1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio tra due racchette da 30€!

Discussione in 'Principianti' iniziata da snoopluca, 1 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. snoopluca

snoopluca Nuovo Utente

Ciao a tutti, faccio presente che mi sono già letto 1000 discussioni e la guida sulle racchette per i principianti che vogliono fare il passo ad una racchetta un po più "professionale"...da quello che ho capito visto che non so ancora bene che tipo di gioco prediligo devo spendere poco e puntare su un All-Round....per cui le mie scelte sono ricadute su queste due racchette:

prima

seconda

adesso vorrei la vostra opinione se sono valide e sopratutto quale scegliere (la prima lo spessore è 2.2 senza scelta mente la seconda la scelta varia tra "entrambi 1.8" / "1.8 e 1.5" / "entrambi 1.5")...faccio presente che vorrei il massimo controllo e che ne dovrò acquistare due perché una andrà alla mia ragazza che predilige un gioco da difesa di rovescio....accetto anche altre opzioni di assemblaggio ma sempre ad un prezzo che si aggira sui 30€

Grazie in anticipo per le risposte....:hail:

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io sceglerei la seconda, le gomme sono belle, controllano e offrono un spin diverso alle altre 729 della prima racchetta :O :p

3. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    anche io opterei per la seconda.
    le geospin tacky mi hanno sempre ispirato.

4. snoopluca

snoopluca Nuovo Utente

grazie ad entrambi!...ma per quanto riguarda le dimensioni? "tutt'e'due 1.8" / "1.8 e 1.5" / "tutt'e'due 1.5" e sopratutto questa differenza in cosa mi avvantaggia e/o svantaggia ....so che aumentando lo spessore aumenta la velocità e lo spin ma diminuisce il controllo...secondo voi per due principianti che vogliono migliorare?

grazie ancora!

5. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io direi di optare per dritto 1.8 e rovescio 1.5, cosi' hai una minima differenza tra diritto e rovescio.

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

meno spessa la gomma piuma, piu' controllo e anche piu' spin, quindi per quello che riguarda al rovescio 1.5 offrirebbe piu' controllo, sopratutto per bloccare o imparare a bloccare tenendo confidenza nel colpo, per il diritto 1.5 mi sembra gia' un po' bassa e andrebbe meglio 1.8.

per una prima racchetta per iniziare ad imparare i vari colpi, serve una racchetta non velocissima con gomme che permettano di imprimere spin.
    me l'hanno questo insegnato al corso d'istruttori di primo livello.

prima avevo letto che la tua fidanzata sta iniziando a giocare con te, e che tende a difendere 1po, anche se difende sceglie una racchetta per lei con gomme lisce di spessore basso come 1.5 rovescio 1.8 diritto, non pensare per niente in altre tipologie di gomme come puntinate lunghe o antitop, che l'unica cosa anche se poi "sembra" piu' facile giocare, ti conduce a non acquisire sensibilita' , e poi avere una tendenza a muoverti poco nel gioco.

7. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    mi accodo agli altri per quanto riguarda la scelta!!!
    anche se io ti consiglierei almeno 1.9 sul dritto e 1.8 sul rovescio.
    dico ciò perchè sono gomme mooooolto appiccicose e lente quindi magari troverai un pò di difficoltà nel far passare le palline al di là della retina...
    poi tenderai a scambiare con la racchetta molto aperta e quindi non farai il movimento giusto... solo per questo

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

se tende a difendere col rovescio, 1.5mm va bene che poi impara a controllare e imparare ad usarlo e non tende a difendere.
    1.9mm non c'è per le 729.

racchetta chiusa quanto serve e usi il resto del corpo, quindi movimento regolare la palla va di la' anche se la racchetta è lenta.

ci sono difensori che usano gomme base 1.8, 1.5mm sul diritto e non solo difendono.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina