1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

coronavirus

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Tsunami!, 23 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so che misure abbiano adottato i Giapponesi sinceramente, ultime notizie (in fase di aggiornamento e da vedere se sono veritiere) parlano di un farmaco anti-influenzale che funzioni, però bisogna aspettare eventuale conferme, ti posto il link qui La speranza in Italia si chiama Avigan: farmaco Favipiravir dal Giappone contro il Coronavirus

In sintesi, non parliamo di eventuali cure finchè non abbiamo dati certi

2. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Credo che essere un'isola li abbia molto aiutati. Poi hanno imposto immediatamente una quarantena di 14 giorni a chi proveniva dalla Cina, o era stato in contatto con chi veniva dalla Cina. Hanno chiuso le scuole, ma non le fabbriche

3. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Penso che i giapponesi abbiano un "senso sociale" molto più alto del nostro, e in situazioni come quella che stiamo attraversando aiuti molto.

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    potresti cortesemente evitare ? sei fortemente OT.
    evita anche di replicare alla mia richiesta, in sostanza evita e basta.

A eta beta piace questo elemento.
  5. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Obbedisco e mi auguro che tu abbia lo stesso rigido fiscalismo anche in altre occasioni...

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ho capito : una "chat pongistica" ?

Whatsapp? E che c'entra un gruppo whatsapp, chiuso, di cui neanche faccio parte, con una campagna aperta di sensibilizzazione sul gioco pulito?

@Alexander , ti giro questo messaggio. Può avere un fondamento?

"In tutta la Lombardia, dove abito, ho interpellato gli Ospedali di Bergamo, Civili di Brescia, Cremona, Chiari, e...in quasi 2000 ricoverati in terapia intensiva... sorpresa!
    non risulta nessun extracomunitario
    he abbia il Coronavirus. Possibile che siano tutti sani?
    Allora faccio un esempio, a Borgo San Giacomo, solo gli italiani hanno preso il Covid19.Come mai? Sono 5000 abitanti di cui 3500 indiani e 1500 italiani, giovani e vecchi. Gli indiani giovani e vecchi: 50 e 60 enni sono in un numero importante. Cosa mi dicono gli indiani: noi non lo prendiamo Il corona... boh... forse per noi è una normale influenza, a noi non viene la polmonite perche' siamo vaccinati contro la Tubercolosi. Quando ci ammaliamo dopo uno, due giorni passa. Solo voi italiani che non siete piu' vaccinati (il vaccino dura 20 anni e se non c'è nessun richiamo vaccinale forse siete di nuovo esposti a polmonite) dalla tubercolosi e vi ammalate, prima di influenza ma poi di polmonite. Soprattutto gli anziani, che ormai è da 40 anni che non fanno richiami. Cosi i bambini italiani non si ammalano (non di Corona...che attiva la Tubercolosi) di polmonite perche' sono vaccinati contro la TBC. Vaccino che dura fino a 19/20 anni. Ovviamente anche i vostri ventenni cominciano ad ammalarsi di Cov e Tubercolosi. Perche' da Voi non c'e' piu l'obbligo di fare il richiamo. Ma Pensa!!!! La Lombardia ha la piu' alta concentrazione di Extracomunitari, Senegalesi, Bengalesi, Egiziani, Marocchini, Rumeni, Albanesi, Tunisini, Algerini...e non c'è ne manco uno con la polmonite?!?!?! Perche' sono giovani???? Noooooooo....perche' sono tutti coperti da vaccino Tubercolosi, che e' un protocollo di copertura previsto (DALLE ASL) per gli extracomunitari!!!!
    Fate una verifica e vedrete che in tutti gli ospedali, non c'è un extracomunitario di qualsiasi eta' positivo o ricoverato per COV19!!!!!!!!!!
    Come e' possibile!?!?!?"

A elius piace questo elemento.
  7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    nulla
    da dove arriva ? se ne leggono di tutte, dappertutto...

8. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao @eta beta, no nessun fondamento, qui la spiegazione dell'ennesima bufala Extracomunitari immuni al Coronavirus in Italia per il vaccino contro la Tubercolosi: enormi dubbi

9. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Domanda per tutti voi:
    Mettiamo caso che i contagiati scendano, perchè mai dovrebbero riaprire prima che abbiano fatto il tampone a ogni essere umano in Italia? Non basta un contagiato magari ignaro per far ripartire tutto daccapo e ricominciare a contagiare tutti? Quali saranno secondo voi le possibili soluzioni?

10. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io infatti sono contro alla riapertura immediata, fatti questi conti: prima che i casi scendono ci vorranno ancora 2/3 settimane, una volta che NON ci saranno più casi devi aspettare 2 settimane e dopo che guarisce l'ultimo malato devi aspettare altre due settimane ancora, secondo me la stagione si può dire conclusa, e io stesso qualora dovessero farci giocare non vado, xke finché non sono sicuro che sia tutto ok nessuno mi assicura che nella palestra siano tutti sani

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  12. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Burioni ha appena smentito definendola una palla colossale

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se non arriverà il vaccino l'immunità di gregge sarà forse l'unica conclusione, perché è facile prevedere un andamento ad ondate cicliche del contagio, in mancanza di un vaccino. Dico bene @Alexander ?

14. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si giusto, l'unica è avere un vaccino, aspettare una ipotetica immunità di gregge fatta di alti e bassi significa avere in italia circa 36 milioni di persone che hanno contratto il virus...che poi non è detto che la protezione sia per sempre...aspettiamo fiduciosi il vaccino

15. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    36milioni di persone che contraggono il virus con una mortalità del 2% (in Italia sembra anche più alta) vorrebbe dire 720.000 morti solo in Italia, non penso sia una cosa che verrà permessa

A cunni piace questo elemento.
  16. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Pensa che era quello che voleva fare Boris Johnson in Inghilterra, era solo per dare un esempio di numeri, non è detto che la mortalità sia sempre così alta potrebbe abbassarsi e avvicinarsi all'influenza stagionale, ma i 36 milioni di contagiati sono quelli necessari per avere una immunità di gregge naturale

17. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Avevo chiuso la faccenda, visti i richiami dall'alto, ma l'educazione mi impone di risponderti.

Ho postato il video, sia perchè era attinente al tema su cui era scivolato questo thread, sia perchè lo ha fatto circolare su una chat pongistica (di cui tu non fai ovviamente parte, altrimenti l'avresti sicuramente criticata) l'attuale candidato premier pongistico (Marcello Cicchitti). Questo rende il video particolarmente interessante per tutti, perchè consente di capire il brodo culturale in cui galleggia il nostro potenziale futuro premier, a partire dai suoi metodi di comunicazione. Consentiva anche a me di conoscere il tuo punto di vista sulla faccenda, visto che non hai mai perso l'occasione per criticare pesantemente le mie strategie di comunicazione.
    Pazienza, non avrò il piacere di conoscere il tuo parere:(.

Per dovere di cronaca segnalo che il video postato da Cicchittti per dimostrare la stupidità dei tedeschi risale al 2011 e mostra una folla di persone che assalta il supermarket per una vendita speciale di elettrodomestici superscontati. Il post oltre al video riporta anche un link, che rimanda al sito "Mai più la sinistra al governo"
    Supermercati presi d'assalto – BUTAC - Bufale un tanto al chilo

Nota per il censore: il video che avevo postato aveva parziale attinenza con questo thread, che ricordo era partito per valutare le conseguenze del Coronavirus sul tennistavolo, per poi scivolare rapidamente sui seguenti temi:
    1) confronto su letalità e mortalità tra i duellanti, con reciproche accuse di postare "cagate" (sic!),
    2) insulti a virologi di fama mondiale e alle loro modalità di comunicazione;
    3) pareri di massmediologi che preferiscono il parere dei "cuggini" a quello degli organi di informazione ufficiali (che ovviamente nascondono la verità);
    3) apprendisti stregoni che contestano il valore della psichiatria e della farmacologia, considerate confraternite complottiste;
    4) ecc. ecc (mi scuso se ho dimenticato qualcuno).
    In effetti mancano solo i terrapiattisti, che forse avrebbero provocato l'intervento del censore, che ha preferito concentrarsi sui miei OT

18. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    AIFA ha approvato la sperimentazione con Avigan (il farmaco giapponese).

19. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Mi pare però che l'immunità di gregge non sia possibile per un virus simil influenzale come il coronavirus.
    Mi pare di capire che è un virus, come quello dell'influenza, che ha delle continue piccole modifiche e quindi anche un vaccino contro il coronavirus rischierebbe di essere in molti casi inefficace.

A cunni piace questo elemento.
  20. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    È probabile...per questo sono dei tipi particolari di vaccini in questo caso, che al momento potrebbe farci prendere del tempo per fare un farmaco molto preciso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina