1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Darker Serio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sparapalle, 14 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    [​IMG]
    Ciao a tutti!

    Qualcuno ha provato questo telaio che sembra essere un'opera d'arte vera a propria? Nel qual caso, saprebbe, per favore, dirmi cosa ne pensa?

    Grazie sin d'ora per le risposte.
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    non l'ho provato, ma a quanto si vede dall'immagine, le alette del manico sono molto "basse" e questo, abbinato ad una impugnatura concava che tende a portare la mano vicino al piatto, potrebbe risultare scomodo.
     
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ti posso dire che i Darker sono dei grandissimi telai, ma di questo non so nulla. Hai qualche info sulla composizione? Sempre febbre un 7 strati, è in hinoky? Perché i veri capolavori Darker sono i telai in hinoky, c'è poco da fare.
     
  4. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Grazie per i vostri pareri!

    Una limatina e via!



    Darker Alba & Serio - SAKURA blades - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum

    Dunque pare che sia in hinoki oltre ad altro tipo di legno...in pratica un 7p-2a ma con più effetto catapulta, quindi più elastico, se ho capito bene!
     
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Di uguale composizione (a quanto sembrerebbe quindi) ho provato il 7p-2a.05 che usa attualmente un mio compagno di squadra.
    Telaio molto molto bello, più semplice e più "sfruttabile" del 7p-2a normale da cui differisce solo per lo strato centrale che non è hinoki ma altro legno.
    Se cmq cerchi qualcosa di più elastico del 7p-2a normale e con più effetta catapulta, prova l'esteem oppure il 7p-2a carbon: il miglior Darker che ci sia in giro attualmente!!!
     
  6. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Sono alle prime armi...mi hanno sconsigliato il carbonio...ma comunque vorrei acquistare un materiale che mi permette di imparare ma anche di mettere a frutto gli eventuali progressi. Nel senso qualcosa che va bene adesso ma anche più avanti...
     
  7. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    stiga allround classic , poca spesa, molta soddisfazione.
    ci fai tutto e ti fa sentire molto bene la palla, che adesso per te è la cosa più importante. poi te ne innamori...
    Ne trovi anche qui sul mercatino ;)
     
    A Sparapalle piace questo elemento.
  8. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    bhe, se sei alle prime armi allora lascerei perdere i Darker, qualsiasi modello.
    Allround classic o Primorac off-, meglio il secondo, e vai alla grande!
     
    A Sparapalle piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tutti i telai classici che producono da decenni : oltre allo stiga, anche il bty primorac, il tibhar samsonov, anche il piu' recente stiga all ntc, lo xiom offensive... tutta rova che trovi usata a 20 euro e va benissimo, senza stare a cercare oggetti esotici e semisconosciuti (e costosi)
     
    A Ric Grig e Sparapalle piace questo messaggio.
  10. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Mi avete smontato l'entusiasmo!!! :tsk:
    Però dato che siete tutti d'accordo, mi sa che faccio bene a seguire i vostri consigli!:banana:

    Grazie a tutti!:hail:

    Continuando lo stesso sull'onda dell'entusiasmo ho visto che ci sono due primorac quasi identici :dati: ...uno fatto in Giappone l'altro chissà dove...visto che non ho particolari problemi di budget (non sono ricco ma preferisco spendere i soldi bene e una volta sola) mi orienterei sul più pregiato e costoso proveniente dal Sol Levante...faccio bene?
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  11. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    se stai imparando a sciare, o meglio, se vuoi imparare a sciare bene, avere ai piedi gli sci di Alberto Tomba forse non ti è di grande aiuto. Se invece vuoi sciare in qualche modo facendoti superare dai marmocchi che vanno a spazzaneve, ma avendo ai piedi degli sci performanti, allora la cosa giusta è prendere gli sci di Tomba...;):birra:
     
    A MATADOR e LO YETI piace questo messaggio.
  12. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Che fai? Mi citi?:rotfl:
     
  13. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    giuro sul mio Nittaku Sh.Off autografato da Waldner che non sapevo della tua perla di saggezza !!
    probabilmente i pongisti in qualcosa si somigliano tutti ...;)
     
    A Sparapalle piace questo elemento.
  14. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    :DGrande Ric, grazie ancora!
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grande Ric! Per Sparapalle, ascolta il Ric che ti consiglia bene! Non scherzo, quoto in tutto e per tutto quello che ti ha detto lui e anche Tsunami, fossi in te non spenderei un sacco di soldi per avere una (bellissima) racchetta che magari non fa al caso tuo, prova qualcosa di usato tenuto bene, avrai così tempo per vedere se sono materiali che fanno per il tuo gioco e non avrai speso un capitale, avrai poi tempo dopo di spendere soldini, quando ti prenderà forte l'assuefazione da tennistavolo e attento!!! Ti verrà, ti verrà...
    Per Ric, scusami mi ero completamente dimenticato del catalogo antico, domani mattina te lo mando, ciao a tutti e buon caldo....
     
    A Ric Grig e Sparapalle piace questo messaggio.
  16. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    :approved::approved:
     
  17. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    stiga allround evolution !!!!

    :approved::approved::approved:
     
    A Sparapalle piace questo elemento.
  18. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Grazie ancora a tutti per i consigli che seguirò certamente! :hail:

    Però mi piacerebbe comunque sentire la voce di qualcuno che lo ha provato...:muro:
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ti conviene cercare sui forum esteri...
     
  20. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    ok, grazie!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina