1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cosa cambia nei movimenti se usi gomma dura e non appiccicosa?

Discussione in 'Principianti' iniziata da ...Icaro..., 28 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ...Icaro...

...Icaro... Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Perato
    Ciao a tutti, Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo..

Io utilizzo al momento una gomma 729-3 trascendent.. Mi ci trovo molto bene sul dritto ma ho qualche grattacapo sul rovescio.. Questo ovviamente dipende dal braccio e dal poco allenamento intendiamoci... Però volevo sapere se cambia qualcosa nel movimento che bisogna fare usando questo tipo di gomma che è con topsheet elastico e non appiccicoso con gommapiuma tensionata che al tatto anche se definita media è in realtà a mio parere dura..

Aggiungo che la uso fissa cioè non incollata a fresco!

Per eseguire il topspin, e ancor melgio il topspin su palla tagliata, và cambiato qualcosa nel movimento? (rispetto ad una gomma tipo sriver fx incollata fissa, per intenderci)

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Apertura di rovescio su palla tagliata con gomma dura e non incollata? :eek: :azz:
    Sono "uccelli per diabetici" per citarne una... passo... avanti il prossimo...:D

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    A me il topshet della 729-3 sembra appiccicoso....seppure non ai massimi livelli...:mumble:

4. ...Icaro...

...Icaro... Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Perato
    Si, da nuova è leggemrente appiccicosa, però dopo un po perde totalmente l'appiccicosità.

Ehh, hai ragione... Però volevo sapere comunque qualche vostro consiglio.. Mago.. aspetto il tuo parere.. anche se so che a parole è sempre difficile..

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    E' vero che i primissimi giorni riuscivo a sollevare le palline per qualche frazione di secondo.... e poi non più, però la pellicola protettiva si appiccica sempre se il topshet viene pulito bene...:)

6. ...Icaro...

...Icaro... Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Perato

Ah si?, provero a pulirle un po meglio allora :azz: , ma sai.. è la prima gomma che uso quindi mi ci vuole un po di pratica... :)

Cmq C'è qualcuno che mi da un po di consigli riguardo al movimento?!?

Grazie anticipatamente...

7. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Aspetta l'intervento di Rotex....lui di cinesi se ne intende;)
    Purtroppo il pavimento sporco pregiudica le caratteristiche delle gomme appiccicose....perchè la polvere rimane dannatamente appiccicata al topshet...:(

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Per la pulizia basta lavarla con acqua e sapone. Tornano come nuove.

Per il movimento in generale con l'appiccicosa si dovrebbe fare un movimento in avanti veloce tenendo la racchetta leggermente aperta, al resto ci pensa la gomma.
    Cmq. aspettiamo Rotex.

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bisognerebbe vedere come lo fai tu il movimento...in ogni caso, prova fare un movimento un po' più lungo, leggermente un po' più verso l'alto e grande accelerazine all'impatto.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Oltre a (ovviamente!) concordare con Mago aggiungo .. senza la spinta delle gambe, una palla tagliata , non sale :nono: .. ergo .. GAMBE ! :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina