibile rispetto a quello cui sei abituato anche se come velocità siamo su pianeti diversi rispetto alla chop (ma se ho capito bene volevi incrementare le possibilità offensive...)

A MATADOR piace questo elemento.
  7. deni

deni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Denisa Zancaner
    Ciao a tutti! Zhang Jike 95, il telaio è giusto, è il Butterfly Power Defence, sul dritto ho una Tenergy64 da 1.9, sul rovescio una Fein Long II da 1.3. Non ho mai provati altri materiali, oltre al vecchio telaio Matsushita Pro di cui questo che ho adesso "dovrebbe" essere l'erede, e alla Tackiness Chop che ho usato fino alla scorsa estate, praticamente da sempre.

Ultima modifica: 2 Feb 2015
    A Matsushita, rommel, eta beta e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chi meglio di Denisa avrebbe potuto rispondere :)
    Grazie ancora e buona giornata !!!

A deni piace questo elemento.
  9. RevanII

RevanII Utente Noto

Caspita quanto tagli con quel puntino!!! :campione: Grazie e i migliori auguri per i prossimi incontri!

A deni piace questo elemento.
  10. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    o
    Ciao Deni.
    Visto che hai usato la chop ed hai effettuato il passaggio alla tenergy 1,9 volevo sapere com'e' stato il processo d'adattamento e le eventuali difficoltà che hai incontrato nell'effettuare proprio il chop e le risposte al servizio comparate ai benefici....
    grazie mille.

EL MATA.

11. deni

deni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Denisa Zancaner
    Ciao Mata, ovviamente tra la Chop da 1,7 e la Tenergy da 1,9 la differenza è bella grossa, però ho trovato più benefici che difficoltà. Indubbiamente con la Chop la palla andava un po' da sola, nel senso che in qualche maniera restava nel campo anche se un filo in ritardo con le gambe o non proprio messa bene col corpo sulla palla. La Tenergy secondo me funziona alla grande, ma pretende che tu sia sempre in posizione perfetta, tempo perfetto, e che colpisca la palla senza esitazioni. Pertanto ti dirò che, rispetto alla Chop, sulla risposta al servizio riesco a tagliare anche più di prima, quando giro la racchetta per palleggiare con la Tenergy sul rovescio il palleggio va via veramente molto tagliato, sul topspin di dritto beh neanche da paragonare le due gomme. Sul servizio la Tenergy è fantastica: se se ne controlla la velocità, questa gomma regala degli effetti davvero ostici. In difesa la palla va per contro controllata molto molto bene, cosa che non sempre riesce, ma per questo ci si allena... quando la palla in difesa viene colpita correttamente, col corpo e le gambe ferme sulla palla, il feeling è stupendo e la palla va via bene, e anche con un buon controllo direi. Volendo inserire più colpi d'attacco (controllato, non di chiusura) sia da vicino che da media distanza, sacrificare un po' l'aspetto prettamente difensivo è anche un po' l'obiettivo di questo cambiamento: accorciare un po' il punto, risparmiando fiato e gambe :)

A Matsushita, MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  12. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ringrazio sia te che i ragazzi che sono intervenuti per darmi preziosi consigli.
    Comunque credo nel mio caso , la cosa più giusta sia finire con i materiali attualmente in uso la stagione...dopodichè valuterò concretamente il passaggio ad una T05 o 64 da 1,7 per non avere un impatto troppo traumatico....Deni io adoro giocare lo scambio lungo con difese arcigne da lontano, ma mi rendo conto che attualmente o sei un mostro o prima o poi salendo di livello ti prendono a pallate...
    pertanto se uno ha capacità offensive le deve valorizzare per variare il gioco ed aumentare le chances di successo......
    La cosa che mi trattiene ancora un pò è il fatto che in allenamento con molti sparring riesco , utilizzando la chop II, a fare aperture piazzate sia in top che in schiacciata che sovente sorprendono l'avversario....in campionato utilizzo poco e male quest'arma micidiale in allenamento, a volte realizzo da solo che in partita sotto tensione sbaglio addirittura l'approccio posturale dei colpi offensivi....che in match d'allenamento avvengono in maniera pressocchè perfetta.... il risultato è che chi mi vede da fuori mi dice di utilizzare una gomma più veloce sul dritto per aprire con più facilità...io invece penso che non faccio le cose come si deve...questo mi crea un blocco della fase offensiva che mi fà richiudere a riccio in quella difensiva ove posseggo (a senso mio....) le mie certezze......forse il fatto positivo di montare una gomma più veloce significherebbe un pò un taglio al passato che mi ha visto nascere come difensore puro ed un'accettazione diversa del gioco da fare....non potendo contare sempre sul chop sarei costretto a trovar gli spazi per attaccare.....

EL MATA.

A eta beta piace questo elemento.
  13. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    @MATADOR , prima di prendere una decisione aspetta la nuove palline!;)

A eta beta e MATADOR piace questo messaggio.
  14. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie Max non sottovaluto affatto questo consiglio.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina