1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio Xu ShaoFa 999 LSZ Factory Tuned

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sciamar, 19 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sciamar

sciamar Utente

vorrei provare questa gomma ma al momento di ordinare ho visto che rossa è orange sponge mentre nera è blue sponge. mi sapete dire le differenze?
    questo è il quesito principale se poi mi deste indicazioni e consigli vari sulla gomma(anche qualche paragone) vi sarei grato!

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    di norma con le cinesi (ma in questo caso non ne sono sicuro al 100%) la gomma nera ha un apiuma + dura e quindi leggermente + veloce, la rossa + morbida con + controllo.
    altro motivo può anche essere che la puima blu sotto il top rosso si vede e non è regolare in quanto cambia il colore al topsheet.

3. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Uso la rossa e mi trovo benissimo, la nera...mai provata...

trovi qui diverse considerazioni

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. sciamar

sciamar Utente

vi devo confessare che avevo già letto il post della classifica delle cinesi e aspettavo proprio voi due, che mi sembravate i più ferrati sull'argomento, per fugare il dubbio sulla piuma.
    quindi grazie mille e passo ad ordinare una rossa... vedremo
    solo un'altra domanda per 001: ho visto che la usi da un bel po', si esaurisce il tuned come dicono? dopo quanto? e la gomma perde parecchio?

in ogni caso grazie ad entrambi

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    potresti fare una cosa..... prendere sia un lsz che una haifù red sponge e confrontarle.... io non ho mai neanche visto la lsz ma così da qule che leggo dovrebbe essere + "cinese" la lsz e + stile euro jap la whale fra l'altro la nuova whale secondo me è acora meno cinese della prima versione.

6. sciamar

sciamar Utente

ci avevo pensato perchè la tua recensione sulla whale mi ha molto interessato. il piccolo problema è che la lsz ce l'ha eacheng mentre la whale ttnpp quindi devo fare due ordini... ma probabilmente lo farò e avrei pensato la whale II red sponge nera medium, che ne pensi?

---------- Messaggio aggiunto alle 21:00 ---------- Il post precedente era delle 20:58 ----------

comunque la lsz l'ho già presa.

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ho la medium tieni presente che paragonata alla durezza della dhs lla scala è un po' diversa la 39 corrisponde al un 40/41 della dhs quindi un po' + dura di quello che si tenderebbe a pensare.
    al massimo aspetta altre 2/3 settimane che ti dico se il tuned dura altrimenti non ne vale la pena.

8. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    La uso da più di 8 mesi, dopo 3 mesi ho dato una "spolveratina" con l'olio di vaselina (preso in farmacia) ed è ancora performante incollata con il Copydex (o col Latex che è la stessa cosa). Ho provato sia la versione normale (non Ft) che la Ft Hurricane, costano meno ma sono a mio parere nettamente inferiori.

9. x14

x14 Utente

Io ho una nera con piuma viola 37° max. L'ho usata 2 ora una sera per capire che sono una schiappa e non riesco a controllarla perchè troppo veloce. È praticamente perfetta, se ti interessa posso mettere sul mercatino.

10. sciamar

sciamar Utente

ti ringrazio ma ho già ordinato(e pagato) la rossa che dovrebbe essere un po' più morbida e perdonare qualcosina in più...infatti anch'io sono una schiappa:(

---------- Messaggio aggiunto alle 03:33 ---------- Il post precedente era delle 03:19 ----------

questo mi fa molto piacere perchè non amo scollare settimanalmente, ho anche ordinato il latex che spero sia la sostituzione definitiva alla colla!

---------- Messaggio aggiunto alle 03:37 ---------- Il post precedente era delle 03:33 ----------

interessante precisazione, ero convinto che la scala fosse universale, sebbene io non conosca l'unità di misura:confused:
    inoltre mi farebbe piacere avere notizie sul tuned della tua...

11. x14

x14 Utente

Ok nessun problema. In ogni caso non credo che ci sia abbastanza differenza tra la stessa gomma nera e rossa tale che tu possa sentirne la differenza nel gioco. Credo che questa gomma vada molto meglio se montata su un telaio da difesa, io l'ho messo su un OFF ed è troppo!

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Se ha la piuma viola ritengo sia la versione Hurricane provata qui

13. x14

x14 Utente

E io ritengo che probabilmente tu abbia ragione. Non ci ho mica fatto caso :azz: che sul top sheet mica c'è scritto che è hurricane :teach:
    In tal caso già questa mi sembra dura, non oso immaginare quella non hurricane!

14. sciamar

sciamar Utente

mi stai mettendo paura..possibile che sia così ingestibile!?!
    comunque ormai la proverò!

15. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Quella che uso è 38 di Hard (durezza) ma a sensazione è più dura di altre 38 provate. Quanto all'ingestibiltà: .....dipende da ciò che vuoi da una gomma....se vuoi scambio e blocco meglio le "colla fresca" europee "mollicce" che però difettano parecchio nel taglio e nello spin. Se invece il tuo gioco ha come caratteristica la lavorazione della palla con rotazioni sia sotto (taglio) che sopra (top molto arrotato) la Lsz Ft è un'ottima gomma che a dispetto di altre cinesi (vedi hurricane 3) ha anche una buona velocità, ovvio quindi che se riesce a dare parecchio effetto di conseguenza è una gomma che "riceve" parecchio effetto quindi leggermente meno gestibile di altre gomme più morbide, devi solo...farci un pò la mano.

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Mi date delle informazioni sulla gomma in questione?

oggi da topspeed un tipo ne aveva una rossa montata su un HK, rossa con gomma pima arancione

mi ha impressionato per la dinamica nonostante fosse appiccicosa, mai provato una cosa del genere

mi dite che versioni esisto e dove comprarle?

17. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Carmelo..... è una vita che dico che è un'ottima gomma :p:p:p

Con piuma arancione può essere di 2 versioni
    questa che preferisco durezza 38°
    oppure questa più veloce ma anche più dura 42-44°

Seconda stagione con quella da 38°, la uso da agosto, presa da eacheng (che attualmente non ce l'ha :() , passata di booster prima di utilizzarla e poi più toccata, grippa ancora parecchio e non ha diminuito velocità e dinamicità; resa ottimale dopo un mese. E' una cinese dinamica e veloce e non la paragonerei con le colla fresca europee.
    Quella che vende TTnPP è leggermente più veloce ma più dura, mi piace meno, il topsheet mi pare lo stesso dell'altra, l'ho abbinata ad un telaio più lento ed elastico con buoni risultati.
    Se con la versione da 38 non ho mai avuto problemi di piuma con quella di TTnPP ho avuto lo stesso problema che ho avuto tempo fa con la Hurricane (incarto bianco e piuma viola hard 38-40°) quando la stacchi dal legno devi fare moooolta attenzione perchè è molto delicata.
    Azz....speriamo non abbiano smesso di farla... la 38° in Italia solo da Lucioping (ammesso che ne abbia ancora) in Europa trovate solo su un sito Ceco....Eacheng...nada de nada.

Bye

18. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao roberto, me lo fai un rapido paragone con la vega pro. sopratutto in fattore scambio dove penso sia il tallone di achille di entrambe.

19. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Mirko,
    Vega Pro leggermente più duretta e veloce, di conseguenza meno parabola sul top. La Xu fa lavorare molto la palla sia in top che sul taglio, Vega pro meglio sullo scambio (ma io non faccio testo perchè non scambio mai :)).
    Se vuoi privilegiare lo scambio meglio gomme un filo più mobide: Palio Blitz, Palio Macro Era in tema Xiom sicuramente l' Omega IV Europe.

20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

grazie mille per la dritta

vedrò di ordinarne qualcuna con gommapiuma arancione

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina