1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Cosa può fare una gomma…

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Bombarolo, 5 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tennisdatavolo

    tennisdatavolo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Dr.Pimple..guarda che io la penso esattamente come te è!
    Quello che volevo dire è che il n.18 d'italia deve avere la consapevolezza tecnica necessaria anche per affrontare un gioco diverso. Gioco diverso caratterizzato da una gomma particolare,giro dellla racchetta..etc

    Che la gomma sia trattata o no chi se ne frega,tanto non può fare le "magie".. (E' un discorso generalista è normale che sono contrario a trattare le gomme)
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  2. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visionato due set dell'incontro di Sinigaglia..spettacolo orrendo, due giocatori che fanno due sport diversi (e Sinigaglia è uno dei pongisti che mi fa piu piacere veder giocare) ma ho ricavato l'impressione che abbia sbagliato moltissimo chiusure su palla liscia...cioè non soffriva l'inversione ma, al contrario, la palla liscia. Colpa sua, in grossa parte, la sconfitta.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    commento un po forte questo ma i gusti sono gusti

    trovo peggiori certi incontri di 5° categoria con infiniti colpi di taglio su taglio di liscia
     
  4. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Pimple giusto per capire... Sei un fan sfegatato della Solja?
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La corteggio insistentemente tramite Facebook
     
  6. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP

    Maurizio, mi duole dirlo, perchè ti ho sempre trovato simpatico nelle tue esternazioni, ma questa affermazione fa' male a tanti onesti giocatori come me ...che fanno della grinta e della passione il loro pane quotidiano....
    Giocare con una gomma non trattata, che sia lunga o anti o liscia o corta , è consentito dal regolamento del TENNIS TAVOLO..... sei tu che immagini o sogni di giocare ad un altro sport se non accetti queste regole...... altrimenti gli unici che avrebbero il diritto di parlare sono quelli che fanno l' HARD BAT....... ma loro fanno un altro SPORT come dici tu......
    NATURALMENTE SONO IL PRIMO (UTILIZZATORE DI ANTI) CHE CANCELLEREBBE TUTTI I GIOCATORI CHE USANO GOMME TRATTATE DALLE COMPETIZIONI......QUELLI SI' CHE GIOCANO UN QUALCOSA CHE NON E' SPORT, MA SI CHIAMA: "IMBROGLIO" !!!!!
    Senza alcun rancore.
    EL MATA
     
    A eta beta e nerdpong piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È proprio lì il vulnus: troppi errori su palla liscia... quella che non dovrebbe sbagliare un giocatore che delle palle lisce conosce vita, morte & miracoli. Il problema sta nella lettura della quantità di spin (positivo o negativo) o della mancanza di questo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Feb 2014 ---
    Stalker! Non se ne fa nulla di un altro puntinaro! Lei vuole strapazzare i lisci lisci.. quasi glabri o depilati.
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2014
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  8. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allenatevi, allenatevi, allenateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
     
  9. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non è questione di cosa è consentito dal regolamento. E' come un'arte marziale in cui uno combatte con due spade, e l'altro combatte con una spada e uno scudo. Come fai a dire che fanno lo stesso sport?
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Messa così è la normale contrapposizione attacco/difesa. Anche Claudio Gentile e Alessandro Altobelli allora facevano 2 sports diversi. :mumble:
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  11. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    certo. la controprova è che non ha senso dire che uno era più bravo dell'altro.

    E non erano in competizione diretta tra loro.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ti rispondo semplicemente, anche se l'esempio di Eugenio è un "calzettone bello lungo" in pieno inverno....... :
    "Se quando sfidantoti a duello ti porgono la scelta delle armi e tu scegli la spada ed io mi affido allo scudo, facciamo entrambi la stessa lotta, ma gareggiando in modi diversi, per scelta personale, ma soprattutto perchè consentito da chi ti ha dato la possibilità di scelta....sarebbe invece grave se io sceglissi lo scudo e nascondessi un pugnale in tasca (...GOMMA TRATTATA...ndr)
    ora tocca a te ammazzarmi con la spada....SE CI RIESCI !!!!!......;)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come no? Uno giocava nell'amata Juve e l'altro nell'odiata Inter. :D

    Oddio Mata... quelli bravi che girano la racchetta hanno una spada, uno scudo e un pugnale. :) Bravi loro! :approved:
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2014
    A MATADOR e nerdpong piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina