1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Degrado rapido delle Yasaka new era ?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Er Palletta, 10 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

Salve a tutti.

Dopo aver comprato con grande entusiasmo le gomme Yasaka New Era spin, notai che dopo circa 10 giorni il forte odore di solvente che le caratterizza ne ne era andato, ma con esso se ne è andata pure la caratteristica della gomma,ovvero l'appiccicosità.

Mi sono quindi ritrovato a tirare delle padellate tremende che andavano ormai tutte a casaccio, con lo stesso tiro e angolazione la pallina non sapevi mai dove andava. Conseguenza, per adesso sono tornato indietro alla vituperatissima Stiga presa da Decathlon, e mi ci trovo pure meglio !!!!

La disperazione mi ha già fatto comprare una Stiga Allround classic, e nell'attesa delle Sriver ( normale ed EL ) non so più se sto andando avanti o indietro.

Ho già letto nel forum la possibilità di usare misture chimiche di trementina esano solfato di solfa e code di rospo, però mi domando se è normale un tale modo di agire, ovvero ogni settimana dovrei fare il piccolo chimico ?

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Lascia stare gli intrigli chimici e aspetta le Sriver, gomme più stabili e buone per tutto ce ne sono poche... :approved:

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto! :approved: Old school evergreen!!! :metal:

4. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    10 giorni???!!!!! che grandissima fregatura

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ma con che cosa e come le pulivi?? e che proteggi gomma usavi??
    La New Era se la pulisci a fine di ogni allenamento con spugnetta umida e metti sempre sopra il proteggi gomme ti dura al minimo 4 - 5 mesi (usandola tre volte a settimana)..
    Poi se usi una volta ogni tanto qualcosa per ripristinare il grip ti dura anche il doppio.

6. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

Le pulivo esattamente come dici tu. La gomma ha ancora grip, ma non è più appiccicosa. Ci mettevo anche quei fogli di plastica protettivi.
    Semplicemente, quel qualcosa di solvente è evaporato, e la gomma non appiccica più. E nemmeno puzza più, però.

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    l'appiccicosità non ha nulla a che vedere con il solvente eventualmente presente o meno nella gommapiuma..
    dipente dalla mescola del topsheet.. dalla proporzione di gomma naturale e gomma sintetica.
    L'appiccicosità non è una cosa che si perde con l'evaporazione.
    Eventualmente si perde con l'usura e con la sporcizia.

8. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e anche con l' umidità, magari gioca in un posto molto umido lascia la racchetta in un posto umido dopo allenamento e no che non appiccica, anche se non l' avevo mai sentita che in 10 giorni riesci a distruggere una new era:D

9. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Vero, purtroppo anche qui da noi ci sono delle sere molto umide.. si forma una patina sulla superficie della gomma e non grippa più.. va asciugata di continuo. Le europee risentono notoriamente meno di questo problema non essendo appiccicose.

Però un umidità tale da togliere l'appiccicosità in maniera permanente neppure a Venezia..

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    In base a quanto dici nell'altra discussione il problema è semplicemente questo!!!

Parecchi giorni in terrazzo:eek::eek: hanno danneggiato definitivamente le tue gomme!!!
    Le gomme andrebbero pulite, protette con la pellicola e conservate nella custodia al riparo dalla luce e dalle fonti di calore.

Se rispetti queste semplici regole le tue gomme possono durare anche anni..... per la puzza il discorso è diverso..... ma come nelle barzellette uno potrebbe dirti.... e con 5 Euro che ci volevi messo anche il profumo??:D:D:rotfl::rotfl:

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    In terrazzo??!!?? :eek: :eek::eek: :eek:
    :mumble::goccia::D
    Buttale..
    oppure impara a giocare con delle antitop, perchè è quello che ti ritrovi adesso!! :D

12. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

Vi ringrazio per tutte le risposte.

La racchetta l'ho dovuta mettere in terrazzo perché respirarmi quel solvente mi faceva venire nausea e mal di stomaco. Era semplicemente impossibile tenerle in casa.
    in ogni caso, le ho tenute all'ombra e con le plastiche protettive sopra. Non abito in una zona umida.
    La racchetta ha ancora abbastanza grip, ma dell'appiccicosità nessuna traccia. Le ho lavate e pulite con la massima attenzione. Non so proprio che pensare. Per questo sono in attesa delle sriver, prese su ebay come queste yasaka, ma da un altro venditore ( non si sa mai... )

Ulteriore osservazione, queste gomme yasaka sono piuttosto pesanti, in modo evidente, sembra di avere in mano una racchetta di metallo. Anche per questo, e perché in fondo costavano poco e quindi non è che uno vada fallito per 10+10 euro, ho deciso di cambiarle.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina