1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa ne pensate di questa racchetta?

Discussione in 'Principianti' iniziata da leopepe73, 9 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, ieri sono stato per la prima volta in una palestra, dove si allenano a tennis tavolo. E' stata una bellissima serata, sono stati tutti molto gentili e mi hanno persino fatto fare un allenamento, che mi è piaciuto molto.
    Mi hanno detto che la mia racchetta preassemblata stiga andava cambiata assolutamente.. in realtà è quasi nuova e pensavo che per un principiante come me sarebbe comunque andata benissimo per un bel pezzo. Di fatto quando mi hanno fatto provare una delle loro sono rimasto sbalordito dalla differenza, in termini di peso, di controllo e di velocità. Era una racchetta da attacco, perdonatemi, ma non ricordo ne che telaio ne che gomme avesse..

Ho trovato su e-bay questa soluzione, mi dite cosa ne pensate per favore?
    Grazie mille a chi mi dirà cosa ne pensa, quantomeno a livello di rapporto qualità prezzo, in modo che eventualmente, un domani, se capissi che non è la racchetta per me, potrò scegliere qualcosa con più raziocinio e tentare di recuperare qualche soldo.

http://cgi.ebay.it/CRAZY-PRICE-EX-D...hZ016QQcategoryZ36277QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Questo è il link, grazie ancora.
    - - -
    Aggiungo che al negoziante ho chiesto indicazioni, questa è stata la sua risposta. Devo dire che mi è parso onesto, per cui gli ho chiesto ulteriori consigli.

Godd afternoon,

This bat would be too fast for a beginner player.

The best bats for starting out would be the Mamba range with the strike having the most control and still plenty of speed and spin.

These bats have been selected by the former England international coach.

Let me know if you need any moree advice selecting.

Regards,

Steve

Attendo comunque vostri gentilissimi ed autorevolissimi suggerimenti :)

2. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Ciao Leopepe! ;)
    Da quanto apprendo inizi adesso questo sport, quindi è meglio prima prenderci pratica.
    Io ritengo che per i primi mesi vada bene anche la racchetta che attualmente possiedi, perchè per un principiante la cosa principale è imparare bene i colpi.
    Quando sarai diventato un po' più esperto, magari potrai assemblare da te la racchetta (telaio + gomme).
    Comunque, ti consiglio di rivolgerti ad un venditore specializzato di materiale per il tennis tavolo, perchè a mio giudizio sono più affidabili. :sisi:

CIAO CIAO ;) e... BUONA PRATICA! :approved:
    Fede95 :cool:

3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao scusa se te lo chiedo, perchè dovresti comprare dall'estero quando nel mercatino del nostro forum trovi così tanti materiali in vendita a prezzi davvero buoni?
    Senza fare torto a nessuno volevo segnalarti questa racchetta che vende carmelomaf, davvero una brava persona da cui io ho comprato e se ti dice che la racchetta è come nuova è veramente nuova!
    Vende questa racchetta davvero interessante per chi come te vuole imparare usando dei buoni materiali.
    Dagli un occhiata: http://www.tennis-tavolo.com/threads/14217/

ps. se ti può interessare digli che ti mando io ;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per tutti i consigli, a quanto pare la recchetta che mi hai segnalato è già stata venduta :azz:

Mi sa che in effetti terrò la mia finchè non avrò le idee più chiare o mi si presenti un'altra occasione come quella che mi hai proposto :)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

6. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quella di cambiare le gomme potrebbe essere una buon idea, non ti chiedo come si fa perchè immagino che da qualche parte nel forum sarà ampiamente spiegato :) In effetti prima dei materiali c'è da mettere a posto i movimenti!
    Il problema è che di sera lavoro spesso e di giorno non trovo nessuno con cui allenarmi.. sto rompendo le scatole ad un sacco di amici, ma sono tutti pigri.
    Inizierò a cercare di convertire qualche tennista, li i soci ormai negli anni li ho trovati anche di mattina, ma il tennis tavolo è davvero meno diffuso ahimè :tsk:

7. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ciao,
    credo che sia importante iniziare con materiali (telaio, gomma rovescio e gomma dritto) che non abbiano assolutamente prestazioni estreme. Vale a dire per la difesa o l'attacco puro, perchè questo lo capirai allenamenti facendo. Quindi orientati su tutto ciò che abbia ottimo CONTROLLO e... PREZZO BASSO... il + basso possibile.. perchè inevitabilmente comincerai a voler provare altre gomme!!! E' il destino, ci puoi scommettere.
    Pertanto guarda fra i materiali cinesi (Friendship, DHS, globe, lkt....) e fai la tua scelta. Puoi assemblare tre marche diverse, non ci sono proibizioni in proposito.
    Saluti.

8. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti anche col tennis ho impiegato un po' a trovare la racchetta giusta per il mio modo di giocare e per il mio livello. Una cosa che mi ha un po' scottato è che all'inizio mi sono fidato di un maestro che mi ha detto: "ce l'ho io la racchettina giusta per te..." e mi ha appioppato una racchetta che ho scoperto poi essere agonistica. Rigidissima e pesante, che assolutamente non era adatta a me... per questo ho un po' paura a recuperare materiale usato dal mercatino, perchè siete tutti agonisti e forse le vostre scelte, anche passate, si adattano poco ad un principiante.
    E' anche vero che una racchetta da tennis agonistica messa in mano ad un principiante può sfasciare il polso, una racchetta da tennis tavolo forse meno.. non so, ditemi voi..

Ho anche altre vecchie racchette in giro, potrei provare ad attaccarci qualche gomma diversa e fare qualche esperimento.

Domanda: è più influente un buon telaio o una buona gomma?
    Immagino che la risposta conterrà un sacco di variabili...

Grazie mille

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sia gomma che telaio sono moooltooo importanti, senza uno l'altro è nulla e viceversa.
    non credo che le racchette agonistiche di tt date ad un principiante gli sfascino la mano, magari data la loro velocità e spin ti aiuterebbero a consolidare movimenti lenti e sbagliati, ma nulla di irrecuperabile.

10. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, quindi mi converrà prendere una soluzione all around, ma senza fretta, tanto ho visto che di strada ne devo fare davvero molta, a partire da trovare gente con cui allenarmi.. pensate che oggi pomeriggio io e il mio bimbo di 7 anni abbiamo messo il tavolo da cucina contro il muro e abbiamo palleggiato un po' con il rovescio.. siamo messi male, eh? :eek:

11. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    molto.......
    stando seri fare esercizio sul muro può servire come riflessi ma non sicuramente per migliorare la propria tecnica

12. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..eh, me ne sono accorto, ma un tentativo ho voluto farlo, ho pensato: "chissà mai che per una straordinaria congiuntura astrale ho un tavolo, un muro e delle misure che creano un miracolo senza precedenti!".
    Invece no, potete continuare i pellegrinaggi a Lourdes.. :rolleyes:

13. Gianlucatrani

Gianlucatrani Nuovo Utente

gioca con la tua stiga :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina