1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Coppa Jo Gold

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sesar, 10 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Scusatemi ma, ovviamente, il quesito è rivolto anche a chiunque di voi le abbia provate enterambe..........:teach:

ciao

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Ciao, mi dispiace ma non ho le ho provate entrambe quindi non ti so dire...vediamo se riesco a chiederlo ad un amico mio che ha utilizzato la real per qualche mese. Se riesco a provare la sua faccio un confronto, ok?

CIAO :campione:

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ottima gomma con 1 grosso difetto, si distrugge letteralmente ai bordi e come sapete gli arbitri poi fanno problemi:muro:

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Beh, in effetti non è un difetto da poco... con quello che costa...:sisi:

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    lo so ed io ci sto pure molto attento...
    metto sempre il foglio protettivo prima di mettere la racchetta nella custodia, ma niente da fare:azz:

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io l'ho usata per un breve periodo da 2.0 mm. Per tirare il top è splendida,ma appena si sporca non tira più!!!per questo ho preferito tornare alle sriver...durano anche un anno e non risentono tanto della polvere..

7. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi interessa molto l'argomento.... Ivano io uso la JO Waldner con una quintalata di colla e mi vedo molto "imbarazzato" a sostituirla quando non si userà più la colla. Ho provato la Desto f3 ma non fa girare la palla come voglio (cioè non fa top lenti e carichi) e quando si cerca di mettere corta non ha un minimo di sensibilità (o lunga o a rete). Per provare qualcosa di diverso ho optato per la coppa tenero (ovviamente incollata) ma perdo precisione in schiacciata. Ivano o chi sa dirmi qualcosa.... la Coppa JO Gold potrebbe essere una degna sostituta?

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Allora....secondo me, per risponderti con tutta la precisione che posso, la Coppa J.O glod, così come TUTTE le altre gomme ad effetto colla fresca, NON RIUSCIRANNO MAI A SOSTITUIRE UNA GOMMA INCOLLATA A FRESCO (specialmente conu una vagonata di colla). Paertendo da questo presupposto devi "immaginare" quale gomma possa essere considerata una valida sostituta della tu agomma.

Prova a fare così: fatti dare una J.O Gold e incollala, ma non usarla subito...giocaci almeno due giorni dopo averla incollata. Poi, quando vai ad allenarti, incolla la Wladner e prova a vedere che differenza senti quando ci giochi. Prova a scambiare, toppare, servire ecc. ecc. Prima con una gomma e poi con l'altra....è l'UNICO modo per capire un pochettino qualcosa....poi, se fai come me sei proprio perso senza speranza.

Ho trovato qualche mese fa delle gomme meravigliose....le Andro Revolution Quad 450 e 480.....ad effetto colla fresca incorporato. SOno ottime, la palla parte benissimo, sono abbastanza durature e soprattutto assomigliano molto alle gomme incollate....il problema è che appena HO INCOLLATO DUE GOMME PER PROVARLE (le gomme di Hakansson) non ho saputo resistere alla tentazione e dopo quasi 6 mesi sono tornato ad incollare....

Insomma, non so come andrà a finire ma se levano la colla sono CAPPERI amari.....per tutti....

Spero di esserti stato utile alemno un pò:

Ah, un'ultima cosa....eccoti una lista (che spero anche gli altri vorranno aggiornare) con le migliori (a quanto si dice in giro) gomme con effetto colla fresco incorporato:

1) TSP Real
    2) Donic DESTO F1 e F3
    3) Andro Revolution Quad 420/450/480
    4) Andro Plasma 430/450/470
    5) Coppa J.O Gold
    6) Butterfly Bryce/Bryce Fx/Sriver G2

naturalente ce ne sono altre, come quele della Joola, ma non ne conosco tante o cmq, non ne ho provate quindi direi qualche fesseria.....

COme ultimo consiglio:

Se ne hai la possibilità.....PROVA....PROVA.....PROVA.....PROVA......PROVA......PROVA.....PROVA......PROVA.....
    PROVA.....PROVA.....PROVA......PROVA......PROVA.....PROVA......PROVA.....PROVA.....PROVA.....PROVA......PROVA......PROVA.....PROVA......PROVA.....
    PROVA.....PROVA.....PROVA......PROVA......PROVA.....PROVA......PROVA.....PROVA.....PROVA.....PROVA......PROVA......PROVA.....PROVA......PROVA.....

Tanto, alla fine, non credo che troverai qualcosa di definitivo.....:muro: :muro:

9. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Un 'ottima gomma con effetto colla fresca è la Tibhar Rapid D Tecs anche la Donic Sonex JP non è male.
    Ma fin'ora, secondo me, nessuna gomma si avvicina ad 1 gomma incollata come la JO Gold.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io ho provato pochino queste gomme, ma alcuni compagni di squadra molto.

La real è veloce, sembra con poco effetto. Complessivamente la vedo una gomma inferiore, o per uno che cerca la bomba e basta.
    La jo gold, l'ho provata, mi piace, secondo me è un'ottima gomma veloce, potente, taglia e controlaa, ottima davvero.
    L'unica cosa è che se l'è comprata un mio amico a metà settembre e ci gioca due o tre volte per settimana; l'ho guardata dopo un mese e mezzo, era già consumata in centro e rovinata ai bordi.
    Andrà a finire che con tutte queste meraviglie, senza colla la gente riprenderà a usare la vecchia Sriver L....:)

11. gattone

gattone Utente

Andrà a finire che con tutte queste meraviglie, senza colla la gente riprenderà a usare la vecchia Sriver L....:)[/quote]

per Mago: quindi ritieni la Sriver L (e gomme simili come la Donic Coppa) ancora un'ottima gomma?
    ciao

12. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

per Mago: quindi ritieni la Sriver L (e gomme simili come la Donic Coppa) ancora un'ottima gomma?
    ciao[/quote]

La sriver è sempre la sriver..tutte le gomme di nuova generazione sono copie della siver..e poi per utilizzarla Timo Boll si vede che è ancora validissima!

13. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

si ma timo boll incolla...
    la sriver è validissima, ma il discorso cambierà quando non si potrà incollare più.
    Boll sicuramente userà 1 altra gomma.

14. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora 30 anni fa come facevano senza colla?la verità è che nessuno ha + la forza per tirare!!io nn ho mai incollato a fresco e vorrei che si torni al passato.

15. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    si ma il TT si è evoluto come tanti altri sport e non ha senso tornare indietro.
    Allora dovremmo tornare alla pallina da 38mm?

16. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non necessariamente,ma la colla deve sparire senz altro!

17. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Senti io so che le gomme vecchie,Sriver,Mark V,Coppa sono le migliori per qualità e soprattutto durabilità.La gold l'ho usata,e i principali difetti,cosi come per le gomme di nuova generazione,sono il fatto che appena si sporcano un pò non tirano più bene e si consumano rapidamente.E' una bellissima gomma la gold,ma personalmente preferisco avere gomme più durature,poi è chiaro che ognuno ha le sue preferenze e sicuramente,cosi come altre persone,non posso rendere la cosa oggettivamente.

18. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E poi si vedrà chi fa i buchi sul tavolo e chi invece li ha fatti solo al proprio fegato.

19. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    su questo sono d'accordo!
    Incollare fa malissimo alla salute:hoi:
    Ma qui si parla della Coppa Gold e delle gomme con effetto colla fresca incorporato.
    Tu puoi fare 1 confronto tra la sriver incollata e la Jo Gold non incollata ok.
    Ma non mi puoi dire che 30 anni fa si giocava con la sriver non incollata e adesso nessuno ha + la forza di tirare.
    Vedrai le classifiche non si stravolgeranno.

20. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo...la colla fa malissimo alla salute,e non lo dico io,ma i medici...purtroppo il tennistavolo si è rovinato da quando sono entrati di mezzo i soldi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina