1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Consiglio Telaio da utilizzare con Anti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da harmoniko, 12 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. harmoniko

harmoniko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Ragazzi
    Visto che sono in fase di sperimentazione in vista della D1 della prossima stagione, secondo voi, quale telaio andrebbe bene da utilizzare con Anti? Ad es. il BTY Primorac off- (quello che la BTY vende sul suo sito) farebbe la sua porca figura?
    Sto cercando un telaio non troppo veloce e con un ottimo controllo, che mi permetta di fare un po' tutto: toppare, chop dalla media distanza, block sul tavolo.
    Attualmente sto usando il Nimatsu Tsunami def light in Balsa che ha sicuramente un ottimo controllo, ma è limitativo dal punto di vista dell'attacco.

PS: non fatemi spendere 200 euro per un telaio eh... :)

Grazie

2. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    iupiter animus balsa carbonio ...contatta utente barbieri claudio qui sul forum...

3. harmoniko

harmoniko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sei già il secondo che mi consiglia questo telaio. Ma costa un po'... Non vorrei buttare via soldi inutilmente

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    io uso anti e primorac off-,e' un ottimo compromesso ,top,block,meglio se e' made in japan.....

5. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ti scrivo in mp

6. tommygv

tommygv Utente Noto

Sec me il primorac è troppo elastico. Ti consiglio qualcosa di molto più rigido. Difensivo o offensivo scegli tu ma sicuramente rigido.

7. harmoniko

harmoniko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho buttato un occhio su questo Andro Tempertech All+

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io lo sto usando con due lisce, mi piace tantissimo, è come impugnare uno Jonyer concavo e anche le impressioni sono le stesse: preciso, gran tocco, suono ovattato. Con più controllo rispetto allo Jonyer. :approved:

Forse troppo elastico per l'antispin?

A Faber piace questo elemento.
  9. takashikon

takashikon Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Io, che gioco con l'anti sul diritto, uso il Giant Dragon Kris Carbon Classics; è oversize e combi come il Nimatsu Tsunami ma è decisamente più portato per l'attacco e devo dire che sono soddisfatto anche se dà poco taglio avendo lo strato di carbonio. Costa sui 50 euro; è in serie numerata di 200 esemplari. P.S. Ordinalo sul sito tedesco, non su quello ceco (li trovi entrambi su Google); secondo me quello spedito dalla Rep.Ceca non è originale, tant'è che il manico si è presto scollato; inoltre sul manico non vi è il n. di serie (es: 016/200) mentre quelli della Germania sono rigorosamente numerati.

10. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    un mio compagno di societa' usa il taichi re-impact,telaio delizioso,tocco stupendo e leggerissimo,costa un bel po' purtroppo

11. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se il tuo intento è quello di usarla al tavolo devi optare su qualcosa decisamente rigido.
    Se fai un gioco misto va bene qualsiasi all/off di tuo gradimento.

12. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Se vuoi restare sugli "industriali" trovo che Stiga Clipper sia il miglior compromesso: la sua composizione è uguale allo Stiga Allround, solo con due strati in più che gli conferiscono la rigidità necessaria per fare tutto al meglio. Con 40-42 euro te la cavi e hai un ottimo legno.
    Se invece vuoi un legno esclusivo, ottimo, veramente ottimo, dal tocco sublime e rifinito come nessun altro, concordo con Giovanni Sartori e consiglio ANIMUS JUPITER. Pesa 80 gr...se ti sembra troppo leggero prendi ANIMUS VENUS5.
    Gioco da oltre 40 anni, fino a pochi anni fa anche a discreti livelli, e mai mi è capitato di trovare dei telai con un simile controllo e velocità, e nel contempo rifiniti così bene. L'appassionato che li assembla è maestro d'ascia e costruisce barche a vela da regata agonistica, per cui l'esperienza nel combinare legni pregiati e materiali compositi è veramente notevole. Fatti un bel regalo, fidati!

13. Nicolò96

Nicolò96 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me e anhe guardando un mio amico he ci gioca con l anti ed è terza ti consiglierei di usare un telaio rigido o semi rigido perchè non deve sentire tanto le vibrazioni e gli effetti se no non dai l efficacia giusta alla gomma , e poi i telai semi rigidi o rigidi vanno bene anche per difendere
    lui adesso ha preso il carbonado 190 ma fino a poco tempo fa usava stiga hibryd wood

14. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Mi linki per favore il sito tedesco a cui ti riferisci? Grazie anticipate

15. takashikon

takashikon Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
  16. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io mi sono trovato bene con questo:

SANWEI HC-1 - Tischtennis Outlet

Veloce e rigido quanto basta con ottimo controllo, io l'ho preso in germania col manico dritto ma si trova anche anatomico....il prezzo è variabile.

17. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ti consiglio un economico cinese 7 strati tutto legno.se vuoi spendere poco....
    questo mi piace moltohttp: //KTL Instinct+ Blade
    altrimenti dovresti trovare un vecchio avalox p700 (no AVX) ...ma qui il prezzo cambia di molto....
    Io comunque da diversi anni ormai gioco con i panettoni in balsa, adattissimi all'anti, ma qui si cambia mondo...;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Mag 2015 ---
    Ci sarebbe poi l'unico telaio veramente a due velocità
    SENKAKUJO - Die pernlichen Tischtennis-Schlgerhlzer
    tra l'altro io ne ho uno ma a me non piace (troppo lento sul rovescio) ma è questione di gusti....

18. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    50-70 euro per un telaio ottimo, fatto in Italia, da artigiani italiani, con legni e fibre pregiate, rifinito benissimo...vuoi mettere??? si vive una volta sola...:)

A ric58 e mendmax piace questo messaggio.
  19. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Dillo a me.....compro un sacco di cose costose anche solo per il gusto di provarle 1 volta.....ma era lui che voleva spendere poco...e fra quelli economici l'istinct non è affatto male ;).
    A proposito.....ora compro la BAD, quella anti con la copertina con l'orsetto infilzato...:D (Eta scusa....ma mi attizza parecchio provarla...:D)

A eta beta e Ric Grig piace questo messaggio.
  20. dlgalasso

dlgalasso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Telaio morbido tipo in balsa è ottimo, ma attento ai chop incontrollabili a meno che non trovi carbonio e perdi flex, i top sono più duri e la prende facile a meno che non spiazzi, il blocco puoi spingere e la smorzata in rotazione chop.
    Ne ho solo una vaga idea, giocavo STIGA al Carbonio anni fa' e adesso mi cimento con la DONIC

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina