1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio tavolo interno o esterno

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da alexxx1978, 10 Apr 2025.

1. alexxx1978

alexxx1978 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Vitali
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao a tutti, dopo aver letto alcune discussioni in questo forum ed aver parlato con alcuni negozianti specializzati in merito all'acquisto di un tavolo, sono ancora in dubbio su alcuni aspetti su cui vi chiedo un aiuto.
    Il tavolo dovrà stare in garage dove NON ci sarà il problema della luce del sole e della pioggia MA SOLO variazioni di umidità e temperatura (la saracinesca non chiude al 100%). Per questo motivo, inizialmente ero propenso a comprare un tavolo outdoor ma scoprendo poi che il rimbalzo è peggiore, sto ora valutando quelli da interno (anche perché i negozianti-ex giocatori mi dicono tutti di star tranquillo riguardo alla possibile deformazione del piano dopo avergli descritto il luogo e le condizioni in cui starà). Di sicuro metterò il telo di protezione in inverno....Diciamo che, nel dubbio, essendo il primo tavolo, potrei anche fare un esperimento e rischiare comprandone uno da interno sui 500-600 euro e vedere come va...ma se anche voi foste d'accordo e riteneste che non ci sarebbe alcun pericolo, allora potrei anche orientarmi su qualcosa di migliore tipo il Donic Waldner Classic 25 (ma se mi si rovina mi sparo!). Preciso che abito in Lombardia. Grazie mille

2. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ho da 15 anni un tavolo da interno che uso in giardino, ad oggi nessun problema ( quando non gioco è al riparo, ma sempre all'esterno).

A alexxx1978 piace questo elemento.
  3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Il waldner da 25mm e' uno dei migliori tavoli che abbia provato (meglio anche dei centrefold butterfly), valuta anche gli joola che costano meno e sono comunque validi. Io ho usato un vecchio lupo sport (gran bel tavolo comunque) da interno per 5 anni tenendolo in garage a fianco casa, coprendolo adeguatamente in inverno e' rimasto tale e quale. Anche io abito in Lombardia, zona periferica con campagne vicino ed umidità a gogò

4. alexxx1978

alexxx1978 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Vitali
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Avrei deciso per lo Joola world cup (non il 25 mm ma quello da 22mm che forse è il modello vecchio). L'ho visto su fitshop a circa 570 euro compresa la spedizione. Mi sembra un ottimo prezzo...recensioni dicono molto stabile. Peso sarà intorno ai 100 kg. La domanda è: conviene spendere 150-200 euro in più per uno sponeta s7-23 (25mm e 120 kg) o al limite quasi 300 in più per un donic compact 25? Forse, essendo semplice amatore -ma a cui piace fare buoni acquisti- potrebbe anche andare bene lo Joola. A meno che più di qualcuno abbia avuto esperienze negative...fatemi sapere cosa ne pensate! Grazie ancora.

5. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
  6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    570 spedito per lo joola da 22 è un ottimo prezzo, tieni conto che più o meno sulle stesse fasce di prezzo si equivalgono tutti.
    Considera poi che le alternative sponeta e donic non hanno le ruote, non so se per te sono necessarie o meno.

Condividi questa Pagina