1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai DARKER 5P-2A

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pong73, 24 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Si,riesco a dare spin anche su palla liscia.questione di tecnica :rolleyes::rotfl::D.
    A parte gli scherzi,trovo strano che tu non riesca a dare spin.forse devi prendere un po' la mano
     
  2. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    stasera ti dico le mie impressioni
     
  3. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Si paolodalecce dicci le tue impressioni.più recensioni ci sono meglio é per il forum
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    NUN TE LA TIRAAAAAA'! :D

    A parte gli scherzi... potresti anche aver ragione nel senso che io ho sempre avuto qualche problema a far girare il top di dritto (cosa che con il TSP mi viene invece facilissima) e magari ci sta.. ma col rovescio non c'è storia: tiro forte e girato anche con la carta del prosciutto.
    Mo' vediamo cosa ne pensa anche paolodalecce, poi si reincolla e si riprova.
     
  5. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    io lo usero solo sul dritto, sul rovescio puntino
     
  6. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Anch' io sono messo bene di rovescio,difatti problemi zero.guarda può essere proprio un problema di incollaggio.quanti strati fai sulla gomma? Colla ad acqua,si intande
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Dic 2013 ---
    É abbastanza rigido,dovrebbe andare bene anche con le ox
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2013
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Sempre un solo strato sulla gomma e uno sul telaio.
    Quando le gomme però sono nuove e magari porose come le Tenergy faccio 2 strati sulla gomma.
     
  8. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Fanne pure 3,perché, se la colla risulta non uniforme ma staccata dalla porosità ,non si incolla a dovere
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Dic 2013, Data originale: 2 Dic 2013 ---
    eccomi.... mi devo ripetere

    telaio velocino ma con un controllo molto buono(strano per un telaio così veloce)
    molto buono in top su tagliata,liscia e controtop.la ripetizione non risulta faticosa forse data dal fatto che è molto ben bilanciato.
    oggi ho provato a bloccare sparando bordate di rovescio su top lenti e un po' alti,risultato buono anche in questo.
    nel blocco si comporta veramente bene,risulta quasi facile farlo
    telaio molto buono da vicino al tavolo fino al max 1 metro e 1/2,dopo risulta difficile e dispendioso mettere una palla abbastanza "pesante" per l'avversario(ma sono certo che è un mio limite)
    ci si fa un po' di tutto insomma(poi dipende dalla mano che uno ha.sicuramente un 3za o 2da ci gioca meglio)
    ogni tanto l'appoggio sotto rete "scappa" via(ma anche questo sono certo sia un mio limite)
    sul palleggio tagliato si riesce ad imprimere più o meno spin abbastanza facilmente.
    forse l'unica pecca di questo telaio è il prezzo che,almeno per me,73 euro + spese non è che siano pochi

    che dire......lo consiglio a chi piace fare top da 1 metro dal tavolo su qualsiasi palla ed ai bloccatori
    se qualcun'altro vuole aggiungere o dissentire a quello che ho scritto ben venga
    saluti e :birra:
    gabriele
     
    A Super geo spin piace questo elemento.
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ho reincollato dando uno strato abbondante su gomma e telaio, sopra lo strato già dato in precedenza. In effetti lo strato precedente sembrava non uniforme.
    Poi non ho avuto modo di provare di nuove bene il telaio perché ho preferito allenarmi, ma l'ho usato solo per pochi minuti, quindi il test non è probatorio.. però ho notato alcune cose:

    1) Il feeling è abbastanza diverso dal TSP. Vabbè, ci si abitua.
    2) La parabola è tesa, con quello che ne consegue.
    3) La più importante: lo spin c'è in tutti i colpi, ma io continuo a non imprimerne molto nel top, o meglio: nella frase di Pong73 che ho evidenziato, è spiegato bene quello che non riuscivo a dire io e cioè che risulta difficile e faticoso tirare un colpo pesante, cosa che invece mi viene facilissimo fare col TSP. E' appunto questo che cercavo di fare la sera della prima prova ed è così che mi sono quasi fatto male. Probabilmente bisogna farlo diversamente e di certo chi ha più tecnica ci riuscirà meglio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Dic 2013 ---
    Continuano i test, centellinatissimi perché siamo in pieno campionato.
    Ieri sera ho provato con una T64 fx da 1.9 sul dritto e direi che è una buona accoppiata. Finalmente sono riuscito a tirare quasi come dico io.
    Sul rovescio avevo ancora la S3 da 2.0 che non ci sta male, ma si può fare di meglio.
    Resta che la parabola è tesa, ma adesso riesco a dare spin e a far partire la castagna.

    Nella pausa di gennaio vedrò di dipanare a fondo la matassa.
     
  10. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    io ho messo la s3 max sul dritto ma non è siddisfacente.proverò con la bluefire jp 03 da 2.0mm
    invece la s3 da 2.0 sul rovescio è una certezza.
    usando sul dritto la s3 da 2.0 non è male ma la prova della jp03 è quasi un obbligo.

    @sette,hai notato anche tu che con le max è meno gestibile?ovvero,non serve mettere una gomma max,il telaio è già molto reattivo di suo.
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2013
  11. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ora sono con T64 da 2.1 sul dritto e T64fx da 1.9 sul rovescio, ma devo ancora provarla.
    Con gomme max non l'ho provato perché non ne ho e non credo nemmeno che lo farò, perché sono sempre stato contrario alle max.
    La S3 da 2.0 non si comporta male, ma credo si possa trovare di meglio (e io la S3 la adoro eh.. è solo che l'accoppiata non mi convince del tutto).
    Mi sembra giusta la prova della JP03, poi fammi sapere.

    Io devo ancora capirlo questo telaio, sembra rigido ed elastico allo stesso tempo... ha un controllo esagerato nel blocco e sui colpi piatti, ma meno nel topspin dove forzando il colpo, il telaio sembra flettersi come un elastico solo che poi non è facile controllare l'effetto fionda...
    A volte, proprio perché sento flettersi il telaio, ho la sensazione che il colpo uscirà e quindi non completo il movimento (è tutto in una frazione di secondo, ma è così) e ne consegue una ciofeca.
     
  12. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    ciao a tutti,
    mi inserisco nella discussione perchè da pochissimo sono anch'io un felice possessore di un un darker 5p-2a. Ieri sera l'ho provato per qualche minuto mettendo sul dritto una 5Q sound e un puntinata 0x sul rovescio. Confermo quanto detto da Pong73: controllo veramente eccellente nonostante sia un telaio veloce (sicuramente molto più del mio TSP allround) ma soprattutto ottima parabola. Ritengo che sia un telaio che si sposa alla perfezione con gomme medio morbide tipo la mia 5Q sound. In generale penso che sia necessario quando si testa un telaio avere un paio di gomme con la medesima superficie e gommapiuma differente, una più dura e l'altra più morbida. Spesso si tende a scartare un telaio dopo pochissimi scambi senza riflettere sulla necessità di affiancargli la gomma giusta.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  13. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Per ora ho messo da parte il darker.
    Mi alleno poco e comunque questo telaio necessita di allenamento.sicuramente lo proverò con costanza questa estate.
     
  14. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io l'ho dato via, perché se devo modificare il mio gioco, cambiare la mia tecnica e impazzire per trovare due gomme giuste... vuol dire che non è il telaio per me.. decisamente. ;)
     
  15. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    @sette. Ho provato a mettere la jp01 e non é male però bisogna allenarsi di più ed ora non riesco.gran telaio ma non per chi si allena poco
     
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Mah.. io mi alleno 3 volte a settimana.. è proprio che non mi torna, non c'è niente da fare.
    L'unica gomma con cui secondo me andava bene era la T64 fx da 1.9.
     
  17. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se interessa anche io ne ho uno che metto in vendita...
     
  18. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    @bombarolo,cos'é che non va con questo telaio?
     
  19. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' soggettivo. A me non piace per giocare da lontano. Ma se giochi da vicino o media distanza è una bomba di telaio!
     
  20. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Ok,grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina