1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio upgrade racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Ben87, 12 Mag 2024.

  1. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La pro di sicuro, la conosco a memoria, ma anche la Europe ti assicuro. l'Asia l'ho usata tanti anni fa e non ricordo
     
  2. Ben87

    Ben87 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccomi qua dopo qualche settimana.
    Allora...
    lo so, non ho seguito il consiglio di sostituire solo le gomme. Ormai avevo in mente di cambiare tutto e di prendere un telaio "prestigioso" e definitivo (almeno per un po' di tempo).
    Quindi ho preso il Primorac off jap.
    Come gomme ho preso una gewo neoflexx eft48 2,1mm per il rovescio ed una donic barracuda big slam 2,1mm per il dritto.
    è già un po' che la sto usando e finalmente posso dire che la frustrazione che provavo ultimamente è finita.
    Mi trovo veramente bene e soprattutto ho migliorato parecchio il gioco di taglio (e noto che è molto più disturbante per l'avversario). Riesco a controllare meglio le schiacciate avversarie e soprattutto ho notato un miglioramento nella lettura dell'effetto sulla pallina (cosa che non dovrebbe essere legata alla racchetta in se, ma almeno ora vedo l'effetto della pallina, mi comporto di conseguenza e la racchetta risponde bene, cosa che non succedeva prima). Anche le aperture su palle tagliate avversarie sono migliorate. insomma sono abbastanza soddisfatto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2024, Data originale: 6 Giu 2024 ---
    L'altra è dell'amico con cui mi alleno quaso tutti i giorni.
    IMG_20240521_170147.jpg

    Una domanda: ho provato a tagliare la gomma con un taglierino che avevo a casa e il risultato è stato pessimo e ho dovuto usare le forbici. Dico, non è un problema, ma solo una "bruttura" che vorrei evitare in futuro. Ci sono dei cutter particolari o ho semplicemente sbagliato la tecnica di taglio? XD
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Per il taglio : devi verificare che la lama del taglierino sia ben affilata e sottile; con le gomme morbide non va comunque bene, meglio le forbici.
    Per il telaio: ottima scelta, avrei preso anche il primorac normale tanto le differenze non sono eclatanti.
    Ottima scelta anche per le gomme: la barracuda big slam l' ho usata per diversi anni, taglia molto, ha un' ottimo controllo e parabola arcuata, difficile andare lungo coi colpi...alla faccia di chi sconsiglia le gomme morbide. La neoflexx la uso tutt'ora alternandola alla tibhar k3; di questa gomma mi piace il fatto che non abbia effetto catapulta, la capacità di piazzare i colpi in modo preciso e la trovo particolarmente adatta ai block, spinti e non, ed ai controtop.
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Europe ed Asia hanno lo stesso topsheet, come riferisce il produttore, ottimo topsheet, va detto.
     

Condividi questa Pagina