1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

CTT National Pogo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Apiolae, 21 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Apiolae

    Apiolae Utente

    Qualcuno di voi ha usato la Pogo, magari in confronto con qualche puntinata che va per la maggiore come Flutter, Palio, Fighter etc. Un saluto a tutti.:approved:
     
  2. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    sono interessato anch'io a sapere qualcosa di questa gomma. Non la usa nessuno in Italia? coraggio, su.... dite qualcosina..:dati:
     
  3. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Alla fine l'ho acquistata per vedere com'è e dopo 1 ora di prova posso dire di lei alcune cose (colore nero, provata OX sul Cayman):

    • è mooolto lenta (credo che la batte solo la xiying 979... la più lenta di tutte le puntinate!!!);:sisi:
    • i puntini sono morbidi e la loro superficie è liscia;
    • controllo superbo;:approved:
    • aperture su palla tagliata molto buone (posso dire che la mia percentuale di errore si è abbassata notevolmente);:approved:
    • piccolo neo: i chop block non mi vengono più bene come con la xiying 979 (sarà per i puntini lisci della pogo?):confused:
    Al momento non riesco a dire altro se non che mi sembra come una Palio CK531A meno veloce e più controllabile.:teach:
    Chi ne sa di più lo dica.
    Amen
     
  4. Apiolae

    Apiolae Utente

    Ti sei dimenticato di dire come funziona sul blocco a muretto. Tiene lo spin o la palla si alza, e come va ad inversione dello spin sul blocco?
    Io ho giocato con la Xiying 979, morbidissima, "gommosa" e lentissima, blocchi bassi e corti ma inversione nessuna ed anche su apertura su palla tagliata , facilissima, ma da delle pallette che ci tira facile un 4/5 in D3. Quando dici che i chop-block non ti vengono bene, significa che li mandi fuori o a rete oppure che sono completamente scarichi in backspin? se puoi chiariscimi questi dubbi. Ti ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti:approved:
     
  5. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    il chop block con la xiying979 viene meglio perchè, credo io, ha i puntini scanalati rispetto alla pogo che li ha lisci. In effetti con la pogo ci vuole molta sensibilità perchè la pallina tende al alzarsi e andare fuori dal tavolo. Una cosa però è certa: se riesci a prendere dimestichezza nei chop block, sono momenti duri per gli avversari perchè la pallina va bella tesa e con grande inversione.
    Più facile, invece, è il blocco a muretto. Ripeto, la gomma è eccezionale nel controllo. Oserei dire che inverte pochissimo meno della Palio.. ma, credimi, la preferisco.
    Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo per la prossima di campionato :birra:
     
  6. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    mi resta comunque l'impressione che in Italia la usino pochissimo:mumble:.... eppure secondo me compete bene com molte fra quelle che vanno per la maggiore:sisi:.
    Tu, Apiolae, l'hai comprata? Dicci le tue impressioni:dati:. A presto.
     
  7. Apiolae

    Apiolae Utente

    Sono in contatto con Zeropong (dovrebbe averla a breve per quanto mi ha detto) . Se devo essere sincero mi hai un pò freddato perchè dalle recensioni estere sembrava essere migliore soprattutto nel blocco a muretto. Si parlava di buona inversione con i top medi e medio-bassi ( in termini di velocità-effetto) mentre con i "topponi" a tutto braccio si parlava comunque di tenere dentro la palla chiudendo un pò la racchetta, sempre con buona inversione. Si parlava inoltre di una particolarità dei puntini: lisci sopra e molto grippanti sullo stelo in maniera tale da dare grande variazione di effetti a seconda della velocità e l'effetto della palla che si riceve. Da come la descrivi non mi sembra ti abbia impressionato da questi punti di vista. comunque per me il massimo di una puntinata deve essere l'inversione dello spin perchè io baso tutto il mio gioco su quello e da quel che dici da questo punto di vista sembra molto deludente. Al momento comunque sto aspettando la nuova Hallmark Friction Special 2 ed un nuovo telaio Re-Impact combi con il quale giocarci, poi prenderò una decisione.Ciao e a presto:approved:
     
  8. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    intendo dire che la palio inverte poco più della Pogo. ma poco, davvero! Ma è anche più veloce, ha meno controllo e le aperture su palla tagliata vengono peggio.
    La pogo ormai la lascio li incollata sul mio rovescio perchè mi ha pienamente convinto:approved:
     
  9. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    l'ho provata 5' OX nera su telaio TSP balsa 4.5:

    - spinte su palla tagliata ottime

    - block a muretto (purtroppo non avevo a disposizione topspinner validi con cui verificarla) sembra fattibile...direi meglio della Palio CK531A e della Bomb Talent

    - block verso l'alto sembra fattibile, cosa che con la palio CK531A e la Bomb Talent non riuscivo proprio a fare

    - atacco discreto...direi che si riesce ad aprire su palla piatta quasi come fosse una media

    - risposta al servizio...mah...come per i block, non ho avuto la possibilità di giocare con sparring insidiosi con cui testarla bene

    - chop non provato

    RIASSUMENDO: sembrerebbe una valida soluzione per giocare al tavolo, ma una prova della Amsir Flutter mi aveva lasciato più convinto sul block a muretto. Propenderò per questa se non riesco a trovare la Flutter (pare sia difficile riuscire a trovarla).
     
  10. Apiolae

    Apiolae Utente

    Se riesci a trovare un Topspiner valido che serva anche in maniera insidiosa, facci sapere come si comporta sul blocco a muretto e soprattutto come inverte lo spin. Purtroppo il problema più grande con queste nuove puntinate friction e che non tengono lo spin e quindi bisogna bloccare chiuso come una liscia e che non invertono quasi nulla ( un po' su top di apertura senza molto giro). Comunque la Flutter la trovi da Zeropong (www.zeropong.it) mentre è in arrivo da Pingnet (http://www.pingnet.it/ ) la nuova Hallmark Friction Special 2 e si pensa nei primi mesi del prossimo anno la Friction Super Special che sono il frutto di circa due anni di studio della Hallmark sulle puntinate friction, azienda leader nel campo delle puntinate e che dovrebbero essere delle gomme eccellenti. Ho visto che giochi con un TSP 4,5 telaio di molto controllo ma elastico , dai un'occhiata a al sito (http://www.re-impact.de/) potrai trovare dei telai combi eccezionali ( anche nel prezzo!) come il Tachi ed il Mephisto di gran lunga superiori al tuo per il gioco corto di controllo e di inversione del topspin. Un saluto a tutti:approved:
     
  11. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Provata un paio di allenamenti in versione OX su telaio in firma:

    - molto bene sulla risposta al servizio
    - ottima nella spinta
    - spinta abbastanza facile su palle morte
    - molto controllo
    - in chop da dietro il mio sparring (buon quarta) ha notato che tirare il secondo top su questa gomma è più difficile delle gomme sin qui usate (dawei d-1 e palio ck531a)

    Non è il mio gioco ma ho provato a bloccare delle palle anche al tavolo ed anche qui il controllo è facile, non saprei però dire se inverte tanto o meno.

    Non vorrei che siano facili entusiasmi o effetto placebo da cambio gomma ma....a me piace proprio, non la tolgo assolutamente e la ritesto in settimana.

    Comprata su ebay da un sito tedesco, arrivata in meno di una settimana ad un costo di euro 16 spedizione compresa.

    Sono graditi commenti.

    Bye
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, passeresti il link?tanx :)
     
  13. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Pozzuoli
    Beh,lo sai che mi stai proprio incuriosendo? Stai a vedere che nell'anno nuovo sostituisco la mia puntinata obesa (...Grass...:rotfl:).Come sai il gioco a muretto io non so cosa sia,per cui vorrei sapere se da lontano si riesce a choppare tenendo il colpo teso e basso e soprattutto se la pallina torna con molta o poca inversione:questo è per me fondamentale!!!
    Di puntinate lente ne ho provate tante,Flutter,Meteor 8512,Xiyining 979 ect.tutte con controllo alto ma con scarsa o nulla inversione...La Pogo dovrebbe essere simile o no? Attendo lumi.Ciao-Matsu
    PS-Mi dai informazioni sul sito tedesco e sulle modalità per l'acquisto?
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    L'ho presa qui

    ma l'ho trovata anche qui

    e qui


    Bye
     
  15. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Avete preso rossa o nera? Che voi sappiate ci sono differenze?
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    C'è anche qui

    Incuriosisce anche me! Avevo già letto che ha un controllo eccezionale, se è veramente efficace in chop, taglia più della Palio ed è anche lenta ci faccio più di un pensierino....

    Si potrebbe fare un acquisto collettivo per risparmiare qualcosa sulla spedizione!
     
  17. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

    La mia è nera.
     
  18. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    topspin, come consistenza la gomma come ti è sembrata? Fragile o in linea con le classiche cinesi? In termini di lunghezza del puntino a cosa la paragoneresti?
     
  19. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ad occhio la gomma è di buona fattura, il puntino è lungo ed abbastaza sottile e liscio come la Palio ma quello che mi ha colpito è la morbidezza ed il controllo.
    Quanto alla durata mi pare di avere letto da qualche parte su forum stranieri che è buona.

    Su questo forum trovi delle discussioni in merito, è in Inglese ma se come me non hai dimistichezza aiutati con il traduttore di google.

    Qui ce n'è per tutti...
     
  20. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    prova della CTT National Pogo OX (ROSSA) su telaio Dott. Neubauer Barricade

    Miglior gomma LP ox con frizione che abbia mai provato per il gioco al tavolo (sto ovviamente parlando di prodotto 100% originale):
    - è lenta
    - sente poco gli effetti dei servizi, anche se li sente un po' ovviamente
    - blocco facile, anche se da palle lisce. Sui top veloci si tiene bassa senza problemi, invece va prestata molta attenzione ai top che girano molto. Si riesce a controllarli bene se si chiude un po' di più, direi che è molto lineare la risposta, quindi si impara facilmente a non andare lunghi ed alti
    . da dietro si può giocare decentemente
    - Ci si può tirare uno schifosissimo top tenendo la racchetta un po' aperta (come risposta al servizio con componente laterale, si possono ottenere palle terribili per l'avversario)
    - si possono scambiare le palle piatte facendo un movimento un po' verso l'alto, ottenendo anche palle veloci (non con effetti insidiosi, ma veloci si)

    Gran gomma nel complesso. La adotterò ufficialmente. Unico dubbio che mi è rimasto leggendo i vari thread è sulla Flutter. Quella che ho potuto provare, era ottima, ma purtroppo non era proprio originale (per intenderci: Palio ck531a, Meteor 8512 e Bomb Talent originali al 100% le ho provate, ma non c'è storia con la Pogo che è certamente migliore al tavolo).

    Non chiedetemi altro, perché ho proprio detto tutto (al limite posso aggiungere la temperatura dell'ambiente del test... 4 °C!!!)... piazzare la palla di Pogo, spostarsi e bombardare di diritto, facile no? :approved: ...a farcela... :D
     
  21. Apiolae

    Apiolae Utente

    Ciao Axent

    Allora tu confermi le impressioni di Max Pong: L'inversione sul blocco al topspin è praticamente nulla! Ma almeno la palla che si rimanda è difficile da attaccare (traiettorie strane, palle che calano improvvisamente) oppure torna una palla facile facile da tirare?
    Ciao e grazie
     
  22. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Potresti confrontare la Pogo con la Grass D.Techs?
     
  23. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    mai provata la Grass D.Techs.

    In quanto ad efetti strani, come domandava qualcuno, ovviamente non ce ne sono ed i top si doppiano senza problemi, ma se ci si arriva si blocca facile.

    Si possono (nel senso che non è difficilissimo) anche giocare blocchi con racchetta verticale andando verso l'alto, cambiando così ritmo all'aversario.
     
  24. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ma nessuno l'ha provata un pò "seriamente" da dietro in chop ?

    e tutti senza piuma ?

    :muro::goccia:
     
  25. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    .... nessuno ?? :eek:
     
  26. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Pozzuoli
    Eccomi !
    Provata ox in difesa da lontano sul mio telaio da difesa elastico:
    da quanto letto sul forum credevo che l'avrei adottata per il prossimo campionato,ma purtroppo mi ha molto deluso.Da lontano è a dir poco mediocre,i chop più elementari tendono ad alzarsi pur essendo il controllo buono e la velocità medio-bassa.L'inversione è scarsa e l'attaccante doppia il top con gran facilità.Il puntino è morbido ma non ho la sensibilità che trovo nella mia Tibhar Grass.Nell'uso da lontano sembra quasi una media più che una lunga.In conclusione la sconsiglio vivamente ai difensori classici che amano giocare lontano dal tavolo e dò una mia classifica personale (basata sulle mie esperienze) delle 3 migliori puntinate lunghe ox per il gioco da media e lunga distanza:
    1°posto-Tibhar Grass,la migliore in assoluto
    2°posto-Feint Long II
    3°posto-Kokutaku 911
    Un salutone a tutti gli amici del forum :approved:
     
  27. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Matsu....mi sento quasi in colpa per averti spinto a provarla:eek::D
    Nel frattempo qualche prova la sto facendo anch'io e l'ho messa su un Matsushita pro model ed il risultato non è stato per nulla esaltante anzi....assomiglia molto a quanto descritto da te sopra.
    Confermo però l'ottimo feeling di questa gomma con il "tuo", ora mio:D Stiga Tube (forse per il fatto che è un pelo più elastico e lento del Matsushita).
    Morale....trovare il giusto equilibrio legno-gomme non è assolutamente impresa facile.
     
  28. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Pozzuoli
    Ciao caro,non sentirti in colpa dato che già da un pò avevo deciso di provarla.Come hai giustamente fatto notare,proviamo tante lunghe per poi ritornare alle solite ben note.Piuttosto,se hai uno stile di gioco simile al mio,perchè non provi la Grass ?Ti assicuro che ne vale davvero la pena.Ciao-Matsu
     
  29. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Potrebbe essere un'idea per il Matsu....ne hai qualcuna nera usata da vendermi?

    Ma....la tua è una Grass def ox oppure una Grass D Tecs ox?
     
  30. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Pozzuoli
    Purtroppo ho solo la mia che è rossa ox.Non è la D-Tecs ma il tipo normale,cioè Tibhar Grass ox (la differenza tra def e off si riferisce alla piuma sottostante ma il sopra è uguale)
     
  31. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    la tua "numero 1" l'hai mai provata "per sbaglio" ;) , con un minimo di piuma ?
     
  32. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Pozzuoli
    Ciao e buona domenica.La Grass non l'ho mai provata con piuma perchè avrei più difficoltà nel controllo e darei meno backspin nei chop.Ho provato varie volte con piume anche da 0,5 mm ma non trovo nessun vantaggio e torno alle ox.Tieni presente che la Grass è comunque abbastanza veloce e dinamica già ox,per cui con piuma mi sa che diventerebbe difficile il controllo a meno di abbinarla ad un telaio lento.
    Se tu ami le lunghe "piumate"e giochi da lontano come me,ti consiglio di provarla acquistando quella con piuma difensiva che è più lenta :approved:
    Poi facci sapere le tue impressioni :teach:
     
  33. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    la pogo ox,e' una grande gomma,specialmente abbinata ad un telaio lento,ma e' fatta per stare al tavolo e spingere o bloccare.e' inefficace in chop alla lunga distanza,alza tutte le palle,mentre e' abbastanza efficace anche alla media distanza.una puntinata ox da lontano che dia un discreto disturbo,secondo me e' la cloud & fog,veramente rognosa :approved:
     
  34. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Pozzuoli
    una puntinata ox da lontano che dia un discreto disturbo,secondo me e' la cloud & fog,veramente rognosa :approved:
    L'ho provata tre giorni fa e sono daccordo con te,ottime sensazioni generali ma un solo dubbio:è davvero veloce quindi qualche chop ti scappa via.Se usata su telaio lento può essere ottima da lontano e rientra anche lei nel gruppo delle migliori ;)
     
  35. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ho ripreso questo post perchè io ho messo sul rovescio la Pogo a inizio maggio, e da allora (a parte un mese di racchetta tutta off) l'ho sempre tenuta su, prima su un telaio combi (Dragon Kriss) e da qualche settimana, su un altro telaio che avevo, uno stiga all-round oversize... con quest'ultimo mi sembra di avere più feeling e fare meno errori... in campionato ancora non l'ho usato in questa nuova configurazione... staremo a vedere... gennaio è pieno di gare...

    Quello che volevo chiedere, visto che il mio gioco è per lo più di difesa al tavolo, è se meglio della Pogo, qualcuno che fa un gioco di questo tipo, mi consiglia altro... io qualche idea per una racchetta tutta nuova per la nuova stagione ce l'ho, intendo ox, ma anche telaio e liscia... pero' dato che non voglio condizionarvi, ascolto prima i vostri commenti e tra qualche giorno vi dico cosa avevo in mente per la stagione 2012-13.

    ciao ;)
     
  36. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    galaxy netpune
    kokutaku 911
     
  37. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    per una LP ox prova tranquillamente la Spinlord Dornenglanz e vedrai come ti troverai bene al tavolo. Tieni conto però che nessuna gomma può andare bene se credi che da sola può fare miracoli: devi capirla, avere la giusta tecnica per ciascuna di esse e giocarci....giocarci....giocarci....giocarci.... senza rivoluzionare l'intera racchetta ogni volta che ti senti deluso dai risultati ottenuti. Saluti.
     
  38. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Grazie Max... tu hai memoria lunga :)... ma non è che ho spostato la puntinata su un altro telaio perchè mi trovavo male (a parte un 3-2 che ancora se ci penso mi do fuoco :muro: eheh) ... diciamo che forse sto pian piano capendo che strada voglio seguire, farmi un mese cambiando e passando a una racchetta totalmente off... mi ha fatto capire che non è nelle mie corde attuali fare il gioco offensivo (ancora non ho nemmeno avuto uno straccio di allenatore per allenarmi nel top figuriamoci) ho provato l'attuale telaio con 2 gomme innova lisce e ho capito che nel mio caso... la potenza, anzi, la velocità, è nulla senza il controllo, per citare un vecchio spot di altro tipo di gomme in tv :).

    Al che ho voluto provare a sintetizzare i vantaggi del puntino con quelli della all-round... e quel che ne è nato mi piace... mi piace moltissimo... pero' siccome mi diceva qualcuno mesi fa, io sono portato per la sperimentazione di materiali, ed è vero, mi diverte troppo, quasi quanto giocare, budget permettendo, quest'anno finiro' cosi (toccando ferro che non mi si spacchi qualche gomma o il telaio) ma il prossimo ho bisogno di provare un'alternativa, per vedere se sarà ancora migliore, o magari se sarà la conferma che l'attuale mezzo mi da di più (puo' pure essere che ne esca fuori un altra fusione di materiali tra quello che continuero' a usare fino a giugno, e quello che prendero' a settembre, chi lo sa).

    Intanto ti ringrazio e ringrazio anche bvzm71 per le 3 fin qui consigliate... (azz tra queste non c'è quella che avevo pensato io... e adesso??? va beh se ne riparla... vediamo quante altre verranno citate prima che vi dica la mia idea qual'era) :)
     
  39. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    e allora fai una cosa (che ti costerà un po' ma ne vale la pena) anzichè le LP ox... usa un'anti.... :eek: ... :sisi: stai leggendo bene!!! In particolare quelle ultra scivolose tipo la Special oppure l'A-B-S del dr. neubauer.... al tavolo blocchi e tagli ingannando all'inverosimile l'avversario. Dopo l'era delle vetrificate, l'alternativa sembra essere questa. Attenzione però, con l'anti devi essere abbastanza attivo al tavolo: spinta costante sulle palle tagliate e blocchi micidiali. Murettare passivo non va mai bene perchè spesso ci si dimentica di avere nel dritto l'arma principale
     
  40. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    gomma sul rovescio al tavolo per spingere?vai sul classico dhs C8 0x
     
  41. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Pozzuoli
    Beh,provo a darti un buon consiglio:
    telaio TSP balsa 3,5
    Amsir Flutter ox
    Sul diritto metti quello che vuoi...
    Con questa abbinata gioca un mio amico,ex 3à cat.,fortissimo nel gioco al tavolo,un vero maestro direi.Giocava con la Superblock vetrificata anni fa e dopo averne provate tante si è fermato alla Flutter. E' considerata la più efficace per il gioco al tavolo.
     
  42. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    grazie per i consigli... ho visto tutta la discussione che avete fatto anche in un altro posto tra il restare OX o andare sulle ANTI e devo dire che per il mio tipo di gioco, passivo e al tavolo... restero' fedele alla OX. per me ora è meglio imparare bene a fare questo gioco qui... che non provare qualcosa di differente che non va nemmeno di paripasso con quello che è il mio gioco.

    x Matsushita: ho letto la recensione sulla flutter, secondo te è più lenta anche della OX che uso io? (national pogo).

    e poi vi avevo promesso di postare quella che è, era, ma non so se resta, la mia idea per la racchetta della prossima stagione, rispetto ai materiali attuali (in firma):

    telaio: Donic Epox Control
    recensione: http://www.tennistavolo-fp.com/donic-epox-control-p-316.html

    liscia sul dritto: Donic Slice 40
    recensione: http://www.tennistavolo-fp.com/donic-slice-p-111.html

    rovescio ox: TIBHAR GRASS D. TECS SPEZIAL
    recensione: http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1724&ww=on&view_dettagli=Visualizza

    fatemi sapere cosa ne pensate di questa idea... non solo per la ox, ma anche del telaio e della liscia... ripeto, considerate il tutto nel contesto del mio gioco... cioè passivo, difensivo ma al tavolo.

    intanto con la OX che uso da maggio (prima avevo su la tt master che è fallita) dopo averla passata da un mese sul telaio in coppia con la liscia attuale, devo dire che mi trovo molto meglio che in precedenza (prima il telaio era un giant dragon combi) faccio molti errori in meno e il puntino mi sembra di riuscire a domarlo, pardon, controllarlo meglio, anche con il dritto vado meglio, ora che sono con telaio e gomma più all-round... sempre nel ottica di migliorare ancora il controllo... l'idea per la prossima stagione che vi ho postato sopra.

    Ah... ieri rigiocando dopo mesi con un valido c2 della società dove gioco, alla fine mi ha fatto i complimenti, con il cambio di materiali dice che sbaglio molto meno e gioco decisamente meglio (se lo dice lui... ) addirittura mi vedeva bene a livello di d1... ma questo poi è tutto da vedere in campo... dove ad oggi con gli altri materiali ho un 50% di vittorie, ora speriamo di incrementarlo da qui a maggio :)
     
  43. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
  44. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    volevo chiederti, il controllo della Flutter ox, rispetto alla pogo, secondo te com'è? si controlla altrettanto bene oppure è una gomma più difficile con cui tenere la palla in campo (specie se uno cerca le linee laterali o il fondo campo).
     
  45. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Pozzuoli
    Secondo me la Flutter ha un controllo lievemente maggiore della Pogo,ma la differenza è minima
     
  46. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    grazie :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina