1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consulenza acquisto tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da clemantis, 15 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. clemantis

clemantis Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, sono Guido, un papà di cinque figli che partecipa per la prima volta a un forum (spero di non aver già infranto qualche regola). Il mio intervento è motivato da una richiesta di aiuto nella scelta di un tavolo. Vorrei regalare ai miei bambini (dai 13 ai 9 anni) un tavolo da ping pong. Non ho nessuna competenza in materia. In internet ho letto che è sempre preferibile un tavolo da interno, piuttosto che da esterno. Ho un budget massimo di 400 Euro.
    Premetto che nessuno in famiglia sul piano del gioco è il Forrest Gump della Bassa Padana.
    Pensavo a uno di questi due modelli:
    - Cornilleau sport 250 indoor; (325 Euro su Amazon)
    - Artengo FT 950 Club ITTS indoor (399 Euro alla Decathlon).

Da profano ignorante sarei orientato più sul modello della Artengo: il piano, da descrizione dovrebbe essere da 22 mm., la struttura su cui si regge il tavolo mi sembra più robusta, le otto ruote in ferro e non in plastica e i relativi blocchi, anch'essi in ferro, mi danno l'impressione di una maggiore manovrabilità del tavolo in caso di spostamento (tenuto conto del peso dichiarato: 120 Kg.), perfino i supporti della rete mi sembrano meno delicati rispetto a quelli della cornilleau.
    Sul sito decathlon ci sono una decina di recensioni sul modello della Artengo, e solo una è negativa.
    Per il modello della Cornilleau c'è una recensione positiva su Amazon, ma conosco una persona che l'ha acquistato ed è soddisfatta.
    Chiedo comunque consiglio a chi se ne intende veramente per la scelta del tavolo da acquistare. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi "dritta" mi verrà data da chi vorrà partecipare.
    Buona giornata, Guido.

2. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    abbiamo in palestra un Cornilleau sport 250 indoor, posso solo consigliartelo per quel prezzo(omologato) , rimbalzo decentissimo e prende molto gli effetti , un po rognosetto da montare ma facilissimo da aprire e chiudere. :)

3. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io propio qualche giorno fa ' in un esibizione che abbiamo fatto alla decatlon ho provato l'artengo860 outdoor e il cornilleau 500m.direi che non c'è paragone,nel cornilleau la pallina rimbalza meglio.rimbalzo più alto è omogeneo.non sono i modelli che hai citato tu,ma comunque questo è un paragone attendibile.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina