1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cosa aspettarsi da un cambio gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da giggin, 19 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giggin

giggin Nuovo Utente

Salve a tutti, volevo chiedere un impressione e ringraziare anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno. Posseggo un waldner senso V1(veloce elastico) e delle gomme vario soft ( c.7+; v7)e trovandole adesso un po lente avrei intenzione di cambiare gomme e provare delle gomme effetto colla fresca. Visto che non le ho mai usate vorrei sapere cosa dovrei a spettarmi dal punto di vista del gioco,non so maggiore velocita, maggiore spin etc. Avendo sentito in giro che ai telai veloci elastici non vanno montate gomme soft voi cosa mi consigliate?
    luigi

2. marvin

marvin Utente

Ciao,
    sicuramente avrai + velocità e spin e sul carbon senso sarebbe meglio montare gomme con piuma medio-dura per via della parabola che già il telaio accentua.
    Secondo me dipende da quanta velocità vuoi e sopratutto riesci a controllare non tanto quando tiri tu, ma quando blocchi...dipende molto dalla tua sensibilità.
    Qualcuno dice...... con ragione da vendere che "la potenza è nulla senza il controllo".
    Con quel legno giocavo con la coppa gold max sul dritto velocita ottima, controllo difficilino.
    Ti consiglio di arrivarci per gradi magari montando una desto f2 oppure limitando il millimetraggio della gold.
    Potresti provare anche la platin da 2,0 mm che secondo me si controlla meglio della gold.
    Ciao e buon gioco....:)

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io ti consiglio di imparare a giocare e di non spendere soldi, che non ti cambia nulla. Credimi, è un ottimo consiglio.:)

4. marvin

marvin Utente

Quoto il Mago.:approved:

5. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Segui il consiglio di mago, che è una persona molto competente e io ho avuto il modo di constatarlo visto che a Casarano ho avuto la fortuna di aver ricevuto due lezioni da lui nel periodo di luglio. :approved:

Ciao Erich.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina