1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

De Profundis per il Forum..

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 8 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Giornooooo metti il lucchettoooooo che il forum si sta riprendendo alla grandeeeeeee.
    Almeno spero, credo, non so ....mah!

A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo spero. Ma vedi, se il thread era una provocazione proprio per l'admin (e lo é) tutto dimostra proprio la sua latitanza.

Forse non ce n'era neanche bisogno, dato che a Pasqua avremo ancora le palle dell'albero di Natale. Speriamo almeno si allunghino un po' a forma d'uovo e si sciolga la neve. :approved:

A mendmax piace questo elemento.
  3. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Cari amici filopongisti,

Chi scrive è un utente qualsiasi, da poco alle prese con il forum, diciamo un "novizio"....

Vivo in un luogo dove di tennistavolo intorno ce n'è pochino, quindi se uno vuole essere informato e non rimanere nell'isolamento si da' una guardata in giro e poi si avvicina al forum.

Perchè ? Cosa cerco ?

Allora, io cerco, almeno in questa fase, di entrare un contatto con chi condivide la mia stessa passione, per aggiornare le mie conoscenze, per seguire sviluppi e nuove tendenze. Se hai poche possibilità in città o in paese di parlarne è ovvio che sia così.

Per un utente come me l'utilità del forum consiste concretamente in questo, ascoltare le discussioni, fare domande, chiedere chiarimenti. Dopo di che si sperimenta sul tavolo da gioco. Quindi il forum funziona quando si hanno informazioni di carattere tecnico finalizzate al miglioramento del gioco a prescindere dalla forma (talora scherzosa) con la quale vengono passate.

Se invece le discussioni, i confronti di idee e di esperienze, diventano polemiche di varia natura, occasioni di pipparoli autocompiacimenti o, con una certa dose di presunzione, motivo per prendere per i fondelli qualche malcapitato, allora a mio avviso, il forum gira a vuoto e perde di valore e così d'interesse.

Questo rischio c'è anche quando di fronte a richieste di chiarimento basic, magari l'ennesima, gli "esperti" snobbano e sorvolano non ritenendo di perdere il loro prezioso tempo a rispondere su argomenti banali postati da principianti. Però il forum è frequentato anche da semplici amatori, da pongisti alle prime armi, non solo da professionisti et similia. D'altronde l'universo tennis tavolo è composto anche da questi, da gente che pratica il tennistavolo soprattutto nel garage di casa propria o magari in qualche circolo dove c'è un tavolo (marca luposport...) che comunque continua a giocare, cercando stimoli e vuole in qualche modo partecipare a questo mondo. Tali entusiasmi non andrebbero frustrati o ricambiati con cazzeggi o discorsi fine a sè stessi o con paraculismi da gatto che ti vuole pilotare ad acquistare il materiale dell'amico volpe di turno.

Mi rivolgo a coloro che gestiscono e portano avanti il forum, che siano consapevoli di questo ruolo, secondo me di primaria importanza, del forum, tale funzione viene meno lasciando campo libero a trend che, a ben vedere, in confronto al tennistavolo vero, quello giocato, sono poco rilevanti.

Spezzo perciò una lancia a favore del forum e del tennis tavolo, ovunque esso venga giocato, che sia l'unica ragion d'essere di questo luogo d'incontro.

Un saluti a tutti, nessuno escluso

Cesare :grev:

Ultima modifica: 22 Mar 2014
    A cesanablades, Yoko Poko, Giorno e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    hai assolutamente ragione skevros. visto il poco tempo attuale che riesco a dedicare al forum servirebbe qualche utente (oltre a chi mi aiuta già nel mercatino) che abbia un po' di esperienza e mi aiuti nella moderazione bloccando sul nascere le solite polemiche che rischiano di far diventare le discussioni tutte uguali e illeggibili dai più.

5. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Caro Giorno,

Secondo me. da quello che ho potuto vedere in giro, questo è il miglior forum sul tennis tavolo che c'è in Italia, quindi riconosco che è stato fatto un buon lavoro, di ciò si deve rendere merito e ve ne sono grato. Ci sono molte cose utili ed istruttive sia per il singolo pongista sia, io credo, a favore di tutto il movimento ping pong in generale. Quando ho avuto bisogno di informazioni ho rovistato nel forum e alla fine ho trovato la risposta che cercavo. Non è poco.....
    Se chi arriva si rende conto del lavoro fatto da altri che hanno messo a disposizione questo spazio, allora lo apprezza e lo rispetta, diversamente c'è chi se ne approfitta senza il minimo scrupolo con tutto quello che ne consegue.......!!!
    Ognuno si assuma le proprie responsabilità : le strumentalizzazioni, le speculazioni, le messe in scena dei furbetti in cerca di tornaconti di varia natura, inquinano il forum a scapito di chi invece lo frequenta mosso da sincera passione e da interesse sportivo e soprattutto calpestano quanto di buono è stato costruito e che si ritrovano bello e fatto non certo in virtù del loro modus operandi.
    Se c'è qualcuno che "mosso da sani principi" (che parolone !!! ) tiene alla salute e alla sopravvivenza di questo forum per il bene del ping pong (e dei pongisti naturalmente), si faccia avanti e dica la sua !!!!!

Saludos Amigos

Cesare

Ultima modifica: 26 Mar 2014
    A MATADOR, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tu pensi che uesto thread sia stato lanciato perché si ha a cuore la salute di questo forum o perché se ne auspica la fine? :nerd:

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    appunto, il suo post mi sembra un sano *UP*

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il buon giorno....è sparito
    speriamo rientri presto

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tranqui, Egli e' presente e veglia su tutti noi (ma soprattutto voi).

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il buon Giorno si vede dal mattino.

Dopodichè è preso con l'asilo nido.. il lavoro.. i doveri coniugali.. la casa... e non lo si vede più. :nerd:

Ultima modifica: 27 Mar 2014
    A paolom piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Che vi dicevo qualche tempo fa? :

La Fenice prima.. ora questo Poldo^ ancora più molesto.

Giorno riprendi in mano la tua creatura o aumenta le deleghe a Tsunami(!) .. sennò qua va tutto a schifio! :(

A nerdpong e mendmax piace questo messaggio.
  12. romario

romario Utente

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Intanto mi tocco le parti basse!

Romy, essere un troll non significa essere un anonimo. Essere un troll significa usare l'anonimato per prendere i fondelli l'utenza... per spammare senza costrutto.. per secondi fini.

Tu sei un anonimo ma non mi sembri un troll.. e se l'ho pensato prima, perché eri entrato come Patrizio Desisto, non lo penso adesso (probabilmente avevi solo smarrito la password, e la perdi spesso visto che a romario è seguito romarioo :p )

Come dice un troll che va per la maggiore: "solo gli stupidi non cambiano idea e solo etabeta cambia idea ogni 5 minuti" :p

14. romario

romario Utente

sei lo zimbello del forun "morente"

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Okkei Drago Rosso. Game Over!
    Quando è troppo è troppo!

16. poldo^

poldo^ Utente Attivo

Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Apperò! Hai fatto carriera:D Da scemo del villagio dei tempi nostri a zimbello di adesso è un bel salto in avanti:rotfl: Mi compiaccio:clap.
    Hai visto romarioo? A te t'anno accostato a uno famoso:D Qui c'è discriminazione anche tra gli anonimi, non è giusto:muro:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Giu 2014 ---
    E' arrivato Frate Indovino:D
    Comunque Lele lo diceva molto prima di te (discussione "anche Lele se ne va (che poi non se ne andò:eek:)) e mi pare di ricordare che prima ancora lo dicesse qualcun altro:(
    Anche la testa va benissimo:rotfl:

Ultima modifica: 18 Giu 2014
  17. romario

romario Utente

chi?? magari lo fossi!! ma poi fossi chi! mah ridicolo fino alle fine. orapronobis orapronobis

18. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    C'è il tizio che passa con lo stop, ti guarda e sembra che ti dica beh? azzo vuoi? vienimi dentro..
    C'è quello che arriva e cerca di passarti avanti nella fila
    C'è quello che fa un gioco di gruppo on line solo per perdere apposta e fare incazzare tutti gli altri
    Ecc ecc ecc
    Non so che virus accomuna tutti i troll e i menefreghisti delle regole e del rispetto del prossimo che ogni GIORNO si moltiplicano in ogni settore del mondo..
    So solo che non li tollero, è più forte di me, mi scatenano dentro il peggio, e io sono molto dolce di indole.. Ci vorrebbe una cerbottana avvelenata e farei volentieri il giustiziere della notte, in mancanza di meglio so che ignorarli è per loro la peggior punizione..
    Per cui, solo per sta volta, mi limito a esternare il mio disgusto.. :hoi:

A filiberto50, corsa46, politiz29 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. poldo^

poldo^ Utente Attivo

Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Dario tu sei un ragazzo intelliggente e sveglio, smettila di bazzicare la spazzatura.
    Non troverai nulla di buono e finirai solo per sporcarti, e poi puzzi.
    Eta Beta ha rotto i co.glioni a generazioni di utenti ma una legge "divina" lo protegge e così alla fine sono andati via tutti e lui e altri pochi (ormai assuefatti) sono rimasti. Assuefatto anche tu?

A MaxPong piace questo elemento.
  20. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Fosse anche la vostra cura è peggiore della malattia..

A mendmax piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina