1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telaio e gomma da dritto per gioco difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lucioping, 27 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    salve sono un principiante e vorrei cominciare a giocare per gioco di difesa da lontano con qualche top o schiacciata saltuario.
    sul rovescio avrei deciso di mettere una superanti mentre relativamente al telaio non ho ancora deciso.

partiamo dal telaio: mi occorrerebbe un telaio un po' rigidino perchè sono un po' lento nel topspin e con i telai elastici faccio fatica a mettere la palla sul tavolo sbananando fuori oppure facendo un gesto troppo chiuso per mettere la palla sul tavolo. quindi rigidino avete segnato?
    poi dovrebbe essere un po' lento, ecchecca gioco in difesa mica posso mettere un telaio veloce. probabilmente andrebbe bene una di quelle porcherie miste di balsa e altri legni, ma deve essere cmq un po' sottile, magari non troppo, ma non di certo un cinepanettone. e nemmeno di quelli ultra leggeri altrimenti non mi aiuta a fare chop e top. quindi rigidino, lentino (ma non troppo se no non arrivo manco al tavolo), non troppo spesso e non ultra light.

per il dritto invece mi serve una gomma all inclusive: prima di tutto facile per rispondere ai servizi, quindi non super rimbalzosa sulle palle lente altrimenti chissà dove la caccio, poi però mi deve aiutare un po' sul topspin, quindi magari con un po' di effetto colla fresca, che duri un bel po', non che dopo 15 giorni abbia già perso tutto l'elasticità, non troppo costosa, con un angolo di tiro non troppo ampio per lo stesso discorso del topspin che se no la caccio in meta, ma nemmeno troppo stretto perchè ho male al ginocchio destro e non posso fare dei gran movimenti dal basso all'alto, quindi deve un po' aiutarmi a tirar su la pallina senza fare troppo movimento con le gambe... quindi facile non troppo rimbalzosa sui servizi, duratura economica, un po' di aiuto a tirar su la pallina sul topspin, con un arco di tiro medio.

accetto consigli da tutti, anche principianti come me, ma prego indicare anni di gioco, giusto per avere un'idea di chi mi sta consigliando.

A eta beta piace questo elemento.
  2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Si ma non sei un principiante...:cool:

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    diciamo uno scarso non principiante

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    vabbé allora facciamo così: sword subdue (quello che vendevi tu), xiom yanus def da 1,5 sul dritto e super anti da 2.0 sul rovescio...;)
    se poi vuoi finalmente convertirti al puntino, al posto della super anti metti una kokutaku 911 ox

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    quello che ti ho venduto e vuoi rifilarmelo indietro? mmmmm non me lo ricordo bene... ma se mi fai un buon prezzo... non come quelli che facevo io a te.... xiom non la conosco ma appena più spessa, cosa c'hai? tipo la t88?

A eta beta piace questo elemento.
  6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Quello l'ho venduto a term che era sull'orlo dell'abbandono per scarso rendimento (quinta medio)...ora è quarta...
    La sanwei pesa i cani morti ma...de gusibus...:p

7. smarta

smarta Utente Noto

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
  9. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ti consiglio il telaio donic allround ma non mi ricordo il nome e' grigio con fascia azzurra sul manico e gomma acuda s3 da 1"8:birra:

10. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Donic Persson PowerAllround V1, V2 o meglio ancora il classico;
    Dritto Globe 999t, se trovi la versione soft meglio ancora;
    Rovescio Yasaka Antipower meglio della Buutterfly SuperAnti.

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    grazie dei consigli ma i donic allround secondo me non sono rigidini ma un po' elastici e rischio di sbananare, il mio topspin è molto lento, quindi opterei per uno di quei legni orribilanti tipo balsa che sono rigidini ma non troppo reattivi. per uno scarso come me, dovrebbero andare bene... la globe 999t non è malvagia ma preferirei qualcosa con un po' di colla fresca incorporata tipo una butterfly tenergy ma che costi meno, pensavo alla sanwei t88... la yasaka antipower non la conosco ma la superanti mi piace perchè leggermente aggancia la pallina quindi si riesce a variare lo spin anche su palla liscia... e soprattutto non avete detto da quanto giocate :)

12. RevanII

RevanII Utente Noto

L'antipower grippa di più della superanti e credo che più di entrambe dovrebbe grippare la anti classic di donic, ma su questo non sono certo. L'utente Matsushita comunque ne sa e ne aveva parlato da qualche parte.

Forse il balsa 3.5 di tsp ti potrebbe piacere ma essendo mooolto morbido non aspettarti di tirare forte col dritto, per farlo ti servirebbe qualcosa tipo una acuda s1... inoltre aggancia molto e tira abbastanza alto. Però per la difesa sul rovescio con l'anti è perfetto, io l'avevo proprio provato con l'antipower ed era di una facilità estrema. Magari qualcosa di simile ma un po' più duro e spinto è il TSP toccata carbon...

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non ho mai usato l'anti ma mi è capitato di usare una superanti poco tempo fa e mi è tornata un po' voglia di giocare. sul rovescio sono molto scarso e ho sempre usato puntinate corte e lunghe ma ho sempre avuto il problema di rispondere alle palle corte sul servizio, mentre sul chop non ero male. la superanti mi ha un po' stupito per la facilità con cui piazzavo la palla sui servizi e potevo anche variarne l'effetto, sul chop poi non è affatto male. quindi la metterei come punto fisso del mio eventuale rientro. il balsa 3,5 direi che è un po' troppo morbido e ricado nel problema di sbananare poi col topspin, secondo me non sarebbe male una roba tipo diablo o eventualmente il tsp 4,5 ma non l'ho mai provato. l'acuda non mi pare adatta perchè ho problemi anche sul dritto a rispondere alle palle corte e una gomma così reattiva mi penalizzerebbe parecchio. credo che la tenergy possa essere una gomma adatta come tipologia ma non a quel prezzo. quindi pensavo ad una sanwei t88

14. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    sarà stata l'aria del profondo sud...;)

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    l amore del profondo sud

16. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    La t88-i è abbastanza pesantina e risente abbastanza degli effetti avversari e non è una gomma facile e reattiva come per esempio una Coppa X3 (per restare tra le euro tensionate).
    L'acuda S3 fa troppa parabola e con l'antitop devi usare telaio rigido che non vibri, non importa la velocità ma la sensazione di tocco... telaio elastico no buono per antitop... telaio rigido ok!

A nerdpong piace questo elemento.
  17. ferro54

ferro54 Utente

Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se ho capito bene chi sei, ti dico la mia. Conoscendoti ed avendoti visto giocare ti consiglio quanto segue.
    Telaio BTY joo see hiuk (o come si scrive....) rovescio antitop leggermente grippante (Donic anti classic, antipower e superanti in scala decrescente di grip) sul dritto tenergy da 1,7 (cercala usata come ho fatto io). Altrimenti fai un salto a TTSpolo e vedi che gomma ha Guarnieri sul dritto.
    Buon gioco. Ferro54.

18. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

Ciao Ferro, si hai capito chi sono, grazie del consiglio; al momento ho preso in toto la racchetta di un maestro e amico piemontese, ha una superanti e hurricane3 su grubba all-. non sono ancora sicuro di ricominciare a giocare, magari provo ad andare a vedere cosa c'è al campus, se si può fare due palline con qualcuno.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Lucio. Mi chiamo EtaBeta. Gioco da 8 anni ma è come se fosse il primo giorno.
    Non ho consigli utili da darti.

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

grazie cmq eta beta, anche io ho giocato qualche annetto, ma è come se fosse la prima volta. soprattutto non vorrei entrare nel turbinio dei materiali, perchè non ci si capisce veramente una mazza e ci sono milioni di combinazioni :) .... cinesi europee puntinate anti lisce effetto colla fresca... secondo me è utile decidere una racchetta e tenere quella senza cadere nell'errore di pensare che cambiando si migliora :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina