1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio sulla racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da andre92, 21 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    ciao volevo 1 consiglio su questo telaio e queste gomme.
    gomme:
    Butterfly Sriver G3 FX (tutte e due uguali per drito e rovescio
    telaio:
    Butterfly Balsa Carbo X3
    va bene per fare i top?
    e se no:muro:, a cosa? grazie in anticipo XD:campione:

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

si certo che va bene ma quello che conta e' l'allenamento

3. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    ok, un'altra cosa, con questa racchetta è meglio un gioco allround o un gioco offensivo?:teach:
    il telaio è un controllo elastico e la gommapiuma delle gomme è soft)

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    devi darci maggiori info sul tuo gioco se vuoi che ti consigliamo al meglio..
    esempio...
    da quanto giochi quali sono i tuoi colpi prevalenti, stile gioco, quanto controlli ecc ecc....con che racchetta hai giocato fino ad ora???;)

5. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    il mio gioco è impuntato sullo schiacciare senza giro, anche se sono una frana con i top:goccia:
    gioco da diversi anni ma solo al mare per 3 mesi anche se però lì gioco tipo 5-6 ore al giorno, giococon una stiga 5 stelle, quelle preconfezionate:D(la gomma cmq tira parecchio:D:D:D) con gommapiuma medio-dura alta 2.00 millimetri
    (che cosa intendi quando dici quanto controlli? se tengo il palleggio o quanto sbaglio?)

comunque questa racchetta nn l'ho ancora comprata, quindi se mi sapete consigliare qualcosa di PERFETTO per imparare i top, sarebbe fantastico

6. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    non esistono racchette perfette per fare i top e dipende solo dal tuo allena,mento e dalla tua mano cmq per quanto controlli intendo quanta sensibilità hai nel polso...
    insomma se ticapita di giocare con un giocatore serio quanto sbagli???
    oppure non ci hai mai giocato...+
    comunque fossi in te passare da una stiga 5 stelle a delle gomme tensionate e un telaio offensivo mi sembra esagerato...
    la combinazione standard che hanno sempre consigliato qui moltissimi utenti sul forum per iniziare è
    butterfly primorac off-
    butterfly sriver 2.1
    butterfly sriver 1.9

con le quali controlli molto di più delle g3 ma sono più lente ..
    a mio parere per imparare tutti i colpi sono perfette

7. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    la sensibilità del polso è buona, e se gioco contro un avversario forte sbaglio veramente poco perchè sono concentratissimo
    ora vado a vedere sul sito FP sport se trovo gomme e telaio
    la sriver 2.1 dove la metto? dritto o rovescio? stessa cosa per l'altra

8. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ok lo spero per te...
    cmq in tutti i casi prendi la combinazione che ti ho consigliato perchè è ottima ed il passaggio non ti dovrebbe causare molti problemi!!
    vai tranquillo!!

9. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ok, per giocatore forte cosa intendi? comunque, anche io consiglio primorac off- e sriver 2,1 dritto 1,9 rovescio. quando impari bene tutti i colpi puoi passare a gomme effetto colla

10. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    ma per le sriver interdi le sriver G3?

11. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Nooooo!!nº le g3 ma le sriver normali tradizionali senza effetto colle fresca

12. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io la definirei un all+ (ma le definizioni lasciano il tempo che trovano...).

Se è la tua prima racchetta ti consiglio di spendere molto meno (soprattutto per le gomme), in modo da poter investire in seguito quando avrai appreso i colpi base e avrai una minima percezione del tipo di gioco che più ti si addice.

13. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    oggi stavo finalmente per ordinare le sriver, e ho scoperto che ci sono le L e le S? quale è meglio prendere?
    ( comunque per giocatore forte intendo contro un giocatore che era appena passato in B e sono riuscito a batterlo!!!, naturalmente poi a casa ho fatto un festino:banana::banana::banana::D:D)

14. bvzpao

bvzpao Nuovo Utente

Riprendo questo post antico per non aprire un tread trito (sperando di aver quotato bene)
    se al posto del telaio off- prendo un allround perchè io mi sento molto poco portato per l'attacco, però mantengo le due gomme proposte (2.1 e 1.9 sriver) il risultato è una porcata oppure per essere la prima racchetta seria ci può stare?
    Detto ciò l'unica cosa certa che ho capito è che le combinazioni sono talmente tante che nessuno le conosce tutte e soprattutto "ogni braccio è un piccolo mondo"
    Ciao

15. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    noooo!!
    anzi è ottimo se prendi un allround qualsiasi perchè controlli benissimo!!!vai tranquillo!!!

16. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io l'ho usato il Primorac ma non è da considerare come un off-...butta tutto di la ma a una velocità che se non ci monti gomme un po spinte sembra fermo!:banana:

17. bvzpao

bvzpao Nuovo Utente

ma qui si sta parlando di "prima racchetta".
    quella che tutti i neofiti vogliono avere dopo aver usate le stiga n stelle (mai avuta) o quelle prestate dagli altri della squadra,
    perchè ad un certo punto ti stanchi di fare mezz'ora di allenamento con una racchetta di 3 etti, e l'ora successiva con il catorcio che hai preso al decathlon spendendo la ragguardevole cifra di 11 euro!

Però ammetti con te stesso che il gioco ti piace, che vuoi darti più continuità, che i movimenti cominci a capirli e a viverli, ma ti hanno spiegato che se cambi sempre racchetta non puoi trovare subito e bene la misura del campo e dei colpi.

Quindi: sarà anche lenta la primorac (e mi immagino cosa diresti di una allround qualsiasi) ma sei sicuro che non sia mai adatta come prima racchetta?
    grazie

18. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Il primorac Off- va benissimo come prima ed anche seconda racchetta. Vai tranquillo. :approved: Per le Sriver io ti consiglierei le EL, magari sul rovescio la FX... le prime sono più dinamiche e le seconde controllano di più. ;)

19. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Tu hai detto di non voler prendere il primorac perchè hai esposto il tuo gioco pensando che il telaio fosse troppo veloce per te...io ti ho semplicemente detto che non è per niente veloce e per te è uno dei telaio più validi in commercio!

20. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.

oltretutto credo ti possa andare bene anche il balsa x3 ma se i due telai sono troppo veloci devi passae a telai tipo il gruba pro che pero forse poco si adattano al gioco di schiacciata a tavolo..... dai dovrai imparare a toppare;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina