1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai cosa mi dite di questo telaio artengo?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da The killer 666, 31 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The killer 666

    The killer 666 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perchè i miei compagni di squafra lo utilizzano con gomme artengo e dato che ha 2 strati di carbonio e è molto rigido,volevo sapere se qualcuno l'ha prova cosa ne pensa


    [​IMG]
     
  2. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questo è un ottimo telaio da camino...l'altro giorno faceva davvero freddo qui a torino e l'ho cacciato dentro...fa una fiamma davvero calda e duratura, un po' di fumo a causa del carbonio e della vernice nel manico ma tutto sommato direi un bel falò!!
     
    A Bombarolo, seguso, eymerich73 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Un mio amico toscano direbbe : Fa ahare!:D
     
    A iTzGuG, The killer 666, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dicono faccia la gioia anche dei più piccini se usato come pagaya per il canottino da spiaggia!! La rigidità del carbonio è di grande aiuto per una migliore pagayata!!
     
    A mendmax, eymerich73, The killer 666 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. The killer 666

    The killer 666 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie continuate con sti commenti che sto crepando dal ridere
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  6. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Non stupirti dei commenti sarcastici ;) è che se parli di telai Artengo che per giunta montano gomme Artengo un po' te la cerchi; gli unici telai Artengo con gomme Artengo che conosco sono quelli delle racchette preassemblate, ma sicuramente saranno venduti anche separatamente.

    Comunque l'acquisto di un siffatto telaio per me è giustificabile solo se costa 15€ è un ALL e serve per un principiante che sta imparando e cmq c'è di meglio anche volendo restare nei 35€ totali, però se il costi per l'Artengo sono più alti vale la pena pensare ad altri materiali.
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2014
  7. The killer 666

    The killer 666 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no,non lo dico per me,ma mi stupisce il fatto che utilizzino un telaio simile quando con 35 euro si possono prendere un primorac off- europeo o donic person powerplay v1
    io ho provato il primorac ed è superiore,poi ho provato questo,ha poca sensibilità è molto leggero e molto rigido,e le gomme artengo fanno schifo
    quindi se qualcuno lo avesse utilizzato potrebbe dirmi le sue impressioni anche se dubito che qualcuno lo abbia
     
  8. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se vuoi spendere poco, anche meno di 35 euro, per un telaio off davvero bello, ti puoi prendere un Yinhe/Galaxy/Milkyway o il DHS PG7 e affini!! (pg8, pg9...) Quelli sono dei signori telai ai prezzi delle patate e non gli artengo!! Sugli all, ho sentito parlare bene dei Nimatsu. Ne abbiamo ordinato uno ma non è ancora arrivato...
     
  9. The killer 666

    The killer 666 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per gli stiga in generale e, soprattutto, per quelli low cost e per di più nct, la penso esattamente come la penso sugli artengo...anzi ancora un pelo peggio visto il prestigio del marchio!! Ad ogni modo, de gustibus non disputandum est...
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2014
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io credo che questi telai siano costruiti da costruttori conosciuti che però vendono a Decathlon che li commercializza col proprio brand.
    Un po' come i biscotti del mulinobianco venduti col marchio Eurospin. ;)

    Fallo provare a Frizzo. E' la migliore possibilità che hai a portata di mano per testarlo e fartene un'idea.
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2014
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Povero me, discendente dell'Alighieri e del Petrarca, del Cavalcanti e del Boccaccio, cosa mi tocca leggere.

    Mendmax bocciato senza appello. :grev: :muro: :nono: :bash: :famale:

    Prima di tutto bisogna fare una certa distinzione fra le varie zone della Toscana, che non è tutta "coha 'ola holla hannuccia horta horta", come voi -poverini- al di fuori del Granducato erroneamente e ingenuamente credete.
    L'aspirazione della C è tipica dell'entroterra Fiorentino-Pratese-Pistoiese-Senese (seppure con differenze anche qui), mentre Livorno è un popolo senza aspirazione (cit. Simone Lenzi, dal libro "Sul Lungomai di Livorno") e Pisa quasi gli s'accomuna (per questa affermazione potrei rischiare una tortura medievale o, peggio, una visita a uno degli innumerevoli Musei della Tortura, disseminati per tutto il Granducato).
    Nell'aretino pare si parli l'italiano più corretto, pulito e senza accento, seppure tale primato di purezza sia conteso dai senesi.
    Scendendo a sud verso Grosseto si risentono influenze laziali, di cui onestamente mi vergognerei anche un po', mentre risalendo verso nordovest, nella lucchesia la C diventa strascicata (ma non aspirata), fino a diventare addirittura una specie di G nella mia Versilia, dove scorre il sangue dei liguri apuani (gente riottosa e greve, astiosa e maldisposta, un popolo che vive di turismo e insieme è il meno ospitale del mondo- cit. Fabio Genovesi, dal libro "Morte dei Marmi").
    Infine debbo per correttezza geografica citare anche la provincia di Massa-Carrara, che però risulta del tutto inutile ai fini di queste dissertazioni fonetiche, trovandosi in Toscana per un ignobile scherzo del destino e adottando una parlata la cui comprensione resta talvolta ignota anche agli stessi indigeni.

    Ora, anche volendo magnanimamente concedere a voi infedeli di pieraccionesca influenza il luogo comune del toscano con la C aspirata, la prima C, nella locuzione sopracitata, si sente, quindi semmai voleste trascrivere quello che, mi permetto di ricordare, non è un dialetto, ma la lingua italiana stessa, dicevo, se voleste mai compiere tale affronto al verbo dantesco, ecco, dovreste scrivere "Fa cahare". :dati:

    p.s. Artengo chi?
     
    A Sartori Giovanni, The Brillant-one e mendmax piace questo messaggio.
  13. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :eek: Oh ma guarda che il booster si deve applicare sulla gommapiuma...non si deve ingerire, né fumare o sniffare!!
     
    A Sartori Giovanni e Sette piace questo messaggio.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non basta pensare, bisogna anche provare... l'offensive NCT e' un ottimo telaio in senso assoluto, ancorpiu' se si valuta anche il costo.
     
  15. The killer 666

    The killer 666 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    questo era un messaggio un po TROLL ma ora sto brillantone mi dice che l'off nct non va bene,io non so più cosa pensare,a breve lo prenderò e vedrò che cosa montarci
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2014 ---

    no,in realtà a frizzo non piace proprio per niente,è suo padre (quello che gestisce le iscrizioni e quando non c'è frizzo allena) che lo consiglia,ma io non intendo prenderlo
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2014
  16. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I nimatsu, sono dei signori telai considera che ne possiedo 4:
    1) Nimatsu ascender: Telaio per bambini visto le dimensioni, molto bilanciato
    2) Nimatsu Balistic 40 placement:Telaio prevalentemente con un controllo aggressivo;
    3) Nimatsu ardency 3.4 all.+: Telaio che tende all'aggressivita, non potentissimo ma un'ottimo telaio;
    4) Nimatsu ardency carbon off.-: Telaio tutto fare.
    Che dire, NIMATSU: FAVORITE FOR FUTURE;)
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  17. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Era per dire che è solo una mia modesta opinione, ma se tu sentenzi che è ottimo in senso assoluto, è certamente ottimo in senso assoluto!! Sarò testa quadra, ma dissuadermi dall'idea che Galaxy (18 euro il T-5 Hinoki Carbon) e DHS (28 euro) siano nettamente migliori a prezzi ancora minori, è davvero difficile...evidentemente sbaglio e persevero! :famale:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  18. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    ma l'hai mai provato?
    cioè a volte ci si lascia influenzare talmente tanto dalla marca che il giudizio è sempre e solo negativo.
     
  19. The killer 666

    The killer 666 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si l'ho provato e non è granchè comunque era un thread un po troll
     
  20. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA

    AH! Ok :cool:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina