1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Coppa del mondo di LIEGI

Discussione in 'Video' iniziata da ivanotsunami, 21 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    in semifinale Boll vince con Ma Lin 4-3 eurosport fa vedere solo l'ultimo set , vinto ovviamente da Boll , abbastanza agevolmente , lo stesso per l'altra semifinale in cui Wang Hao vince con Samsonov abbastanza comodamente , troppo veloce Wang hao. In finale Timo Boll parte sparato e da' un bell'11-3 a Wang Hao che appare frastornato ma si rimette subito in carreggiata rendendogli un 11-4 nel secondo set . Ancora un set per Boll , il terzo , poi Wang Hao sembra trovare il bandolo della matassa e fa suo il quarto ed il quinto set , quest'ultimo per 13-11, la partita sembra girare a favore del cinese , ma Boll la raddrizza a suon di topspin e controtopspin , vince il sesto e poi la partita , e giustifica la classifica che lo vede 2 del mondo , anche se a Liegi è parso veramente più forte di tutti . Mi pare che qualcuno sostenesse che Timo era impostato male....:nono: :nono:
    Grande Timo :approved:
     
  2. fabio5

    fabio5 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Spinnato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd maior tennistavolo
    anchio sono contento x timo non solo xke mi è sempre stato simpatico e mi è sempre piaciuto vedere le sue partite ma proprio per smentire quel qualcuno.come si fa a dire che timo boll ex n1 del mondo ex campione europeo vincitore di nn so quanti pro tour non puo competere ad alti livelli?
    cmq leggendo il suo nuovo articolo non mi sembra che abbia cambiato idea ha semplicemente detto che è stato bravo a non mollare mai...ma le ultime 3 partite le avrebbe dovute perdere:eek:
    :banana:
     
  3. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se vi riferite a Costantini, io non ho ancora capito se lui e il Drago Rosso sono la stessa persona. Il secondo era quello che sosteneva che Boll non era un campione ed era stato impostato male. Inoltre nei vari articoli si richiamano l'un l'altro. L'ultimo articolo non è firmato Drago Rosso, per cui è di Costantini. Però non sono del tutto sicuro di quello che ho detto... :confused: Mi viene ancora da ridere pensando a quando il Drago Rosso ha scritto che Maze, quando eseguiva i top, sembrava essere reduce da una triplice frattura scomposta al braccio... :D Poveraccio! :D
    Però dico: può anche darsi che siano stati i cinesi a regalare qualcosa, a sbagliare. Ma se l'altro non sbaglia mai, tu non vinci: è una legge dello sport.
    Per cui complimenti a Timo Boll, che è riuscito a sbagliar meno degli altri :birra:
     
  4. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    altro che sbagliar meno , li ha inchiodati a furia di controtopspin !!! Timo Boll ha pienamente meritato il successo !!! Ho letto l'articolo di Costantini , critica anche i commentatori , va bene potevano non essere il massimo ,uno ha detto che Wang Liqin aveva le gomme entrambe nere!!!!:azz: ma in confronto a quello che passa raisat per le partite di campionato....,come mai quelli non li critica...?:dati:
     
  5. [*_*]

    [*_*] Nuovo Utente

    personalmente ringrazio i commenti di Rari. Anch'io non mi sono potuto godere le partite. Comunque è meglio che non abbia visto perdere Wang Hao, acc! :(
     
  6. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Grande Timo,

    Vincere 4-3 a Wang Liqin.Ma Lin e Wang Hao e' da vero fighter..
    Meno male che risponde con le gambe aperte etc.. etc..

    A Volte lo stile non coincide con la tecnica .. ma se e' efficace chi se ne frega

    Slts
    No Top
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non sono la stessa persone e ti assicuro ke drago rosso è il piu grosso giornalista intenditore di tennistavolo al mondo

     
  8. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Può essere, ma su Boll si è sbagliato. Tutti sbagliano qualche volta, può capitare.
     
  9. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Nn è vero che si è sbagliato, lo vedo pure io che è impostato male, ma questo nn vuol dire che nn possa competere ad alti livelli
     
  10. fabio5

    fabio5 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Spinnato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd maior tennistavolo
    BOLL
    Boll ha mostrato ancora una volta i suoi grandi limiti tecnici, che i tecnici europei si ostinano a non vedere, tanto che a questo punto bisognerebbe chiedersi se non vogliono vederli o non sono in grado. Si comincia dall’assurda posizione delle gambe nella risposta al servizio, troppo larghe, un esempio che nessun ragazzo che comincia a giocare a ping pong dovrebbe seguire. Si continua con un movimento di diritto fuori da qualsiasi canone di armonia del corpo. Quando Boll esegue l’attacco col top di diritto sembra che riceva un colpo di spranga nella schiena, tanto il suo corpo si inarca innaturalmente. Di buono ha il rovescio, grandissimo, l’unico colpo non rovinato da chi lo ha impostato tecnicamente, e una risposta sul tavolo di diritto agli attacchi avversari. Troppo poco per aspirare a essere un vero campione. E a Shanghai non ha dovuto nemmeno aspettare i cinesi più forti per perdere (con Ma Lin, tanto per fare un esempio, ha uno 0-7 da paura nei confronti diretti), è stato eliminato da uno della vecchia guardia, quel Liu Guozheng che è vicino all’addio alla nazionale, dopo essere stato uno degli eroi in passate edizioni dei Mondiali. Il bello è che Boll avrebbe dovuto vincere 4-1 questo incontro, per come si era messo e per quello che si vedeva in campo, con un vantaggio enorme sciupato nell’ultimo set e con un pizzico di sfortuna (spigolo di Liu Guozheng su un matchball di Boll) che però non annulla i demeriti del tedesco. Ma ogni volta che Boll sembrava guidare il gioco, ecco che arrivava l’attacco del cinese a spezzare la sua azione e lui non era mai in grado di dare continuità agli attacchi. Ai Mondiali di Parigi, nel 2003, Boll aveva perso da un giovane cinese Qiu Yike, nemmeno lui un grandissimo giocatore, che aveva semplicemente contrastato gli attacchi di Boll con un efficace block di rovescio, sul quale Boll si trovava sempre fuori posizione, conseguenza questa delle anomalie tecniche, specie nel diritto, che lo portano a essere costantemente sbilanciato. Quindi, c’è sempre un ostacolo, nemmeno tanto alto, che impedisce a Boll di vincere. Arriva qualche successo nei tornei internazionali, ma nei momenti importanti, Campionati europei inclusi, vengono fuori i suoi grandi limiti, dei quali a mio avviso lui ha colpe limitate: sono dovuti al tecnico che lo ha impostato da ragazzo.


    per me è sconcertante... va bene non sarà perfetto...pero...
    sembra quasi che abbia litigato con timo da quanta cattiveria c'e in questo articolo...:D
     
  11. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    In effetti un po' di cattiveria si nota, ma i limiti tecnici di boll sono evidenti, e in effetti ha perso contro giocatori nn tanto forti.....ma rimane un grande campione
     
  12. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si è sbagliato sulla frase "Troppo poco per aspirare a essere un vero campione."
     
  13. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ragazzi, ma stiamo scherzando? Che dovrebbe fare uno per potere essere definito un grande campione? Per quanto mi riguarda, anche se uno aspetta il servizio saltellando su un piede mentre con l'altro tiene la racchetta, pero' poi vince tornei a livello mondiale, e' un grande campione!! Mica bisogna fermarsi a considerazioni estetiche o di ortotecnica!:mumble:

    Vai Timo!!!!!!!:campione:
     
  14. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    ah su questo sono d' accordo, per me potrebbe giocare anche in ginocchio se riuscisse a vincere:D
     
  15. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ah, e volevo aggiungere che commenti come quelli che ha fatto rari nantes rendono questo forum piu' bello ed interessante, ad avercene come te! :clap:
     
  16. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    grazie , ma io ho detto solo ciò che ho visto , niente più. Dando una scorsa alla classifica mondiale , comunque , a parte Wang Liqin , non è che ci sia troppo da ammirare stili perfetti , Ma Lin quando non vince di potenza e di velocità comincia a fare taglioni storti , Wang Hao ha un'impostazione a metà fra il pennaiolo e lo shakehand , praticamente un esperimento vivente, Samsonov è bellissimo a vedersi ma se trova uno veloce... (vedi Wang Hao), non parliamo di Kreanga , grandissimo rovescio , ma il dritto...? eppure sono tutti grandissimi campioni e tutti fra i primi dieci al mondo. Allora perchè non si dice che sono impostati male...? Che più in alto di così non possono arrivare...?E dove vuoi arrivare più in alto dei primi dieci al mondo...? Uno può dire a me non piace questo a me non piace quest'altro , ma quando uno vince tornei come questo battendo da solo tutta la nazionale cinese come si fa a dire che è impostato male , o che ha avuto fortuna , che gli hanno regalato la partita...? :tsk:
     
  17. fabio5

    fabio5 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Spinnato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd maior tennistavolo
    ma basta!.......leggete questo pezzo di articolo sul prossimo pro tour tedesco:peccato che è già stata annunciata l’assenza del numero uno al mondo Wang Liqin e questo potrebbe dare campo libero a Boll che in caso di buon piazzamento si troverebbe numero uno nelle classifiche mondiali di Dicembre

    ma cos'è non vuole proprio che timo vada avanti nel torneo e diventi numero 1?!!!!.....
    ce l'ha con lui!!!!!!!
     
  18. Roberto T.T.

    Roberto T.T. Nuovo Utente

    Squadra:
    forza juve
    quoto in pieno!!! :campione:
     
  19. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Il bello del nostro sport è che le classifiche possono contare davvero poco:

    Samsonov batte regolrmente Boll, che però è l'unico europeo in grado di battere con una certa frequenza i cinesi.
    Domenica pomeriggio quando ho acceso Eurosport e c'era Ma contro Samsonov, credevo fosse la finale 1°-2°, non quella 3°-4°...Anche perchè Ma era l'unico cinese a non avere mai perso contro Boll.

    I limiti di Timo sono più che evidenti, ma è ancor più bello pensare che anche un top 10 abbia dei difetti...
     
  20. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo me Waldner è impostato male: infatti non muove sempre correttamente il braccio sinistro per tenersi in equilibrio e dare più forza ai suoi colpi.

    Non massacratemi: sto facendo del sarcasmo... :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina