1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Creare una racchetta professionale sotto i 100 €

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AHerobrineDeathNote, 12 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AHerobrineDeathNote

AHerobrineDeathNote Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Samuele Tarantino
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hola sono AHerobrineDeathNote e vi volevo chiedere :
    ho bisogno di una racchetta con un telaio difensivo con buon controllo , spinta e effetto (e che deve essere anche bello da vedere ) una puntinata adatta al telaio con controllo e spinta , un liscio offensivo+ con buon controllo ,spinta ed effetto, il problema non é trovarli ( datemi anche il sito da cui prenderli gia assemblati ,con iva e trasporto inclusi, mi raccomando uno solo che sennò pago piú costi di spedizione) bensí fare il tutto entro i 100 massimo 110€ .
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi rispondono.
    -Samuele
    Scusate doppio post porco il lama ipad impazzito :3

Ultima modifica: 12 Lug 2013
  2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    i soldi non sarebbero un problema se solo si capisse cosa vuoi.
    il telaio difensivo con spinta ed effetto? se è difensivo sarà lento altrimetni che vantaggi darebbe a chi difende?
    la puntinata credo intendi puntinata lunga? un lunga che spinge e controlla NON esiste dato che è una gomma per difendere o controlla tanto e distrurba poco o vice versa ma che spinga proprio non c'è.
    Una gomma liscia off e off+ ne hai quante ne vuoi quà basta scelgiere fra una delle mille cinesi da 10-15 euro ma puoi trovare anche qualche europea in offerta, oramai una top gomma la pagni 30-35 euro.

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    (elimino il post, non avevo visto che vuoi un def.)

4. AHerobrineDeathNote

Nome e Cognome:
    Samuele Tarantino
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sinceramente preferirei una puntinata lunga che controlla molto ,visto il tuo post il disturbo non mi interessa piú di tanto, il telaio con controllo e , se è possibile, con abbastanza effetto, per le lisce off+ stessa cosa .
    Per farvi capire meglio vi dico la racchetta che avevo pensato di creare:
    TT Master Selection gommapiuma 0.6
    Xiom Omega IV elite version spessore gommapiuma Max
    ma per telaio non so proprio cosa prendere visto che o non sono belli esteticamente o costano troppo o non sono tanto buoni.
    Spero che hai capito un qualcosa di piú.
    Grazie
    -AHerobrineDeathNote

5. michela123

michela123 Utente Attivo

Bisognerebbe anche capire cosa intendi con "bello esteticamente".. se si tratta di rifiniture precise ecc è un conto ma se parli di legni e colori è tutt'altra cosa e diventa complicato aiutarti, i gusti sono soggettivi. Comunque io non me ne intendo assolutamente, ma i TSP 2.5, 3.5 ecc sono solitamente consigliati per i puntini, e la nuova versione black la trovo anche piuttosto bella esteticamente. Mi pare che ttplanet li abbia.
    Spero di non aver detto eresie

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si ma il punto è una volta che hai comprato quel materiale sai anche usarlo xchè mica gioca da solo e è tuttaltro che che semplice utilizzarlo se sei un giocatore autodidatta che fà due tiri con gli amici ti dico subito di lasciare perdere questa configurazione altrimetni hai solo buttato 100 euro e avresti ottenuto maggiori befecici spendendone 30 al massimo.

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Senza voler sembrare... Samuele nella scheda dice di avere 11 anni e da come si è presentato e vista la sua richiesta è evidente che l'entusiasmo lo stia guidando... un po' fuori strada.

L'impostazione di andras credo sia quella corretta... A meno che non vogliamo fare il solito elenco di negozi e di combinazioni, più o meno a sentimento, prescindendo dal destinatario dei consigli...

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non ho letto il profilo di Samuele:azz:
    Intanto benvenuto Samuele!!:banana:
    Prima di tuffarti nel mondo sconfinato, molto vario e purtroppo poco serio dei materiali pongistici parti sempre dal presupposto che chi gioca sei tu non la racchetta e che quindi è quest'ultima che deve essere "costruita" in base alle tue caratteristiche non diventi difensore xchè usi una racchetta da difesa lo diventi xchè le tue caratteristiche tecniche favoriscono quel tipo di gioco, quindi come avrai già capito il primo passo non è farsi la racchetta dei sogni (che poi con tutta probabilità non ti darebbe i risultati sperati) ma imparare le basi tecniche del gioco, quindi come avrai già letto in mille post il miglior consiglio che ti possiamo dare è di spendere i 100 euro per iscriverti ad un corso di tennistavolo in una palestra seria tutto il resto verrà da solo al mometno giusto ma non prima di aver sudato un po' sul tavolo;)

A paolom piace questo elemento.
  9. AHerobrineDeathNote

Nome e Cognome:
    Samuele Tarantino
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per il benvenuto, ma comunque io mi son giá iscritto a un corso di tennis tavolo da 1 anno e infatti lá mi hanno detto che se mi devo fare una racchetta mi conveniva farmela da difensore perché son abituato a bloccare più e a toppare meno ( anche se non toppo mai, al massimo qualche schiacciata ogni tanto) quindi mi chiedevo perchè farmela off se io son più da difensiva .
    P.S. Leggi la mia presentazione :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Lug 2013 ---
    comunque per " bello esteticamente" intendo rifiniture e legno che io prediligerei scuro come il nero della 729 blackwhirlwhind o della donic epox offensive , il blu della donic powerallround oppure il rosso della donic powercarbon

Ultima modifica: 13 Lug 2013
  10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma guarda che con la racchetta che ti vuoi fare mica blocchi vai dietro e choppi, la gomma off+ sul dritto serve per tirare topponi ai 100 allora, scusa chi ti a detto di farti una racchetta così ? dopo un anno a 11 anni se non sai eseguire ci colpi ti mettono una LP sul rovescio ??? con che scopo?
    da come scrivi il tuo problema è solo che devi migliorare i tuoi colpi e imparare quelli che non riesci ad eseguire prenditi un telaio all + / off- tutto legno e e gomme lisce senza effetto colla fresca da 2.00mm intanto sono l'ideale per bloccare al tavolo e poi ti permettono di imparare tutti i colpi.

11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Cosa significa sono iscritto al corso di tennis tavolo? Hai un allenatore qualificato? Normalmente l'allenatore ti segue anche nella scelta dei materiali o almeno nelle caratteristiche che quest'ultimo dovrebbe avere, da quello che mi sembra di capire giochi ma non sei seguito, ribadisco quanto giustamente detto da Andras e che ribadiamo sempre, trova un tecnico qualificato che ti segua risparmierai soldi e migliorerai sicuramente imho ;)

Ultima modifica: 13 Lug 2013
  12. AHerobrineDeathNote

Nome e Cognome:
    Samuele Tarantino
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sí ho un allenatore qualificato, vado alla FITET Taranto e ci vado tutto l'inverno solamente che d'estate non ho tempo per andarci , quindi non gli posso chiedere tanto :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2013 ---

Ultima modifica: 14 Lug 2013
  13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    :approved:Lui ti vede giocare e saprà sicuramente consigliarti nel modo +corretto.

14. AHerobrineDeathNote

Nome e Cognome:
    Samuele Tarantino
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per i consigli, é molto probabile che mi prenda questa :
    729 blackwhirlwhind manico concavo peso 85g velocitá 7+ controllo 10- 24.00
    TT Master Selection ( puntinata lunga) sul rovescio Vel. 55 Contr. 100 Immunità allo spin: 70, capacità di attacco: 100+ rosso gommapiuma 0.6 25.00
    Xiom Omega IV Elite Version (na bomba)
    Speed 70.0 / 100
    Spin 85.0 / 100
    Control 100.0 / 100
    Tensor Yes
    nero gommapiuma max
    33.00
    totale 91€ spedizione e iva inclusa.
    Grande maestro :D
    Consigli??

15. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, di rileggerti la discussione, poi di leggere le altre aperte in precedenza sullo stesso argomento.:approved: :mumble:

A Cappuccettoarmato piace questo elemento.
  16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per buttare via 91 euro è tutto ok:approved:

A Cappuccettoarmato piace questo elemento.
  17. AHerobrineDeathNote

Nome e Cognome:
    Samuele Tarantino
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lol ma me l'ha detto l'allenatore D:

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa ma chi è il tuo allenatore?
    non vorrei passare per saputello ipercritico, ma priori l'dea di mettere una lp sul rovescio di un ragazzino che ha tutto il tempo e i mezzi per crescere mi fà letteralmente ribrezzo inoltre non ne capisco proprio lo scopo, gli impedisco di apprendere i fondamentali, poi la gomma sul dritto è morbida ok ma è anche veloce e ha cataèulta e tu dici che non sai toppare a cosa serve? a farti sbagliare di + e non aiutarti nell'imparare il movimetno corretto?
    Ma per ultima la cosa + importante hai in paletsra giocatori che possono insegnarti a giocare in difesa xchè non mica che basta mettere una lp fare 2 chop e impari a difendere è sicuramente + difficle che fare un gioco tradizionale di top e scambio.

Ultima modifica: 15 Lug 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina