1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa posso fare per la mia spalla

Discussione in 'Principianti' iniziata da ianuzzo, 19 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ianuzzo

ianuzzo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buon pomeriggio ragazzi, stamattina, mentre allenavo il top di dritto con un amico,dopo avere alzato un pò il ritmo ho avvertito un fastidio al deltoide nella zona vicino al tricipite
    Credevo fosse un piccolo disturbo che sarebbe andato via col riscaldamento e, così, continuiamo a tirare. Dopo 2 minuti il fastidio diventa dolore, e adesso ho la spalla fuori uso. Per farvi capire il mio dolore: mi tengo la mano destra con la sinistra, senza mollare la presa con la sinistra, provo a sfilare la destra,a questo punto mi viene una fitta al deltoide destro.
    Ho messo della pomata, SLOAN, ma non so se è la cosa giusta da fare.
    Qualche amico con più esperienza potrebbe darmi dei consigli su come comportarmi per far passare il dolore?

Grazie mille

Ianuzzo

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Mi pare si chiamino medici ma non ne sono sicuro, aspetta qualche altra risposta.
    Piergiorgio

3. ianuzzo

ianuzzo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando torno dal mare e mi resta l'acqua negli orecchi, chiedo consiglio a chi fa pesca subacquea.Tu, probabilmente, e a ragione, andresti al prontosoccorso.

Ianuzzo

4. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per certe cose (l'acqua nelle orecchie) puo' essere sufficiente un amico; per altre sono convinto di no.
    Puoi temporaneamente applicare del ghiaccio, che male non fa; ma poi se il dolore persiste mi farei vedere da qualcuno competente.
    Piergiorgio

5. ianuzzo

ianuzzo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille, stasera proverò col ghiaccio.
    Se entro la settimana non miglioro, lunedì andrò dal medico.

Ianuzzo

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ghiaccio... e mi raccomando se non usi una borsa farmaceutica ma una comune busta di plastica, mai a contatto diretto con la pelle.
    Io di solito metto il ghiaccio in un sacchetto di plastica, ci aggiungo un pelo di acqua, poi un asciugamano umido sulla pelle e sopra la borsa di acqua e ghiaccio....
    ASAP dal medico di corsa... mai sottovalutare queste cose, pena fastidi che poi durano per mesi

7. ianuzzo

ianuzzo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Politiz29, provo col ghiaccio.

Ianuzzo

8. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    XD Ma è un forum di tennistavolo o di fisioterapisti?

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    e' un forum di tennistavolo, ma qualcuno ha un minimo di cognizione riguardo le cose piu' elementari, soprattutto chi fa sport da oltre 30 anni.
    Piergiorgio

10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto in pieno :approved: senza nulla togliere ai dottori che sono li per fare il loro mestiere, molto spesso i consigli arrivano da persone che hanno vissuto in precedenza simili esperienze... io mi sono permesso proprio in virtù del fatto che prima del t.t. ho praticato un altro sport a livello professionistico dove i traumi erano all'ordine del giorno ;-)

11. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    non voglio essere drastico però per esperienze pongistiche di amici ti so dire che:

un ex grande giocatore dell'alessandrino per aver trascurato questo fastidio alla spalla si è ritrovato un bel giorno con la spalla fuoriuscita e con l'impossibilità permanente di poter tornare all'agonismo.
    una buona giocatrice italiana, seconda categoria, ha risentito di un problema simile allo stesso punto e per evitare la lussazione con la consecutiva fuoriuscita della spalla si è fatta operare per tempo....

occhio ragazzi, occhio che quel punto lì è il fulcro fisico del nostro sport!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina