1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Carmine Mottola, 2 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Carmine Mottola

Carmine Mottola Nuovo Utente

scusate ragazzi ma vorrei chiedervi un consiglio per cominciare a giocare un pò più seriamente a questo sport.... innanzitutto vorrei cominciare con il possedere una racchetta in base al mio tipo di gioco ma purtroppo non conosco ne materiali ne da dove procurarmeli... a me piace giocare principalmente difendendo e inducendo l'avversario a sbagliare con tiri lunghi.... ma nn escludo il fatto che ogni tanto mi piace cominciare a giocare più offensivo specie con il dritto...

Ricapitolando: Rovescio ( lo uso specialmente per difendere)
    Dritto ( mi piace difendere ma lo uso anche per schiacciare)

Cosa mi consigliate? Calcolate che sarà la mia prima racchetta....Grazie

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio consiglio che si ripete. Ci sono buoni venditori/giocatori che, in base al tuo gioco e alla tua ...borsa, ti possono dare consigli adeguati. Io ne conosco qualcuno ma, per ragioni evidenti, preferisco non elencarlo pubbllicamente. Se credi contattami con un mp. Ciao

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Dovresti prendere un telaio def con 1 puntinata lunga di rovescio ed una bella liscia di controllo sul dritto.
    Chiedi al Mago saprà darti il consiglio giusto:approved:.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Suvvia Gianmarco. E' uno nuovo, comincia a giocare e gia' lo fai andare su una puntinata lunga.....???:sterb:

5. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    :hail::hail::hail::hail:...meglio se sulle puntinate lunghe non ci vai mai!!!:D

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Hai ragione:) non avevo considerato che eravamo nella sezione principianti:azz:.

7. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che poi bisogna anche vedere cosa intende lui per "lo uso per difendere".. non credo che qualcuno gli abbia mai tirato un topspin.
    Ad ogni modo..
    racchetta con Telaio e Gomme ALLROUND.. non è un'offesa né un handicap usarla.. e anche se volete attaccare e leggete ALLROUND e pensate "no.. voglio quella veloce Offensive".. il fatto è che vi sbagliate per un'ignoranza di cui non avete colpa.. e la racchetta allround è più veloce di quella che usi adesso.
    Si comincia con questa e poi fra 1-2 anni la cambi.. tanto dovresti cambiarla ugualmente se decidi di fare ping pong sul serio, non appena comincerai a capire da solo che racchetta vuoi.

Ciao

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto tutto.
    Telaio ALL + due lisce, poi si vedrà, ci fai tutto e bene. :sisi:

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ecco bravo.

10. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    eh già, l'onta di avere un puntino non la consiglio a nessuno...:tsk:

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    un puntino no ma 100 si...:rotfl::rotfl::rotfl:

12. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che ne dici di un legno DEF tipo il Chen Weixing DEF della Joola (€ 40) con due gomme lisce di basso millimetraggio! Magari sul rovescio una Joola Topspin C e sul dritto una Joola Topspin 1.8 mm... dai una occhiata: www.joola.it

13. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Ciao mattia permettemi una curiosità, perchè consigli e/o parli quasi sempre dei materiali Joola? sei sponsorizzato da joola o ti piace solamente la marca?

Scusate l'OT

con frachezza

Ciao
    Fabio

14. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo te vengo sponsorizzato dalla Joola? Sono un 4.a categoria di 14 anni e pensi che mi sponsorizzano... ma andiamo!
    Comunque ci sono 2 motivi per cui pubblicizzo questa marca:
    1. Conosco il rappresentante e ho iniziato con questa marca (poi fra poco mi prendo la Boll Spirit che è Butterfly).
    2. Il telaio di cui vi ho parlato, il CW DEF lo ho provato con mano, e anche se sono un attaccante "puro" so quale è un buon telaio e quale no.
    Comunque grazie per avermi fatto piegare dalle risate dicendomi che sono sponsorizzato... io?!! :banana:

15. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -

prego non c'è di che... :D

Secondo te pensavo realmente che ti sponsorizzassero? guarda che esiste anche lo scambio di favori... appunto hai conosciuto il rappresentante... ti passa un po di gomme e tu parli bene della marca joola... tutto li...

Cmq non serve irritarsi la mia era solo una domanda.

Fine OT

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Anche io mi aggiungo ai consigli: telaio allround 5 strati legno, poi bisognerebbe approfondire cosa intendi per difesa sul rovescio: cerchi magari di tagliare tanto o di giocare corto o di bloccare o vai indietro lontano dal tavolo?
    Sul dritto una gomma allround/offensiva
    Però prima dovresti farti un attimo l'idea delle tipologie di gomme che si sono:
    1- liscia
    2- puntinata corta
    3- puntinata lunga
    4- anti

in realtà per oguna di queste tipologie ci sono gomme da difesa allround attacco ma la liscia è assolutamente per un gioco di effetto quindi topspin o palleggi tagliati. la puntinata corta è per un gioco di velocità praticamente senza effetto. la puntinata lunga e la antitop sono gomme prevalentemente per la difesa che non sentono gli effetti ma con cui si può anche attaccare talvolta. il gioco europeo prevede quasi sempre due lisce per attaccare in topspin sia di dritto che di rovescio mentre in asia ci sono un po' tutti gli stili. Prima di scegliere magari dovresti un attimo approfondire i vari stili e chiarirti che cosa sai fare e che cosa vuoi imparare.

17. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :metal: Non è proprio così... non mi sono per niente irritato... comunque non mi passa niente, non sa nemmeno che sono su un forum e non ricevo nessuna percentuale... non mi ricordo chi conosce Pagani, un rivenditore, e quindi lo consiglia solo perchè ritiene sia un buon rivenditore, come me... chiedi anche a Mago di Manfred... vedrai che lui ti dirà che non farebbe mai nulla del genere!!! E poi i prezzi che fa lui non li fa nessuno... provare per credere!!!

18. marcobauer

marcobauer Utente

Squadra:
    luigi rum genova
    Non sarebbe tanto sbagliato, una puntinata sul rovescio, magari medio lunga
    non trattata ovviamente con gomma piuma:byebye:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina