1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

database americano

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da brunofaa, 24 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    volevo chiedere vostra opinione sul database americano dei materiali tt. sono affidabili i punteggi di valutazione? e in ultimo... gli americani che c'azzeccano col tt?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    nessuna tablella di valutazione è da tenere troppo in considerazione sono tutte basate sul riscontro economico di chi la compila (se gli conviene vendere una marca spingerà quella) inoltre ogni materiale è soggetto a valutazione personali anche in relazione al telaio su cui lo monti e prendono in maggior considerazione dati coem spin-velocità-controllo che chi gioca sà dipendere + dal giocatore che dalla gomma in pratica hanno un valore reale pari a zero.
    Giocatori americani sono come ogni altro paese ce ne sono di tutti i livelli solo che da loro lo qualunque sport gode di molta + considerazione che da noi ma è questione di cultura sportiva.

A paolom e eymerich73 piace questo messaggio.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah, io trovo che spesso e volentieri ci si trovino pareri un po' così, così, non sempre esenti da contraddizioni. ... come già sottolineato da Andras ci sono poi una marea di variabili che andrebbero considerate.
    Nello specifico si dovrebbe trattare di opinioni di utenti e non delle valutazioni date dal produttore sul proprio prodotto (comunque presenti).

6. Kronos90

Kronos90 Nuovo Utente

Io non sono un veterano, ma credo che table tennis database sia ciò che di meglio si può trovare per orientarsi su un tipo di telaio, gomma, tavolo, ecc.
    Le recensioni presenti sono tantissime, i commenti degli utenti genuini e volendo si possono aggiungere degli oggetti se non sono presenti in lista

7. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    adesso come al solito ne tiro fuori una delle mie :cool: (visto che mi sta proprio sulle balle il magna magna che c'è dietro i materiali.
    Non voglio dare un mio parere ma vi porto a fare una considerazione su una domanda che mi faccio da tempo (anche più di una se volete) con delle semplici osservazioni

prendiamo ad esempio solo le gomme
    - visto che il grip di una gomma può essere misurato con semplici tecniche di laboratorio
    - visto che la resilienza di una gomma può essere misurato con semplici tecniche di laboratorio
    - visto che l'usura di una gomma anche esso può essere standardizzato per una misura precisa
    - il tutto con tolleranze di laboratorio molto ristrette (poi le tolleranze di produzione è altra storia;))

come mai non c'è nessun ente/organizzazione/società che si occupa di catalogare questi dati per renderli fruibili da noi comuni mortali che spendiamo una marea di din din, e poter fare un confronto dati alla mano e usando la stessa scala di misura per tutto? Poi per le impressioni personali sul materiale... ci sono migliaia di forum ;)

invece no... continueremo a vedere la la gomma "vattelapesca" della SFIGA che esibisce da catalogo una velocità di 9,5... mentre la gomma "fottergy" della UANKESFLY una velocità di 94,6... ma secondo il "loro" catalogo :mumble:

A eta beta piace questo elemento.
  8. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le recensioni sono quelle che sono. Se cerchi quantità in alcuni casi la trovi, in altri no. La quantità... non fa la qualità. Come iniziativa è buona/ottima, ma se si cerca oggettività in un commento senza sapere niente su chi scrive, siamo un po' lontanucci...
    Macché magna, magna! E' un bunga, bunga ! La parte non ti pizzica ogni volta che si compra un quadratino di gomma di dicei cm. al prezzo di un mq?

9. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    A parte il bunga bunga (sulla cui esistenza sono pienamente d'accordo), io ho trovato il sito utile negli acquisti e discretamente oggettivo nelle recensioni/commenti.
    Resta il fatto che QUESTO forum resta il meglio per chiedere consigli su materiali (telai, gomme) :approved:

:cool:

10. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    questo forum è il meglio che c'e', ma rimane comunque una tale soggettività che risulta difficile districarsi in tantissimi consigli a chi non è ancora pratico o a chi come me non vuole spendere un patrimonio nel prova e riprova. capisco che l'ideale sarebbe provare i materiali che gia usano altri..ma questo è possibile giocando in società ampie e soprattutto con colleghi disponibili a condividere materiali e conoscenze. in un forum virtuale vale tantissimo la seconda, ma non la prima..ovviamente

11. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me le descrizioni dei materiali fanno pensare a quelle che si leggono sulle bottiglie di vino: di solito il colore è coretto, ma poi togli il tappo e scopri.
    Anche il discorso del provare ha comunque il suo limite. Al di là della sensibilità di ognuno nel percepire e riconoscere il comportamento di gomma e telaio, ci sono anche le "competenze" e le esigenze tecniche: non tutti abbiamo lo stesso modo di giocare e la forbice tra chi gioca bene e chi amatorialmente è enorme, sono altri sport. Se poi è vero che ad alcuni giocatori gli devi dare una racchetta pronta perchè non sarebbero in grado di scegliere quella adatta a loro, figuriamoci a livelli più... normali.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina