1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa pensano del tennistavolo i vostri amici?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Simonspin, 8 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esattamente...e vogliamo parlare del capannello che si forma quando inizi a battere il "supercampionegalattico" del suddetto locale senza versare una goccia di sudore? Fanno a gara per giocarsi da bere...e tu bevi...sempre gratis...e lì capisci cosa provano le donne sole e carine in giro al sabato sera:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :D:D:D

2. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

In Toscana parlare di Tennis-tavolo come sport significa farsi guardare come un eretico. Poi entra immancabilmente sempre in scena un cretino che dice di essere più forte di te senza mai averti visto giocare. A quel punto quando il soggetto in questione viene da me invitato nella mia palestra per vedere di che pasta è fatto , questo non si presenta mai, sostenendo un improrogabile impegno di imprecisata natura. Io una volta mi ci accanii con uno di questi personaggi descrtitti, andandolo a prendere al bar insieme ad altri due miei amici e portandolo a forza in palestra. Una volta iniziato a giocare scoprimmo che questo disgraziato non buttava di là nemmeno la più elementare delle palline, e io allora lo rimandai a casa facendoli fare 5 chilometri a piedi.
    Poi me lo ritrovai l'anno dopo il fatto descritto come avversario in una semifinale di un torneo amatoriale di calcio. Lui per prendersi una rivincita mi entrò subito duro alla prima palla giocata, e per giunta da dietro.
    Io aspettai il momento giusto e in una mischia gli affibbiai una gomitata nelle costole. Lo sciagurato uscì dal campo senza respirare.
    Un infermiere dell'ospedale di Pistoia, mio amico, mi informò che purtroppo erano soltanto due le costole rotte. Comunque da quel giorno non lo ho più rivisto.

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Oooohhhhhh!
    questo si che p il vero spirito sportivo.:appl:

4. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Ad essere sincero i miei amici, giocano a T.T solo per accontentarmi oppure solo quando fuori piove e non possono giocare a CALCIO (sport che ritengo noioso pur avendolo praticato per 6 lunghissimi anni) .
    Molti ritengono il T.T noioso, senza colpi di scena, senza entusiasmo; mentre invece è bello vedere delle persone che si passano un pallone per metterlo in una rete (sarcasmo). TUttavia ho degli amici che sono davvero interessati a questo sport e mi chiedono di dar loro qualche dritta per giocare.

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Buona parte dei miei amici è gente di sport, qualcuno anche di buon livello.
    Nessuno di loro si permette mai le classiche battutine o mette in dubbio la difficoltà e la fatica nel praticarlo. :)

Però di esercitarlo o di andarlo a vedere anche ad alto livello... NEANCHE A PARLARNE. :muro:

6. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    :eek::eek::eek::eek:non vorrei mai averti contro.....:eek::eek:

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto!Ci tengo alla salute io!:D

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehh...purtroppo è logico ed evidente che non sia calcolato come sport, spesso...la maggior parte della gente ha visto il PP in spiaggia e in oratorio, con impugnatura a mannaia. Che ne sanno del controtop ? Hanno mai visto Matsushita ? No, al massimo hanno visto il livello della finale tra il panciuto e curvo ragionier Rossi col costume ascellare e il bagnino Tino Quagliarulo al torneo di qualche plaja...:rolleyes:

E anche se lo conoscessero meglio, spesso non lo apprezzerebbero lo stesso, è uno sport troppo difficile, troppo intelligente, troppo complicato, dove tenere il polso piegato un po' meno del dovuto significa tirare il top di rovescio in rete o se alzi di un cm il gomito ti cambia l'efficacia del movimento; è uno sport che può essere capito quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori.:cool:

Le tecniche e le geometrie di altri sport sono molto più semplici e di immediata comprensione delle masse, anche per chi ha giocato solo a livello celibi ammogliati.:p

9. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Io ho trovato nuovi amici grazie al tennis tavolo e con loro sono cresciuto e sopratutto giocavano sempre insieme ogni giorno...adesso le cose sono 1 po' cambiate xke' adesso a rovigo c'e' 1 societa' di tennis tavolo e molti dei miei amici nono possono venire xke' hanno iloro impegne e poi xke' nn sono molto appassionati xo' il rispetto x questo bellissimo sport lo hanno e ritengo che sia 1 sport completo:king:...A me danno molto fastidio le persone che dicono che il tennis tavolo e 1 sport che e' minore senza neanke aver visto come si gioca!! W IL TENNIS TAVOLO:campione::campione:

10. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Caro amico non so dove abiti perchè: quì; è una indicazione un pò generica! Comunque ti garantisco che nella mia regione, la Toscana, la situazione è insostenibile psicologicamente per chiunque giochi al tennis-tavolo.
    Cerca di metterti nei miei panni: ho giocato a livello agonistico per circa 37 anni, e in tutto questo lungo periodo, tutte le volte che in pubblico sortiva fuori che io praticavo questo sport, il sarcasmo era la condizione espressiva migliore.
    Poi, come ho già spiegato, in tutti i luoghi e in tutte le epoche è sempre spuntato fuori all'improvviso un tizio, che introducendosi arbitrariamente nella discussione intrapresa, mi denigrava dicendomi che lui era sicuramente più forte di me nel gioco del ping-pong.
    Il tale era sempre un non-tesserato FITET, quindi lascio immaginare a che livello tecnico potesse appartenere. Mi sembra chiaro che questa "goccia cinese" di tortura alla lunga potesse snervare anche il più paziente degli individui. Poi, nel caso citato ebbi anche la sfortuna di ritrovarmelo contro in una partita di calcio. Nel calcio tirarsi delle sane "stecche" non è da considerarsi antisportività, come tu la definisci, ma semplicemente una forma codificata di "dialogo", anche abbastanza comune, specialmente nelle categorie dilettantesche, dove l'agonismo, la grinta, e l'orgoglio paesano sono i fattori motivazionali trainanti.
    In quel caso la mia non fu una azione sana! Ma fu comunque la conseguenza di una situazione partita in una direzione comunicativa sbagliata! E finita ancora peggio.......Per lui!!!!!

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:rotfl: Il calcio offre possibilità di vendetta impensabili nel TT, dove l'unico contatto fisico consentito potrebee essere far finta che ti scappi la racchetta di mano e colpire l'avversario in testa.
    Chi parla male del TT, peste lo colga e costola gli dolga !:clap:

"Se il tennistavolo fosse semplice, si chiamerebbe calcio."

12. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    be, sbagliare un top che si alza pò troppo e per sbaglio colpisce in faccia l'avversario...:rolleyes:

13. bocconcino

bocconcino Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ghemme
    Purtroppo non tutti capiscono quanto sia faticoso il nostro sport.... i quesiti più brutti che mi hanno posto sono stati:
    - Ma sudi quando giochi?
    - Come riscaldamento fai il giro del campo?

14. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Un giorno ero con un mio amico e dovevo andare all'allenamento!dovevo passare di casa per cambiarmi e mettermi i pantaloncini perchè ero con i jeans.
    Lui mi ha detto ma perchè non vai con i jeans tanto che devi fare, mica devi giocare a calcio??

15. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    si anche a me è capitato che mi dicessero così...cmq i miei amici più stretti ormai hanno capito cosa vuol dire giocare a TT...mentre le persone con cui ho rapporti un po più superficiali nn lo considerano nemmeno un sport pensate che una volta mi hanno chiesto
    -che sport pratichi?
    -tennistavolo
    -no dai seriamente intendo...
    ci sn rimasta malissimo...certe persone dovrebbero entrare in palestra e sn sicura che neanche dopo un ora nn ce la fanno più...

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    basta vedere quando vai a fare la visita sportiva....
    ti trattano come sportivo del dopolavoro ferroviario..
    che ingiustizia..
    gli amici? o si convincon con le buone....O TERAPIA D'URTO...
    in olanda ho portato un collega a fare gli allenamenti con me...dopo 2 minuti aveva capito che del ping pong NON AVEVA CAPITO NULLA!

17. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Si tutti pensano che sia molto facile questo sport e che basti solo muovere la mano e che non ce bisogno neanke di muovere le gambe!!!!!
    :azz:

18. arsan-ff-casa

arsan-ff-casa Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ffe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    .........
    a molti incuriosisce....poi ci sn qll che dietro vanno a dire che sport del****:mad:
    e gli altri invece che ceracno di seguire le mie partite ecc. ;)

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Caro amico, io abito nella ridente e verde Valsesia, dove tutti siamo amici, le feste popolari impazzano, i carabbbinieri multano per le cinture non allacciate ed i fari spenti, chi parcheggia in doppia fila viene apostrofato come un talebano, dove ci sono ancora i negozietti degli alimentari, dove si fa passare la vecchietta alla fila, dove sull'autobusse si fa sedere la donna in cinta, ma malgrado questo pittoresco e gioioso quadro, anche da noi il tennistavolo non è uno sport riconosciuto, anzi... non è proprio conosciuto! esiste la vaga conoscenza del pingpong, ed una volta capito ciò di cui si sta parlando, le persone più discrete fanno finta di ascoltarti, mentre i meno sensibili ti prendono per il cul.o a destra e a manca, con le solite frasi del tipo: ma si suda a giocare a ping pong? io sono un campione!, ma tu sei capace di fare il colpo ad effetto? poi quando capiscono che stai parlando di un'altra cosa da ciò che praticano loro, le frasi si tramutano in: ma riesci a lasciarmi a zero? ma valgono gli effetti? e via di questo passo.
    Poi il calcio, posso assicurarti di averlo giocato, e per qualche anno... e ti raccomando le "lecche" che ho preso e dato (più preso che dato) per via del ruolo infausto di punta! e quando dici che "spaccare" le ossa del tuo avversario è una forma rude e rurale di praticare lo sport, ed io ritengo assolutamente virile e insita nello sport del calcio dove il contatto non solo è permesso, ma è anche il modo di vivere la sfida!
    Quindi il mio applauso era da concepire in senso opposto a ciò che tu hai capito;

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

Sul tennistavolo sono concentrato al 100%. E’ sul resto che sono ancora un po’ confuso .......:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina