1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio telaio Butterfly OFF

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alewave, 2 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi vorrei acquistare un telaio Butterfly OFF veloce e di qualità da tenere anche per il futuro. Ho chiesto e chiesto ancora, ma chiaramente le sensazioni cambiano da persona a persona.
    Io sono ancora un principiante, ma vorrei levarmi questa soddisfazione una volta per tutte. Ho provato un Viscaria Tamca e sono rimasto affascinato dal feeling e dal tocco secco della palla che amo. Vorrei un telaio che abbia il manico piccolo come o simile al Viscaria, che spinga ma che non sia ultrarigido ed incontrollabile.
    Alcuni poi consigliano di prendere telai di ultima generazione, che hanno materiali più innovativi e offrono più feeling, mentre vedo altre persone che invece snobbano i vari ultimi telai, anche se nel web se ne parla molto bene, come l'Innerforce ZLC. Infatti vedo che quest'ultimo è stra rivenduto qui sul forum, a differenza di altri telai che la gente si tiene stretto.
    Quale preferite e pensate possa andare bene tra i vari Viscaria, Innerforce e Zhang Jike? Sempre ed anche pensando allo sviluppo di un gioco futuro. Ogni confronto è ben accetto.
    Grazie.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi un telaio x sempre la cosa migliore è farselo fare su misura (come fanno tutti i pro) ù
    guarda OSP BLADE ci guadagni in qualità e spendi meno dei + pubblicizzati telai industriali.

3. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ciao Ale, non mi stancherò di ripeterti che non puoi farti suggerire il miglior telaio da un altro, specie se non conosce il tuo stile e il tuo livello. Niente di più azzardato poi, che scegliere un telaio in vista dello sviluppo di un gioco futuro: il materiale deve assecondare al meglio il tuo stile e le tue inclinazioni, non viceversa.
    Tra l'altro (lasciatelo dire dal peggior malato del forum) il materiale avrà un'influenza non superiore al 5-10% sull'efficacia del tuo gioco, quindi enormemente inferiore a tecnica, testa e gambe.
    Il miglior consiglio che posso darti è di andare alla più vicina associazione di tennis tavolo e di affidarti ad un istruttore federale, che saprà anche consigliarti al meglio per quanto riguarda i materiali.
    Non è una risposta di circostanza, ma la migliore che un collega del forum possa darti.

p.s. Se proprio non riesci a resistere alla tentazione di un telaio Butterfly, orientati piuttosto su un Boll spark o su un keyshot light. Quelli sono tra i pochi telai che ti permettono di sviluppare il tuo gioco, al contrario di Viscaria, Innerforce vari e zhang jike, che sono per giocatori fatti e finiti

Ultima modifica: 2 Apr 2013
    A JimmyJoo5, The Brillant-one e paolom piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sognamo tutti una Ferrari da corsa... anche da neopatentati. Io ho comprato quasi tutti gli off- in circolazione prima di capire che il mio telaio ideale era un Allround.
    Quale miglior consiglio se non quello di chi ha sbagliato prima di te? ;)

Ultima modifica: 2 Apr 2013
    A JimmyJoo5 e paolom piace questo messaggio.
  5. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Naturalmente avete più che ragione, ed infatti io sto giocando in società sempre e solo coi telai ALL, o comunque non rigidi, e con quelli imparerò. E' solo per lo sfizio di avere un telaio davvero veloce e divertente come i più blasonati, come il Viscaria che ho provato e mi ha stupito. Più sfizio che altro per ora. Tutto qua :)

Marvel: Celsior arrivato, grande ;)

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    questo mi fa capire che giochi con telai varii , messi a disposizione. Vuoi un consiglio? Vuoi un Bty pregiato tutto per te? Cerca un bel Primoraç Off- made in Japan. E' sufficientemente pregiato , con la farfallina argentata rettangolare. Ma che sia made in Japan. Diventerá il tuo must. :approved:

7. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se vuoi essere più ricercato un bel oh sang eun, solo made in japan

A eta beta piace questo elemento.
  8. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    io sono di parte ma se vuoi un telaio spettacolare, offensivo ma con molto controllo e quindi ben gestibile anche da uno scarso come me.. fatti l'Acoustic.
    in alternativa ho provato di recente lo Stiga Rosewood VII, anche questo è un grande telaio con un buon controllo ma con una sensibilità nettamente inferiore. De gustibus..

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il Primoraç Off - nippon made è disponibile da Bty Italia nell'elenco dei telai non distrbuiti in Europa. L' Oh Sang Eun non è nell'elenco e non lo trovo in catalogo. Ció non significa che non lo si possa trovare nel mercato parallelo.
    si trova un 'O Sang E' Un' .... made in Naples. :D

Ultima modifica: 3 Apr 2013
  10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    fra i commerciali anche io sono per i nittaku le rifiniture sono perfette certo quando si và su certi prezzi ci sono davvero molti telai ottimi però consiglio a tutti di porvare quando avete la possibilità un osp non lo dico per difendere le mie scelte ma ho giocato sia con nittaku (violin) sia con buterfly (primorac e mazunof) con donic (appelgren) avalox (bt 777) dhs (hurricane king 655) il mio attuale telaio se li "beve" tutti sul tocco anche quando lo faccio provare non c'è volta che non mi chiedono informazioni su come e dove comprarlo.

A paolom piace questo elemento.
  11. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ottimo post..concordo pienamente..

12. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi metterò le gomme sul mio nuovo telaio Celsior 5.6, che amo.Non vedo l'ora. Per il telaio top Butterfly è tutto rimandato ai prossimi dindi.

Comunque ieri ho scritto a tabletennisdb chiedendogli spiegazioni sul perchè un marchio come Nimatsu, che piace a tanti, non viene recensito nel loro database. Vediamo cosa mi risponderanno.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo che leggere "Top Butterfly.." Vi ricordate il Photino? Costava una botta. Non se ne sente più parlare. O il Kreanga OFF quello col piatto verniciato di smalto grigio che le gomme faticavi a farle stare incollate.. ce l'aveva un nostro ragazzo. :D

Phottino .. ci fottino ben bene questi della farfallina. ;)

A JimmyJoo5 piace questo elemento.
  14. nemesi

nemesi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    eta beta hai le tasche piene di saggezza
    sei troppo troppo

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' quando è troppo è troppo! Perdinci! :rotfl:

16. nemesi

nemesi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Eugenio,
    non ti ho ancora ringraziato per il suggerimento che mi hai dato qualche tempo fa:

avrei una capretta nana....

Se vieni al nazionale di Calusco troverò sicuramente il modo per ripagarti con qualche lezioncina gratis di tt :D
    Grande Eugenio !

17. Marvel64

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non conosco nenache un pongista che non abbia immediatamente rinominato il suo photino in fottino. A parte le ovvie logiche di assonanza, bastava farci due tiri e constatare che con la (mancanza di) tecnica abituale grazie alle caratteristiche del suddetto telaio la percentuale di errore era triplicata:piango:.
    Va detto che è senz'altro un telaio di eccellente fattura, ma in Italia ci potranno giocare si e no 200 persone, a essere generosi. In questo novero almeno l'80% prediligono telai di maggior controllo o elasticità, più sottili oppure più leggeri, ec. ecc. Quindi ad esagerare avrebbero dovuto venderne 40 esemplari.
    Ma come fa un ufficio marketing, che deve al sua ragion d'essere nella capacità di far vendere anche autentiche mondezze (non dico ottimi telai di nicchia come il Photino) a dire: pippe, astenetevi dal comprare la nostra ultima chicca, frutto della tecnologia in zylon più innovativa, del concept design più avanzato e altre amenità simili? Tra l'altro sarebbe dovuto bastare il prezzo assurdo a farci capire che era un prodotto per pochi.
    Invece ovviamente l'hanno sbandierato come il solito holy grail capace di trasformare l'impedito in campione per compiere il miracolo delle vendite:D
    Polli noi a faci abbindolare...

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ora capisco perché la Photite non si é diffusa come la Viscarite. :approved:

19. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Applauso per me in arrivo :D
    Dopo aver fatto notare a tabletennisdb che anche una marca come Nimatsu, anche se poco considerata/sottovalutata, meritava di essere inserita e recensita nel sito, lo staff mi ha ricontattato dicendomi che la categoria Nimatsu è stata appena inserita e d'ora in poi potrà quindi essere consultata come le altre. Bene direi.

A qualcuno magari non interessa, ma ad altri sicuramente farà piacere, visto che sempre più gente ama i telai Nimatsu, per prezzo e qualità.

A paolom e Marvel64 piace questo messaggio.
  20. Marvel64

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bravo Ale, primo applauso!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina