1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Convenzioni e SCONTI riservati su materiali NUOVI

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 11 Giu 2013.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Rispondo per cortesia a GIORNO, darò a Cesare il fatto suo a tempo debito, come già detto altrove.

La raccolta MAIL non mi serve, ne ho già TROPPE da mandare in giro ad ogni publicazione del TENNIS TAVOLO LIVE, come ben sai.

Così come TENNIS TAVOLO LIVE (che è MIA, questa si... ) nasce come SERVIZIO GRATUITO (pagano, se li trovo, gli SPONSOR ) per gli appassionati del TT.

Il riscontro di questa iniziativa promette bene tanto che potrebbe staccarsi da xxxxxxx e diventare AUTONOMA con una piattaforma tutta sua.

E così come l' anno scorso, anche quest' anno ZORRO ha temporaneamente abbandonato il suo ESILIO per dare un SERVIZIO anche al FORUM nazionale.

L' anno scorso fu la pubblicazione sui NUOVI CONROLLI delle gomme, quest' anno quella degli HIGLIGHTS di nostra concezione, al quale si è aggiunta questa SPECIALE convenzione in collaborazione con Pagano, che è il MASSIMO che la FP SPORT può offrire per quei prodotti.

Aspettarsi SALDI FAVOLOSI non era realististico, in ogni caso meglio POCO che NIENTE, Pagano non era tenuto a farli e non aveva certo bisogno di VISIBILITA', dato che lo conoscono tutti.

Infine la CONVENZIONE per i pongisti con l' Hotel FLORA di Rovereto, fatica che potevo anche risparmiarmi, dato che la SPONSORIZZAZIONE l' avevo già in tasca.

SPONSORIZZAZIONE che permetterà di assorbire IN PARTE le spese per fare 10 gg.di RIPRESE (viaggio, vitto, alloggio x 2 persone,senza tener conto che queste due persone per 10 gg TRASCURERANNO il loro lavoro ) che poi chi vorrà vedrà comodamente a casa senza spendere un soldo, dopo che ci avremo ULTERIORMENTE lavorato sopra fra tagli, montaggi, rendering e pubblicazione, sempre senza FINANZIAMENTI.

Comunque non è intenzione di ZORRO di recare disturbo a nessuno, quindi si CANCELLI pur tutto senza problemi.

Solo una CURIOSITA': ma quanti sono i NUOVI MODERATORI?
    Ce n' è uno che mi sta alle costole ad ogni mio post...:D

Saluti

ZORRO :cool:

Ultima modifica da un moderatore: 23 Giu 2013
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo so bene che non è Pagano a cercare visibilità. Se come dici sei in esilio dal forum (piú simile a quello dell'Elba che non a quello di Sant'Elena) non ti bastava la tua opera umanitaria dal tuo buen retiro? O qui hai più visibilità?

Adesso ci dici pure che la pubblicità che hai fatto alla convenzione con l'hotel Flora ha un ritorno utilitaristico per le tue iniziative. Viva la sincerità.

Agli utenti del forum dico : se non siete nelle società con la massima scontistica c'è un modo molto più democratico e sono i cosiddetti G.d'.A , cioé i Gruppi d'acquisto: chi è interessato ad un particolare materiale lancia una discussione sul mercatino (previa aut. dell'admin a questo tipo di iniziative) e raccoglie gli interessati. Ad una scadenza prefissata si chiude e si fa l'ordine dettagliato con gli indirizzi dei destinatari. Ci penserà il venditore a smistare. Si possono spuntare veramente grossi sconti e non solo da un unico fornitore. Nei forum motociclistici, per l'acquisto di ricambi e accessori i G.d'A. vanno alla grande. ;)

Ultima modifica: 23 Giu 2013
    A paolom piace questo elemento.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ferma restando la libertà d'iniziativa -ci mancherebbe- a me piacerebbe che quando si propone qualcosa fosse ben chiaro tutto, da subito. Quando si fa del "volontariato" con modalità commerciali... o quando si fanno affari con modalità similvolontaristiche... non c'è chiarezza e la mente umana porta a pensar male (si fa peccato, ma spesso...).

Scegliere se dare un'e-mail, registrarmi su un forum, per vedere che i prezzi -gira, gira- son sempre quelli, può non essere un problema; ma in un contesto come quello che si è delineato leggendo sopra, diventa un po' seccante e mi sento preso per i fondelli oltre il previsto. Insomma... mi pare che qualcuno un po' ci abbia marciato (alla faccia del nome) e il ricorso a una modalità un po' contorta di procedere, che in un primo tempo poteva sembrare più legata a questioni operative che altro, si sta rivelando finalizzata alla promozione di un sito e di altre attività (così mi pare, anche vedendo l'uso del grassetto). Qui non è questione di "cancellare o recare disturbo", ma di avere nei confronti degli iscritti al forum lo stesso rispetto a cui si ha diritto.
    A me sarebbe piaciuto -e piacerebbe sempre- capire se sono in un contesto commerciale o meno: caro Zorro, se vuoi fare impresa, forse stai sbagliando i modi (ripeto, è questione di etica e non di liceità)... non basta dire che comunque c'è un po' di vantaggio per tutti... sul fatto che Pagano stesse facendo il suo mestiere non c'era dubbio (e credo che -tutto sommato- avrebbe fatto a meno di vedere il suo nome tirato in discussioni un po' da pollaio come questa), ma ora, colpevolmente in ritardo, mi chiedo: tu che mestiere fai?
    Ah, dimenticavo: i vantaggi per il "popolo"? Direi pochini... alla fine i prezzi sono quelli, evidentemente; forse qualcosina per le società.

Nessuno si senta offeso e se ho frainteso, scusate tanto.

Un paolom un po' irritato da certi atteggiamenti.

A politiz29 e eta beta piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caro Paolom, sarà fin troppo facile per qualcuno replicare che nel pollaio vi ci ho portati io.. me ne assumo la responsabilità e lo farò anche con Beppe Pagano quando lo chiamerò. Son certo che capirà le mie intenzioni. L'Hotel Flora non lo chiamerò perché non intrattengo rapporti commerciali con la struttura.

Un Saluto.

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Zorro il problema è che IMHO non è questo il modo di comportarsi. Questo modo di fare, ovvero pubblicizzare la convenzione come se fosse PER TUTTI e poi dare informazioni in privato linkando su un forum "concorrente" e dando la possibilità di visualizzazione SOLO a chi è iscritto (quindi usando queste pagine anche per raccogliere nuove iscrizioni) è a tutti gli effetti SPAM. In pratica ne viene fuori che stai sfruttando questo lo spazio che ti viene concesso per un ritorno economico (di solito le convenzioni funzionano in questo modo no?).

Nessuno nega che tu ci stia mettendo l'anima, tempo e denaro provando ad andare in pari con le spese o magari a guadagnarci qualcosa (beato te se ci riesci). E' tutto nel tuo diritto farlo!! Ci mancherebbe altro, ma non è questo il modo!

Eddai Mariano, il servizio degli highlights lo fai perchè all'interno c'è sempre il rimando agli sponsor e addirittura al forum concorrente (che tra l'altro nel tuo post precedente ne scrivi il nome in rosso :D)... postandoli qui i video hanno molte più visualizzazioni e i gli sponsor sono più contenti. Non è che c'è tanto da nascondere, io come hai notato non ho comunque fatto nulla, non ti ho impedito di pubblicarli e nemmeno ti ho detto nulla quando ci siamo incontrati in campionato di persona, perchè alla fin fine anche storcendo un po' il naso (un bel po'!) ci poteva anche stare visto che gli utenti apprezzano, e a me interessa prima di tutto quello e valga lo stesso anche per te, ed è per quest'ultimo motivo che penso non smetterai di pubblicare i tuoi video qui.

Ripeto so che tutto questo è legato da una tua grande passione per il TT, ma, cavolo! Potevi almeno contattarmi in privato prima di procedere, nel 99,9% dei casi ti avrei detto di non farlo e avremmo evitato questa spiacevole discussione pubblica. Sinceramente mi sento preso in giro, e come me mi pare lo pensino anche altri utenti, qualcuno l'ha espresso pubblicamente, altri in privato.

Ovviamente potrebbero essere presi provvedimenti ma visto la nostra conoscenza personale li rimando al resto dei mod/consiglieri.

A eta beta piace questo elemento.
  6. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Che BOCCA DI ROSA si impegnasse anche in questa occasione per tentare di mettere in cattiva luce ZORRO non avevo dubbi, mi stupisce di chi si è accodato sul quale non infierisco solo perchè essendoci stato un problema di SBLINDAMENTO della sezione (ora funzionante ) potrebbe essere stato portato a pensare MALE.

Se però anzichè congetturare scemenze avesse segnalato per MAIL o MP o qualsiasi altro mezzo il PROBLEMA come fatto da altri avrebbe evitato una caduta di stile.
    Chiunque può accedere alla sezione FP SPORT senza aver necessità di iscriversi ad alcunchè...

FLORA HOTEL
    TENNIS TAVOLO LIVE esiste come servizio per il TT grazie alla dedizione di MXC che lavora quasi GRATIS senza nemmeno far parte di questo mondo, della iniziativa di ZORRO e di qualche sponsor che copre IN PARTE le spese, altrimenti NIENTE SPONSOR niente VIDEO, perchè le spese sarebbero troppo alte per raggiungere le destinazioni e compensare le spesevive di MXC.
    L' HOTEL FLORA è uno dei nostri sponsor.

Le sponsorizzazioni funzionano così in tutto il mondo.
    Anche un ***** capirebbe un concetto così semplice, ma c' è chi riesce a scendere al di sotto di questo livello.
    E c' è chi si accoda, storia vecchia...

FP SPORT
    Sinceramente fare polemica con qualche ***** solo perchè ci siamo impegnati nel stipulare VANTAGGI ECONOMICI per gli acquirenti di materiale di TT non interessa.

TENNIS TAVOLO LIVE è un' iniziativa di ZORRO e MXC, indipendente da I Love Ping Pong, che da visibilità al TT e non contrasta con il regolare svolgimento di questo FORUM che tratta di tutt' altro.

Pubblicizzare questa iniziativa è il MOTIVO dell' interruzione dell' ESILIO di ZORRO che volge al termine, soprattutto dopo queste INUTILI e STRUMENTALI polemiche

Altre iniziative di TENNIS TAVOLO LIVE e di ZORRO sono in programma, tra cui un torneo estivo con montepremi in DENARO ma onde evitare altre INUTILI polemiche verranno pubblicate altrove.

Questa è anche il PEN' ULTIMO intervento di ZORRO in questa sede, se proprio qualcuno desidera chiarimenti lo trova altrove o tramite altri canali.

L' ULTIMO intervento me lo riservo per rovinare le vacanze del NOTAIO di BOCCA ROSA.

ZORRO :cool:
    P.S. ovviamente, inutile sottolinearlo, nessun riferimento a GIORNO (vado a leggermi l' intervento )

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non mi interessa sapere chi congetturi scemenze o chi sia il ***** o bocca di rosa cui si riferisce Zorro, si riferisce chiaramente ad un utente del forum, uno dei TRE (3) che hanno ravvisato le "anomalie" di cui trattasi e ciò è sufficiente per stigmatizzare questo comportamento e chiedere all'amministratore la rimozione degli insulti.

Siamo alle solite: a corto di argomenti rimane l'arma dell'insulto.
    Visto che vuoi insegnare:
    le sponsorizzazioni funzionano che se i soggetti interessati sono molteplici (sponsor, sponsorizzato e veicolo mediatico, cioè codesto forum) , tutti devono essere messi nelle condizioni PREVENTIVE di poter accettare, condividere, licenziare i termini della sponsorizzazione e a quali condizioni prenderne parte. Anche una convenzione ma soprattutto una sponsorizzazione, nella quale il riscontro economico è evidente.
    Questo tipo di fair play si applica anche alle opere a sfondo umanitario.

Pensi che qualcuno voglia metterti in cattiva luce?
    Come vedi, e dalle parti sopra quotate del tuo intervento, non c'è bisogno che qualcuno dall'esterno si metta in mente di farlo.

Ultima modifica: 24 Giu 2013
  8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, gli stivali li ho messi, andiamo un po' per l'aia... :shifty:
    Ribadisco. Qui non mi pare si siano criticate le iniziative e l'intraprendenza; si criticano le modalità e la disinvoltura con cui si sono mischiati l'interesse particolare e il generale, chiamando il secondo a giustificazione del primo; io continuo a vedere una strumentalizzazione del forum e dei suoi iscritti come risorsa; continuo a vedere come non ti ponga il minimo scrupolo nel farlo e come mischi le spiegazioni alle minacce (tutto relativo, ovvio). Andare dritti con queste modalità non è indice di chiarezza: forse determinazione, di sicuro arroganza, a mio modo di vedere.:nono:
    Sul fatto della concorrenza tra forum, non mi pronuncio: mi pare che ci siano grosse differenze, diciamo è diversa la linea editoriale :dati: . Mi spiace, vedo delle iniziative interessanti portate avanti con logiche da cortile (ma mica siamo a Los Angeles), senza rispetto per chi ha altre opinioni e con la volontà di dividere quando non si centra l'obbiettivo.
    Non vedo il complotto... Non capisco la necessità di mettere in cattiva luce qualcuno che sembra capacissimo e già impegnato a farlo da solo (riuscendoci bene, direi); non capisco come si possano denunciare cadute di stile altrui quando il proprio comportamento è un inno alla caduta; non capisco perché si continui a fare di un problema etico, altro. Ripeto. Nessuno recrimina sul fatto che ci si possa impegnare nello stipulare accordi a destra e a manca, anche guadagnandoci qualcosa, per sè o per le proprie iniziative, figuriamoci se poi ne deriva anche un vantaggio reale. Però se lo si fa nel contesto opportuno e con le modalità che il contesto stesso richiede.
    E non per questo -mi pare- ti sia stata conferita qualche "benemerenza"... mentre tu hai dispensato a piene mani titoli e promesse.
    Logiche da cortile... quando qualcuno ti chiede un chiarimento che non vuoi/puoi dare, la risposta migliore è partire col ritornello, più o meno esplicito e diretto, del "non capisci niente" e con insulti vari a seguire, in modo da far passare in secondo piano l'argomento da cui si era partiti: si insegna anche nei corsi di comunicazione per corrispondenza di tele pimpa, oltre che guardando i tg, ma non funziona se si conosce il meccanismo..

Per me questa discussione finisce qui.

Auguro a tutti di trascorrere una piacevole estate.

Ultima modifica: 24 Giu 2013
    A Giorno, politiz29 e eta beta piace questo messaggio.
  9. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    :mumble:

A corsa46 piace questo elemento.
  10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quindi ? il compleanno dell'ultimo post e' fra una settimana...

A Cappuccettoarmato e nerdpong piace questo messaggio.
  11. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Più attuale che mai ....non trovi!
    A volte ritornano.

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ah ecco :king:

A mendmax piace questo elemento.
  13. forza.bru

forza.bru Utente

Nome e Cognome:
    Bruno Pastore
    Ce parecchia differenza di costo delle gomme da un sito all'altro.

14. ciroprencipe

ciroprencipe Utente

Nome e Cognome:
    ciro prencipe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tratti nittaku ?

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina