1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai consiglio telao offensivo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da XxXBlackDavilXxX, 10 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. salve a tutti,come da titolo vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda il telaio...
    fino ad ora ho sempre usato un leonardo mutti della tibhar e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene,se non sbaglio questo telaio e un off - ed io invece vorrei un telaio leggermente piu offensivo ma non troppo.
    ovviamente telai buoni ce ne sono,ma il problema é questo:non vorrei spendere piú di 40 euro massimo 50.
    che telai mi consigliate voi?
    grazie mille a tutti coloro che parteciperanno alla discussione e mi raccomando,telai piu offensigi del leonardo mutti ma non troppo perché non sono un ocatore

2. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nimatsu, ardency 4.0 off.
    Telaio offensivo, interamente in legno con spessore di 6,4 mm.
    Gran tocco di palla con un ottimo controllo, infatti i primi due strati esterni sono medio duri successivamente si trovano gli altri due tendenzialmente duri e infine la parte centrale in legno duro.
    Questa sequenza costruttiva fa sì che il telaio risulti semi-elastico dando quel tocco superbo non rinunciando al controllo, io lo definisco un telaio polivalente cioè gli si possono adattare sia gomme medio morbide che dure.
    Lo uso da tre anni e mi trovo benissimo
    Saluti, Marco​

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Praticamente una pietra XD. Al massimo il legno centrale più duro e quelli più esterni più morbidi.

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quello di Seguso.

5. Super geo spin

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho detto, che tutti gli strati del telaio sono duri come una pietra, ma la sua durezza e graduale

6. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si, ma come hai scritto tu essendo strati più o meno rigidi non potrà mai essere elastico.

7. Super geo spin

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non ho detto che è elastico, ma tendenzialmente elastico, se poi voglio polemizzare per passa tempo facciamo pure.

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No, nessuna polemica. Era per essere precisi. A meno che hai scritto male prima.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Apr 2014 ---
    Ti interessa un telaio solo legno o anche con fibre potrebbe andare bene?

Ultima modifica: 11 Apr 2014
  9. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me fa cacare però un telaio off che costa poco e che usano in tanti anche forti è il Donic Waldner Senso Carbon...è comunque meglio del Mutti!! :p

Il mio consiglio è lo Xiom Offensive S...se no, ma questi son veloci veri, Stiga Clipper o DHS Pg7 che, secondo me, sono identici!! Non conosco il Nimatsu...conosco solo il Maestro All ma devo dire che è fatto davvero bene...ho letto la composizione del 4.0, non dovrebbe essere una mattonella....forse un po' troppo spesso, però non si può giudicare dai dati....bisognerebbe provarlo!! ;)

A Super geo spin e Faber piace questo messaggio.
  10. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Ma il mutti è un 5 strati??? non ricordo, l'ho provato qualche anno fa, in ogni caso mi pareva fosse assolutamente velocita' off- . Offensive S confermo, bellissimo telaio, assieme al powerwood della tibhar i migliori off- spinti solo legno, entrambi qualita' prezzo davvero ottima specialmente il powerwood potrebbe avere quel pizzico di velocita' in piu' che cerchi, disicuro stai ampiamente dentro al budjet. Se ti trovi bene col mutti potresti anche mettere una gomma piu' dura ed ottenere il medesimo risultato ;)

A The Brillant-one piace questo elemento.
  11. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sì, 5 strati...off- e un tocco non propriamente tipico dei migliori telai in commercio...imho!

12. raga gg un ragazzo del palazzetto dove mi alleno mi ha proposto un tibhar samsonov stratus carbon a 35 euro usato che ne dite?ha preso solo qualche botta sul cornicione ma lieve...vedo se riseco a caricare una foto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2014 ---
    Screenshot_2014-04-14-22-01-57.png Screenshot_2014-04-14-22-01-46.png Screenshot_2014-04-14-22-01-57.png Screenshot_2014-04-14-22-01-46.png
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2014 ---
    come lo vedete?non ho purtroppo le foto del bordo cmq e leggermente rotto mama non troppo giusto qual he botta...

p.s. e un telaio che nuovo costa 75 euro o_O

Ultima modifica: 14 Apr 2014
  13. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Tutta la serie "stratus" della tibhar è valida (e secondo me i soli telai validi della tibhar, oltre al IV l balsa) con il samsonov ci ho fatto solo qualche scambio, non è assolutamente estremo come vuol far credere quindi potrebbe anche andarti bene, pesava un pò in punta, cosa che ad alcuni piace ad altri no. Fattelo prestare per un allenamento prima di comprarlo se il ragazzo è della tua palestra e se ti piace compralo!Se le bottarelle laterali sono piccole sono inunfluenti, il prezzo è onesto!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina